Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 miglior ghiacciaio

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Brunello di Montalcino Inviato - 13 mag 2005 : 17:56:03
Visto che siamo ormai alle porte dell'estate vorrei sapere qual'è secondo voi il miglior ghiacciaio da un punto di vista sciistico.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
riberio Inviato - 27 giu 2005 : 13:11:27
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

http://www.saas-fee.ch/de/snowrep.cfm?

Citazione:
Allalin 3500 m:
...
Schnee: 299 cm
...

Altezza neve: 299cm...

Dove li hai visti i 10cm?

era un report di saas grund che era misteriosamente comparso :| Meglio così :D
dani1965 Inviato - 27 giu 2005 : 12:41:34
http://www.saas-fee.ch/de/snowrep.cfm?

Citazione:
Allalin 3500 m:
...
Schnee: 299 cm
...

Altezza neve: 299cm...

Dove li hai visti i 10cm?
Carcentina Inviato - 23 giu 2005 : 15:57:37
spero che la regola non valga per il Livrio (3174 mt)
riberio Inviato - 23 giu 2005 : 15:45:45
riuppo questo topic in cui si parlava di saas fee...sbaglio o lo snow report parla di 10 cm a 3500?
sarebbe una catastrofe...
http://www.saas-fee.ch/en/snowrep.cfm?

o ero troppo ottimista io?
No calma,...è a 3100 che c'è quella neve, il che è comprensibile, anzi, a cervinia/zermatt ce n'è praticamente niente a quelle quote.
riberio Inviato - 25 mag 2005 : 22:05:35
Citazione:

Apertura Saas Fee: 2 luglio 2005.

Grazie Dani, stavo per chiedertelo.
HansKnauss Inviato - 25 mag 2005 : 17:24:05
Guarda, persiano... se posti la domanda nella sezione Tecnica-materiali vedrai che "qualche" accurata rispota la riceverai!
Quello che ti saprà certamente auitare di più è Dani che di Rossi se ne intende, ma intende intende!!!
persianocrema Inviato - 25 mag 2005 : 16:12:59
Citazione:

Comincia il conto alla rovescia... e settimana l'altra vado già da Rocco a farmi "manipolare" i nuovi scarponi da gara R-2005, in modo da poterli consumare già quest'estate...

Domanda OT, io ho l’ R2004 WC hard/medium, che differenza c’è fra il

mio e l’ R2005 WC ?

Ciao
dani1965 Inviato - 25 mag 2005 : 15:22:11

Comincia il conto alla rovescia... e settimana l'altra vado già da Rocco a farmi "manipolare" i nuovi scarponi da gara R-2005, in modo da poterli consumare già quest'estate...

blossom Inviato - 25 mag 2005 : 15:19:23
l' esposizione dovrebbe essere nord-ovest... non è male.
vi posso dire che il sole ce lo avete in fronte... e la mia fronte ne sa qualcosa, nella risalita con gli skilift.... la neve non ne risente molto. il 1° luglio di 3/4 anni fa, mi sono presa una scottata mega, perchè ero abituata allo stelvio che l' esposizione era diversa.... in 10 minuti di risalita alla volta mi sono ustionata... la crema l' avevo messa, ma forse era troppo poco protettiva.
kaunitz Inviato - 25 mag 2005 : 13:44:56
interessa anche a me...

Però credo che tu abbia ragione quando dici che l'esposizione non è delle migliori...
dsagra Inviato - 25 mag 2005 : 13:32:56
Riguardo al plateau rosà, sapete dirmi se la neve tiene meglio che a senales (vista l'altezza tra 3500 e 3800 mt) o se come è sembrato a me non ha una esposizione proprio ottimale? Io purtroppo ci ho sciato solo a primavera ma mi lasciò piuttosto sdubbiato ma quest' anno pensavo di farci una capatina (neve permettendo).
kaunitz Inviato - 19 mag 2005 : 09:24:54
dani sei meglio della mappa michelin..
dani1965 Inviato - 19 mag 2005 : 08:48:20
Citazione:
Messaggio inserito da Teozena

Ottimo collage dani!!! superefficiente come al solito...

si passa dal gottardo per arrivare a ssas fee??

Esci dalla A2 ad Airolo prima della galleria del Gottardo, poi prendi direzione NUFENEN. La salita all'omonimo passo (val Bedretto) é molto filante, mentre la discesa é più "curvante". Quando arrivi in fondo giri a sinistra in direzione Brig/Visp: arrivato a Visp prendi direzione Zermatt/Saas Fee (e comunque ci metti meno ad arrivare a Saas Fee che a Täsch, dove bisogna lasciare l'auto per prendere il trenino per Zermatt).

Tempo stimato: da Airolo a Sass Fee meno di 1 ora e 30'.

kaunitz Inviato - 18 mag 2005 : 18:33:38
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

Citazione:

Conosco bene Sölden: molto bella in aprile, ma in estate... brrrr!
Per non parlare di inizio settembre...

Il ghiacciao é troppo basso e troppo esposto al sole: il periodo migliore é a partire da inizio-metà ottobre (a seconda delle precipitazioni e delle temperature di settembre), anche se - a partire da questa data - già molto frequentato durante il fine settimana.

Ma in aprile: hurra! Neve fantastica, tutti e due i ghiacciai in funzione e già accessibili in automobile e... nessuno in pista!

però è già ghiacciaio e perdi la sfida per l' ultima sciata bassa

Ma tanto lui ha titlis...
blossom Inviato - 18 mag 2005 : 18:09:19
Citazione:

Conosco bene Sölden: molto bella in aprile, ma in estate... brrrr!
Per non parlare di inizio settembre...

Il ghiacciao é troppo basso e troppo esposto al sole: il periodo migliore é a partire da inizio-metà ottobre (a seconda delle precipitazioni e delle temperature di settembre), anche se - a partire da questa data - già molto frequentato durante il fine settimana.

Ma in aprile: hurra! Neve fantastica, tutti e due i ghiacciai in funzione e già accessibili in automobile e... nessuno in pista!

però è già ghiacciaio e perdi la sfida per l' ultima sciata bassa

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000