Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 St. Moritz

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Beatrice Inviato - 11 dic 2010 : 17:57:07
Ciao
domani avremmo pensato di andare a sciare a St.Moritz danto anche un'occhiata anche al gigante... la domanda è qualcuno di voi sa di preciso in quale bar di chiavenna posso comprere il giornaliero vorrei evitare di pagare i 50 (buttati) euro di 2 anni fa ad aprile... ho letto che dovrebbe costare sui 43 €

grazie già che ci siamo sapete anche qualche sito attendibile in cui trovare le previsioni meteo?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Simone Inviato - 30 apr 2011 : 22:34:59
Basta pagare sempre in franchi o con la carta e no problem :-)))
Senzasosta Inviato - 31 mar 2011 : 10:31:54
Per conto mio possono restare su loro e i loro franchi che soldi non ne prendono.....

A monte che rispetto a Livigno sono indietro 2 pagine, sia come velocità impianti sia come comprensorio, l'ultima volta al 3 di gennaio mi capita questa cosa:

Andiamo al bar alle 11.30 e prendiamo 2 cappucci e 2 snickers, chiedo il conto e la tipa mi dice 8.30 franchi o una cifra del genere, insomma gli dico pago in euro e mi dice 6,9 euri, quando gli do i 10 euro chiedo se il resto me lo da in franchi o euro. La cassiera mi risponde seccata in franchi, nessun problema pago with credit card..... Importo addebitato? Euro 5.4!!!

Allora dopo che mi fai strapagare la roba mi freghi anche sul cambio la bellezza del quasi 50%..... Spero solo che si ammazzino loro e i loro franchi!!!
Simone Inviato - 28 mar 2011 : 23:58:35
è vero che a st moritz è tutto caro ma secondo me vale ogni franco svizzero speso ;-))) !!!!
il comprensorio è davvero vasto e bello con piste per ogni gusto, gli impianti sono moderni e funzionali
Simone Inviato - 16 feb 2011 : 11:13:19
bellissime le foto !
io saro' sul a meta' marzo per una settimana ;-))))
Paul Inviato - 16 feb 2011 : 10:21:34
Fai lo skipass giornaliero Alta Engadina.. costa molto ma puoi sciare su tutti i comprensori che hai menzionato che sono ottimamente collegati tra loro da un efficente, frequente e preciso servizio di skibus e che sono gratuiti per i possessori skipass.

Quindi, con gli orari skibus sotto mano e partendo presto riesci a ottimizzare la giornata e sciare ovunque!!
sarasa Inviato - 16 feb 2011 : 09:38:59
Scusate, per sbaglio ho messo una discussione nuova, ma volevo inserirmi in questa, ripeto il msg:
Ciao a tutti scusate se mi intrometto, saremo a Pontresina e ho un po' di problemi a capire come posso organizzarmi, mi spiego meglio, la mia bimba scierà coi maestri due ore la mattina e due ore al pomeriggio e pensavo di unirmi a lei all'ora di pranzo, ma vorrei anche muovermi nei vari comprensori, siamo sciatori sfegatati e non volevo perdermi nulla di Celerina, Corvatsch, Diavolezza, etc. secondo voi è fattibile o sono distanti fra loro?
Mi chiedevo infatti anche com'è la situazione autobus per sciatori (leggendo mi sono anche chiesta se sono a pagamento o gratuiti...); inoltre, se un giorno so già che scierò in un comprensorio e non in un altro conviene fare uno skipass "locale" ?
Purtroppo anche della materia skipass conosco niente del posto...mi potete dare una mano? Grazie mille !!
guinsciolin Inviato - 17 gen 2011 : 14:46:08
Bambini 6/7 anni: all'inizio un pò "impacciati" ma che alla fine andavano a sci paralleli dappertutto e non volevano mai scendere!
Michelangelo e Claudio presenti.
Non ho avuto tempo per lo sci alpinismo/telemark, sob!
Doppio turno per il pranzo e sinceramente non so dove tracciassero se sulla Fis (a dx) o alla 3 Fiori.
Cmq quest'anno Pietro ha ottenuto (con l'altra scuola, quella di Rocca per intenderci) di avere il punto di ritrovo/arrivo alla base del campo scuola di Celerina: una pacchia!
Marco78 Inviato - 17 gen 2011 : 13:30:59
Se posso chiedere che gruppo avevi di bambini? C'erano Michelangelo, Claudio Compagnoni?
Hai fatto scialpinismo con qualcuno di loro?
Solita pista per tracciare 3 fiori e ritrovo al corviglia per pranzo?
Se eravate così tanti avete dovuto fare i turni per mangiare.
guinsciolin Inviato - 17 gen 2011 : 11:37:08
Si ho lavorato per Pietro però visto che ero con la famiglia abbiamo preso un piccolo alloggio a La Punt!
L'ambiente è bello e la Scuola di Pietro è, oramai, una grande realtà: eravamo 40 maestri ed ha funzionato tutto alla perfezione!
Marco78 Inviato - 17 gen 2011 : 11:10:38
Ma hai lavorato per la scuola di Pietro Tagliabue, quindi sei stato in casa a Zouz...l'ho fatto anch'io di solito bell ambiente bravi ragazzi e divertenti e ci si diverte.
guinsciolin Inviato - 17 gen 2011 : 10:40:29
In palese e volontaria violazione delle REGOLE del forum ed a proposito di passione per il nostro posteriore penso che quella espressa dai politici nostrani sia INSUPERABILE!

Detto questo passiamo a cose più amene!
Ho avuto il piacere di lavorare come maestro di sci a St. Moritz dal 27/12 all'8/1 ed ho trovato una stazione molto ben organizzata, piste ben preparate (neppure un sassolino uno in 20 e passa giorni di sci, segnaletica al top, addetti alle strutture (impianti, posteggi, ecc.) cordialissimi così come ho trovato cordialissimi i colleghi delle scuole concorrenti (nessuna esclusa ...), insomma decisamente un bellissimo ambiente.
Poi c'è da dire che cara è cara ma un caffè sul modesto lungomare di Pesaro (città che amo e dove lavoro e vivo) costa +o- i 4,80 chf e per una volgare pasta al pesce azzurro non è difficile spendere l'equivalente dei 14 chf del Corviglia.
E sempre sul mio amatissimo lungomare ho visto effettuare dei cambi Dollaro/Euro con delle commissioni degne del peggiore degli strozzini!
Con questo non voglio dire che sono d'accordo con le politiche dei prezzi basta saperlo ed evitarlo: pago in chf, vado a dormire a 15 km da St. Moritz e mi porto la roba da casa!
Posto qualche foto ...

2 Maestri di sci ... Speciali
Immagine:

232,36 KB

L'alba da casa
Immagine:

162,75 KB

2 immagini dal Piz Nair
Immagine:

171,73 KB

Immagine:

188,56 KB

Panorami vari
Immagine:

162,45 KB

Immagine:

161 KB

Immagine:

164,84 KB

Verso il Passo del Bernina
Immagine:

176,72 KB

Il lago di St. Moritz dal Suvretta
Immagine:

173,79 KB

2 "selvatici" nel cortile di casa
Immagine:

199,02 KB
kaiser Inviato - 23 dic 2010 : 15:26:19
dani1965 ha scritto:

marco rossi ha scritto:

[quote]
...
Arridaje... ma sti svizzeri hanno sviluppato una passione per il ns. posteriore?

Se venite in Svizzera con franchi svizzeri nessun problema...

Infatti.... la loro passione per il nostro posteriore continua solo che invece che essere tricolore è biancorossa!
dani1965 Inviato - 23 dic 2010 : 13:26:17
marco rossi ha scritto:

[quote]
...
Arridaje... ma sti svizzeri hanno sviluppato una passione per il ns. posteriore?

Se venite in Svizzera con franchi svizzeri nessun problema...
dani1965 Inviato - 23 dic 2010 : 13:24:51
Marco78 ha scritto:

Io dagli svizzerotti di saint moritz ho imparato che appena possono t'inchiappettano.....quando a novembre sono andato a fare sci alpinismo al diavolezza ho pagato 15 euro tre thè e mi voleva inchiappettare con il resto in franchi.
Mai pagare in euro.....o carta o franchi.

Esatto, in Svizzera il resto te lo danno sempre in CHF.

Almeno noi accettiamo gli EUR...

Beatrice Inviato - 16 dic 2010 : 19:16:20
siamo andati a celerina quindi il parcheggio era gratuito
la neve bella si dura e compatta almeno in altoma quella di rientro era si ghiacciata con pezzi sul giallo verde (dovuto forse al caldo dei giorni precedenti) fino alle 14.00 tutto bene si un lieve venticello ma niente di che, poi è diventato un vento della madonna e in pratica hanno chiuso l'80% delle seggiovie
a mio parere è un ottimo posto dove andare a sciare ammesso sempre che si compre il giornaliero in italia e si hanno quei 10 euro per la cauzione
poi da lecco tutto sommato è abbastanza vicino ci abbiamo messo un 2 orette ad arrivar su alla mattina
infine altra noto positivissima c'era un bellissimo park con i box in plastica che sono l'ideale per iniziare e con dei saltelli fattibilissini

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000