V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
elys2000 |
Inviato - 25 feb 2010 : 10:15:02 ciao ragazzi sono nuova e vorrei qualche consiglio! sicuramente l'argomento sarà già stato affrontato ma vorrei un opinione su dove andare a sciare nelle dolomiti a metà marzo (18-23). Siamo 4 principianti, praticamente dobbiamo cominciare quindi cerchiamo piste super facili e magari 1 paesino carino dove poter fare un giro nel tardo pomeriggio, giusto con qualche negozietto! mi ero focalizzata sull alpe siusi o su moena... |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Chicco32 |
Inviato - 14 mar 2010 : 20:50:53 la mia ragazza ha iniziato 3 anni fa, stesso vostro problema, primo anno a Canazei....idea pessima, al belvedere ha avuto molta difficoltà anche con il maestro, secondo e terzo anno Canazei e si è tovata benissimo.....
avete a disposizione la pista di Colfosco per i primi passi, poi su al Col alto dove vi potete sbizzarrire con tantissime piste facili....
insomma....consigliatissimo....Corvara o Colfosco tutta la vita per i principianti....e paese stupendo....
 |
chikko04 |
Inviato - 11 mar 2010 : 21:53:43 per esperienza molto recente,anche se io so già sciare, tre noi c'erano dei principianti ti consiglio moena!Le piste facili sono sul lato di bellamonte,quindi sul versante opposto.Per raggiungere le blu si devi fare una rossa, le cune per la precisione,ti assicuro però che non è una rossa,infatti le pendenze non sono eccessive inoltre la larghezza è notevole,e alla fine di ogni discesa vi è un dosso per rallentare in tranquillità. Ti consiglio poi di non andare direttamente sulla blu,bensì di salire a quota 2350 con la segiovia laste e scendere sulla destra per la pista zimar.é segnata rossa ma ti assicuro che è una blu,larghissima con molti dossi |
elys2000 |
Inviato - 03 mar 2010 : 14:12:27 | magimail ha scritto:
Beh se vuoi girare a "girello" (bello, il termine, mi piacerebbe vedere le facce dei vostri "Lui" ....)a me lo shopping è come un brutto mal di denti... , Castelrotto lo fai nel tempo di un..."Salute!". Poi magari i castelli hanno i fantasmi!!!! Penso che difficilmente possiate coniugare piste, costi, negozi, locali ecc tutti insieme.... Dài, Ortisei allora è il massimo.E informandovi, magari trovate ancora qualcosa a poco.... Ma....e la Val Badia? Piste facili, aperte, shopping, locali, Ladini meno di legno dei Gardenesi... . E spostandovi di poco, verso Pedraces ad esempio, risparmiate anche molto....
|
W IL GIRELLO troppo cara x quest'anno, speriamo meglio nel prossimo! ora mi sorge 1 altra domanda: dove imparare a sciare, lato san pellegrino o alpe lusia??? |
magimail |
Inviato - 02 mar 2010 : 23:52:35 Beh se vuoi girare a "girello" (bello, il termine, mi piacerebbe vedere le facce dei vostri "Lui" ....)a me lo shopping è come un brutto mal di denti... , Castelrotto lo fai nel tempo di un..."Salute!". Poi magari i castelli hanno i fantasmi!!!! Penso che difficilmente possiate coniugare piste, costi, negozi, locali ecc tutti insieme.... Dài, Ortisei allora è il massimo.E informandovi, magari trovate ancora qualcosa a poco.... Ma....e la Val Badia? Piste facili, aperte, shopping, locali, Ladini meno di legno dei Gardenesi... . E spostandovi di poco, verso Pedraces ad esempio, risparmiate anche molto.... |
BAKUNEN e BURZACCHINI |
Inviato - 28 feb 2010 : 16:17:35 ora non ricordo... però è un paese tipicamente tirolese e nelle vicinanze puoi visitare molti castelli. |
elys2000 |
Inviato - 28 feb 2010 : 14:08:47 | BAKUNEN e BURZACCHINI ha scritto:
| elys2000 ha scritto:
alpe siusi ok, ma gli alberghi di ortisei sono tutti molto cari (non voglio un garnì, cerco unhb) e su castelrotto ho qualche riserva come paese.... poi diaciamo la verità, ho visto le foto e i video di ortisei e me ne ero innamorata!
|
guarda che Castelrotto come paese o moooooolto carino! non lasciarti ingannare.
|
ma ci sono 2 o 3 negozi x passare un oretta a girello? |
BAKUNEN e BURZACCHINI |
Inviato - 28 feb 2010 : 13:57:22 | elys2000 ha scritto:
alpe siusi ok, ma gli alberghi di ortisei sono tutti molto cari (non voglio un garnì, cerco unhb) e su castelrotto ho qualche riserva come paese.... poi diaciamo la verità, ho visto le foto e i video di ortisei e me ne ero innamorata!
|
guarda che Castelrotto come paese o moooooolto carino! non lasciarti ingannare. |
numero2 |
Inviato - 28 feb 2010 : 11:38:49 Colfosco  |
elys2000 |
Inviato - 28 feb 2010 : 10:49:51 alpe siusi ok, ma gli alberghi di ortisei sono tutti molto cari (non voglio un garnì, cerco unhb) e su castelrotto ho qualche riserva come paese.... poi diaciamo la verità, ho visto le foto e i video di ortisei e me ne ero innamorata! |
marco rossi |
Inviato - 28 feb 2010 : 10:26:57 Io andrei con Alpe di Siusi |
elys2000 |
Inviato - 27 feb 2010 : 19:52:19 Quello che mi preoccupa di san martino è (x quelche ho letto in proposito): 1- stradine molto inerpicate e con brutti burroni!!! 2- impianti vecchiotti e lenti corrisponde al vero? |
magimail |
Inviato - 27 feb 2010 : 14:55:02 Non dite il budget, ma resto dell'idea, se volete stare tranquilli , cenette, passeggiate con ciaspole nel Parco, di notte, S.Martino potrebbe andar bene. Ma- e son partigiano, lo so- tutte le Dolomiti sono il top! |
elys2000 |
Inviato - 27 feb 2010 : 14:36:09 | magimail ha scritto:
Ma.......tutte donne? E Dormiglione o vogliose di tirar tardi?....Lo so che adesso prendo da maiale maschilista, ma è per il vostro bene..... Perchè anche S.Martino di Castrozza, anche se fuori dal Carosello, è niente male!
|
2 coppiette desiderose di luoghi ameni e romantici!!! |
magimail |
Inviato - 27 feb 2010 : 01:44:37 Ma.......tutte donne? E Dormiglione o vogliose di tirar tardi?....Lo so che adesso prendo da maiale maschilista, ma è per il vostro bene..... Perchè anche S.Martino di Castrozza, anche se fuori dal Carosello, è niente male! |
Paul |
Inviato - 26 feb 2010 : 09:42:23 Anche Zoldo Alto - Civetta può essere molto adatto: all'arrivo della cabinovia, già abbastanza in quota, per iniziare è molto adatto!! Innevamento stra-assicurato!!
Altrimenti a Cortina, ottimi campi scuola in Tofana, poi molte piste adatte per la progressione; paese che si presenta da solo e prezzi molto molto interessanti in quel periodo |
|
|