V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jaxino88 |
Inviato - 02 nov 2009 : 12:41:37 Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi una cosa, voglio fare il ponte dell immacolata in montagna, secondo voi dove posso trovare neve naturale intendo con paesaggio inbiancato e piste con neve naturale? sono di venezia e non vorrei spostarmi al di sopra dei 400km solo andata ;) grazie a tutti in anticipo! :) |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Paul |
Inviato - 05 nov 2009 : 18:17:30 Se l'autunno continua così (e così pare) la neve l'8 dicembre ci sarà un pò dappertutto!!! |
francogeo |
Inviato - 03 nov 2009 : 15:53:02 Vai a Zoldo che è vicino è le piste sono fantastiche.    |
otto piedi |
Inviato - 02 nov 2009 : 12:57:35 Casnas fa un'osservazione sul "da dove parti" che è solo apparentemente superflua ... Per esempio, io sono di Trieste ma abito a Treviso  ! E ci sono "emigranti" ancora più lontani dalla città natale ...
A parte gli scherzi , da Venezia e dintorni con 400 km "solo andata" arrivi quasi quasi fino a Kitzbuhel ! ... Quindi direi che stando nell'arco dolomitico dovresti trovare aperto un pò dappertutto, dal comprensorio del Civetta (il più vicino credo, val di Zoldo poco dopo Longarone) a Cortina, dalla val Badia al Plan de Corones... Se poi vuoi "spaziare" ci sono ill Tonale, Madonna di Campiglio, Marilleva, Bormio ...
|
casnas |
Inviato - 02 nov 2009 : 12:50:44 Per calcolare i 400km devi dirci da dove parti. Ovviamente al Plan trovi neve (c'era anche tre anni fa, quando tutti erano chiusi e la prima vera nevicata era arrivata il 10 dicembre). In generale nell'area dolomiti superski non hai problemi, lo stesso dicasi per Livigno (mi dicono che sta già nevicando) e Cervinia (in casi limite c'è sempre il ghiacciaio.) |