Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 San Cassiano o Plan de Corones?

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Tess Inviato - 20 mar 2009 : 14:04:05
Secondo voi le piste più facili e più belle, in un comprensorio adatto anche ai bambini alle prime armi, si trovano più a San Cassiano o al Plan de Corones?

Considerando che dovrei andarci nel periodo natalizio, quale delle due ha piste meno "congestionate"(al Plan sono stata quest'anno e ha pistoni larghissimi, per cui anche se c'è molta gente si scia abb tranquilli)?

E nel caso uno scegliesse San Cassiano, conviene alloggiare più verso il centro paese o verso l'Armentarola? Lo skilift richiede lunghe attese? Ed è fattibile x un bambino di 5 anni o è meglio prendere l'ovovia Piz Sorega?

Ultima domanda: qualcuno conosce questi hotel a San Cassiano: Diamant, Gran Paradiso, Gran Ancei ?

Grazie!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
guinsciolin Inviato - 23 mar 2009 : 17:51:08
kaiser ha scritto:

guinsciolin ha scritto:

kaiser ha scritto:

A Colfosco meno affollamento che al Plan? Mah....rimango perplesso......

non ci "metterei gli sci sul fuoco" (con quello che costano ...)che a colfosco rispetto al plan ci sia meno affollamento xrò una birra ce la potrei anche scommettere: di sicuro non vi sono i pendolari ed i grossi "gruppi" di varie etnie!
@tess: certo che di sole a natale ne vede "pochino" un nome una garanzia col "fosco"!

Vai a farti un giro a Colfosco durante la seconda e la terza settimana di gennaio che poi ne parliamo va.....ti do solo un dato......fronte 100 i furti di sci durante la stagione invernale, circa 80 avvengano nelle due settimne di cui sopra!

si parlava di natale ... ed io per la precisione parlavo proprio del giorno di natale: la situazione a colfosco (dove ho sciato i giorni prima ed i giorni a seguire) mi sembrava meno "incasinata" del plan!
sarà che al "buio" le persone si vedono meno bene?
ok ok: ti pago la birra!
Andrew Inviato - 23 mar 2009 : 11:42:29
Venerdì ho notato in zona Colfosco una moltitudine di bambini, portati su per le piste con un trenino, e con un maestro attaccato dietro. I bambini sembravano divertirsi tantissimo
Tess Inviato - 23 mar 2009 : 11:17:15
Ho deciso x l'Hotel Diamant di San Cassiano...poi vi saprò dire!
Colfosco l'ho escluso perché le piste blu sono tutte all'ombra...
kaiser Inviato - 23 mar 2009 : 07:29:58
guinsciolin ha scritto:

kaiser ha scritto:

non ci "metterei gli sci sul fuoco" (con quello che costano ...)che a colfosco rispetto al plan ci sia meno affollamento xrò una birra ce la potrei anche scommettere: di sicuro non vi sono i pendolari ed i grossi "gruppi" di varie etnie!
@tess: certo che di sole a natale ne vede "pochino" un nome una garanzia col "fosco"!

Vai a farti un giro a Colfosco durante la seconda e la terza settimana di gennaio che poi ne parliamo va.....ti do solo un dato......fronte 100 i furti di sci durante la stagione invernale, circa 80 avvengano nelle due settimne di cui sopra!
aleg Inviato - 22 mar 2009 : 21:55:24
a proposito di colfosco... vi sembra normale che il 14 di marzo il più bel negozio di colfosco, il pescosta, faccia sconti su abbigliamento sportivo invernale = 0%....
in compenso avevano ancora un sacco di roba...
guinsciolin Inviato - 22 mar 2009 : 19:00:15
kaiser ha scritto:

aleg Inviato - 22 mar 2009 : 09:17:40
Tess ha scritto:

guinsciolin ha scritto:

fra san cassiano e plan per le tue condizioni meglio il plan a patto che tu vada a san vigilio
visto che hai scartato "bruscamente" la villa io farei un pensierino a colfosco dove rispetto a al plan troveresti meno affollamento!
ciao ciao

Ma Colfosco non è in ombra fino a marzo?

scusa, ma vuoi andare a sciare o .....

guarda secondo me il tuo posto è l'Armetarola: alberghi belli, posto bello, piste facili
lo skilift è facilissimo, è congestionato solo in certi giorni ma solo nel tardo pomeriggio, per chi è di ritorno dal Lagazuoi....
ma soprattutto nel periodo delle settimane bianche
...
kaiser Inviato - 22 mar 2009 : 08:49:12
Tess Inviato - 22 mar 2009 : 08:37:12
guinsciolin ha scritto:

fra san cassiano e plan per le tue condizioni meglio il plan a patto che tu vada a san vigilio
visto che hai scartato "bruscamente" la villa io farei un pensierino a colfosco dove rispetto a al plan troveresti meno affollamento!
ciao ciao

Ma Colfosco non è in ombra fino a marzo?
aleg Inviato - 21 mar 2009 : 19:51:21
guinsciolin ha scritto:

aaaaaaleg ma questa è affinità ... sciistica!

e che vuoi che ti dica.......
dovendo scegliere.... meglio svegliarsi guardando l'ultimo pezzo dell'ALTING .....
ma chi conosce questi posti.... sa che di meglio è difficile trovare......
purtroppo per quest'anno ho già dato... ma il prossimo vorrei qualcosa di più... della solita settimana......
guinsciolin Inviato - 21 mar 2009 : 19:40:14
aaaaaaleg ma questa è affinità ... sciistica!
guinsciolin Inviato - 21 mar 2009 : 19:37:17
ciao ciao
aleg Inviato - 21 mar 2009 : 19:36:52
LaVilla tutta la vita
ma i bimbi sanno già sciare o no?

san cassiano è bello, ma per fare shopping, per sciare molto meglio Lavilla o al limite Colfosco

piuttosto vai all'armentarola!!!magari prendi pure una camera con vista FALZAREGO,
marco rossi Inviato - 21 mar 2009 : 18:18:19
Plan tutta la vita. Soggiorna a S.Vigilio e per i bambini c'è la pista Miara facilissima.
Tess Inviato - 21 mar 2009 : 16:48:38
aleg ha scritto:

Tess ha scritto:

La settimana è quella di Natale(credo ci sia un po'meno affollamento rispetto a Capodanno...almeno spero! ).
La Villa la escludo proprio per il fatto delle seggiovie: vorrei un posto dove si arrivi in vetta con l'ovovia(causa bambino scalmanato) e dove ci sia un campo scuola per bambini, mentre per gli adulti una varietà di piste non troppo difficili.
L'alternativa è quindi tra le due...S.Vigilio non piace a mio marito perché ci si mette un'eternità a salire su al Plan

guarda che a san cassiano vicino agli alberghi non ci sono impianti devi per forza prendere il pulmino......

...ho x caso detto che volevo l'hotel davanti agli impianti...?
Cmq Aleg ti ringrazio x la precisazione, ma se non fossi stata confusa non avrei nemmeno postato la discussione x chiedere un consiglio, non credi?
Premesso ciò, ti rispondo che non sono mai stata a S.Cassiano(ma me ne hanno parlato sempre bene), né a La Villa, ma a Plan de Corones e cercavo appunto un'alternativa al Plan con la maggior parte di piste blu e un campo scuola su in vetta e non al paese.
Ora, con la ski map in mano, posso affermare che se a La Villa prendi l'ovovia, poi ti ritrovi tutte piste rosse e una nera che riportano in paese...o sbaglio Mentre a S.Cassiano arriva una bella blu e su in cima ci sono parecchi giretti facili da fare...sempre stando alla mappa e non x esperienza personale.
Prendere il pullmino x me non è un problema, dato che da Valdaora al Plan dovevo farlo ogni giorno e i km.da fare erano più rispetto a S.Cassiano. Mi permetto tuttavia, se posso, di corregerti: se alloggi all'Armentarola, al Gran Ancei o al Gran Paradiso, parti dall'hotel sci ai piedi.

Comunque il mio quesito rimane sempre quello iniziale: devo scegliere tra il Plan e San Cassiano...chi ha esperienze in merito mi faccia sapere, grazie mille!!!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000