V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Tess |
Inviato - 20 mar 2009 : 14:04:05 Secondo voi le piste più facili e più belle, in un comprensorio adatto anche ai bambini alle prime armi, si trovano più a San Cassiano o al Plan de Corones?
Considerando che dovrei andarci nel periodo natalizio, quale delle due ha piste meno "congestionate"(al Plan sono stata quest'anno e ha pistoni larghissimi, per cui anche se c'è molta gente si scia abb tranquilli)?
E nel caso uno scegliesse San Cassiano, conviene alloggiare più verso il centro paese o verso l'Armentarola? Lo skilift richiede lunghe attese? Ed è fattibile x un bambino di 5 anni o è meglio prendere l'ovovia Piz Sorega?
Ultima domanda: qualcuno conosce questi hotel a San Cassiano: Diamant, Gran Paradiso, Gran Ancei ?
Grazie! |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
guinsciolin |
Inviato - 23 mar 2009 : 17:51:08 | kaiser ha scritto:
| guinsciolin ha scritto:
| kaiser ha scritto:
A Colfosco meno affollamento che al Plan? Mah....rimango perplesso......
|
non ci "metterei gli sci sul fuoco" (con quello che costano ...)che a colfosco rispetto al plan ci sia meno affollamento xrò una birra ce la potrei anche scommettere: di sicuro non vi sono i pendolari ed i grossi "gruppi" di varie etnie! @tess: certo che di sole a natale ne vede "pochino" un nome una garanzia col "fosco"!
|
Vai a farti un giro a Colfosco durante la seconda e la terza settimana di gennaio che poi ne parliamo va.....ti do solo un dato......fronte 100 i furti di sci durante la stagione invernale, circa 80 avvengano nelle due settimne di cui sopra!
|
si parlava di natale ... ed io per la precisione parlavo proprio del giorno di natale: la situazione a colfosco (dove ho sciato i giorni prima ed i giorni a seguire) mi sembrava meno "incasinata" del plan! sarà che al "buio" le persone si vedono meno bene?    ok ok: ti pago la birra! |
Andrew |
Inviato - 23 mar 2009 : 11:42:29 Venerdì ho notato in zona Colfosco una moltitudine di bambini, portati su per le piste con un trenino, e con un maestro attaccato dietro. I bambini sembravano divertirsi tantissimo   |
Tess |
Inviato - 23 mar 2009 : 11:17:15 Ho deciso x l'Hotel Diamant di San Cassiano...poi vi saprò dire!   Colfosco l'ho escluso perché le piste blu sono tutte all'ombra... |
kaiser |
Inviato - 23 mar 2009 : 07:29:58 | guinsciolin ha scritto:
| kaiser ha scritto:
|
non ci "metterei gli sci sul fuoco" (con quello che costano ...)che a colfosco rispetto al plan ci sia meno affollamento xrò una birra ce la potrei anche scommettere: di sicuro non vi sono i pendolari ed i grossi "gruppi" di varie etnie! @tess: certo che di sole a natale ne vede "pochino" un nome una garanzia col "fosco"!
|
Vai a farti un giro a Colfosco durante la seconda e la terza settimana di gennaio che poi ne parliamo va.....ti do solo un dato......fronte 100 i furti di sci durante la stagione invernale, circa 80 avvengano nelle due settimne di cui sopra!
|
aleg |
Inviato - 22 mar 2009 : 21:55:24 a proposito di colfosco... vi sembra normale che il 14 di marzo il più bel negozio di colfosco, il pescosta, faccia sconti su abbigliamento sportivo invernale = 0%.... in compenso avevano ancora un sacco di roba... |
guinsciolin |
Inviato - 22 mar 2009 : 19:00:15 | kaiser ha scritto:
|
non ci "metterei gli sci sul fuoco" (con quello che costano ...)che a colfosco rispetto al plan ci sia meno affollamento xrò una birra ce la potrei anche scommettere: di sicuro non vi sono i pendolari ed i grossi "gruppi" di varie etnie! @tess: certo che di sole a natale ne vede "pochino" un nome una garanzia col "fosco"! |
aleg |
Inviato - 22 mar 2009 : 09:17:40 | Tess ha scritto:
| guinsciolin ha scritto:
fra san cassiano e plan per le tue condizioni meglio il plan a patto che tu vada a san vigilio visto che hai scartato "bruscamente" la villa io farei un pensierino a colfosco dove rispetto a al plan troveresti meno affollamento! ciao ciao
|
Ma Colfosco non è in ombra fino a marzo?
|
scusa, ma vuoi andare a sciare o .....
guarda secondo me il tuo posto è l'Armetarola: alberghi belli, posto bello, piste facili lo skilift è facilissimo, è congestionato solo in certi giorni ma solo nel tardo pomeriggio, per chi è di ritorno dal Lagazuoi.... ma soprattutto nel periodo delle settimane bianche ... |
kaiser |
Inviato - 22 mar 2009 : 08:49:12 A Colfosco meno affollamento che al Plan? Mah....rimango perplesso...... |
Tess |
Inviato - 22 mar 2009 : 08:37:12 | guinsciolin ha scritto:
fra san cassiano e plan per le tue condizioni meglio il plan a patto che tu vada a san vigilio visto che hai scartato "bruscamente" la villa io farei un pensierino a colfosco dove rispetto a al plan troveresti meno affollamento! ciao ciao
|
Ma Colfosco non è in ombra fino a marzo? |
aleg |
Inviato - 21 mar 2009 : 19:51:21 | guinsciolin ha scritto:
aaaaaaleg ma questa è affinità ... sciistica!
|
e che vuoi che ti dica....... dovendo scegliere.... meglio svegliarsi guardando l'ultimo pezzo dell'ALTING ..... ma chi conosce questi posti.... sa che di meglio è difficile trovare...... purtroppo per quest'anno ho già dato... ma il prossimo vorrei qualcosa di più... della solita settimana...... |
guinsciolin |
Inviato - 21 mar 2009 : 19:40:14 aaaaaaleg ma questa è affinità ... sciistica! |
guinsciolin |
Inviato - 21 mar 2009 : 19:37:17 fra san cassiano e plan per le tue condizioni meglio il plan a patto che tu vada a san vigilio visto che hai scartato "bruscamente" la villa io farei un pensierino a colfosco dove rispetto a al plan troveresti meno affollamento! ciao ciao |
aleg |
Inviato - 21 mar 2009 : 19:36:52 LaVilla tutta la vita ma i bimbi sanno già sciare o no?
san cassiano è bello, ma per fare shopping, per sciare molto meglio Lavilla o al limite Colfosco
piuttosto vai all'armentarola!!!magari prendi pure una camera con vista FALZAREGO, |
marco rossi |
Inviato - 21 mar 2009 : 18:18:19 Plan tutta la vita. Soggiorna a S.Vigilio e per i bambini c'è la pista Miara facilissima. |
Tess |
Inviato - 21 mar 2009 : 16:48:38 | aleg ha scritto:
| Tess ha scritto:
La settimana è quella di Natale(credo ci sia un po'meno affollamento rispetto a Capodanno...almeno spero! ). La Villa la escludo proprio per il fatto delle seggiovie: vorrei un posto dove si arrivi in vetta con l'ovovia(causa bambino scalmanato) e dove ci sia un campo scuola per bambini, mentre per gli adulti una varietà di piste non troppo difficili. L'alternativa è quindi tra le due...S.Vigilio non piace a mio marito perché ci si mette un'eternità a salire su al Plan 
|
guarda che a san cassiano vicino agli alberghi non ci sono impianti devi per forza prendere il pulmino......
|
...ho x caso detto che volevo l'hotel davanti agli impianti...? Cmq Aleg ti ringrazio x la precisazione, ma se non fossi stata confusa non avrei nemmeno postato la discussione x chiedere un consiglio, non credi?   Premesso ciò, ti rispondo che non sono mai stata a S.Cassiano(ma me ne hanno parlato sempre bene), né a La Villa, ma a Plan de Corones e cercavo appunto un'alternativa al Plan con la maggior parte di piste blu e un campo scuola su in vetta e non al paese. Ora, con la ski map in mano, posso affermare che se a La Villa prendi l'ovovia, poi ti ritrovi tutte piste rosse e una nera che riportano in paese...o sbaglio Mentre a S.Cassiano arriva una bella blu e su in cima ci sono parecchi giretti facili da fare...sempre stando alla mappa e non x esperienza personale. Prendere il pullmino x me non è un problema, dato che da Valdaora al Plan dovevo farlo ogni giorno e i km.da fare erano più rispetto a S.Cassiano. Mi permetto tuttavia, se posso, di corregerti: se alloggi all'Armentarola, al Gran Ancei o al Gran Paradiso, parti dall'hotel sci ai piedi.
Comunque il mio quesito rimane sempre quello iniziale: devo scegliere tra il Plan e San Cassiano...chi ha esperienze in merito mi faccia sapere, grazie mille!!! |