V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Teozena |
Inviato - 10 gen 2008 : 12:23:00 Bene....visto che sono pigro e non ho voglia di usare la funzione cerca 
ho la settimana prenotata a Corvara dal 26.01......
aldila del classico giro trito e ritrito del sellaronda, al quale sarò costretto almeno il primo giorno con gli amici mai stati nel Dolomitisuperski.......
Mi piacerebbe avere una sorta di classifica o lista delle piste (con annessi rifugi) sulle quali le mie nobili solette devono assolutamente volare 
e visto che il numero di frequentatori della zona è altissimo forza, sballottate il Teo per le dolomiti!!  |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Andr3A |
Inviato - 27 gen 2008 : 18:46:45 vi scrivo da corvara...
per ora nn sta andando benissimo.... il tempo è si bellissimo... ma c'è un vento da FAR PAURA !!!! gg 3/4 degli impianti erano chiusi... ho dovuto finir d sciare alle 13... l'alternativa era andare nei campetti... 
altro brutto aspetto... le temperature... ora fuori ci son 5 gradi... e penso che durante il giorno faccia anke più caldo... davvero una disperazione anke perchè dubito che questo caldo faccia bene alla neve... speriamo almeno che domani nn c sia vento... ultima nota... sellaronda completamente bloccato e c'era un kasin di gente che è dovuta arrangiarsi per tornare a casa... (taxi o corriera...)
alla prossima  |
Teozena |
Inviato - 26 gen 2008 : 00:11:27 un saluto veloce.....fra poche ore si parte....finalmente!!
visto che avro portatile e internet.......commenti e foto live dalle piste!!
    |
HansKnauss |
Inviato - 11 gen 2008 : 10:58:25 Citazione: Messaggio inserito da Freya
Ho visto che è stato citato il Ciampac; ho fatto altre settimane bianche a Canazei, ma al Ciampac non ci sono mai stata, vale la pena ? Com'è il panorama ? Com'è il collegamento con il Buffaure ? Se vale la pena, quanto tempo coviene dedicare ? Una giornata o mezza giornata ?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Io ci ho sciato almeno una volta negli ultimi 5 anni, ora che è collegato al Buffaure è un bel posticino dove trovare poca gente e neve molto buona. Fino alle 10.30 durante la settimana si possono fare anche un paio di piste senza incorrere in nessun polacco. Dal punto di vista tecnico è interessante, specie la parte la nera che scende ad Alba, una grandissima pista, molto snobbata, ma da annoverare tra le migliori 5 piste della ValDiFassa. Poi gli impianti sono migliorati molto e sono veloci, escluso un seggiolino scoperto che nelle giornate ventose può farti maledire di aver messo gli sci ai piedi, è un ottimo comprensorio. Attenzione alla pista che scende a Pozza, stupendo il passaggio sulla strada che d'estate porta nelle Valli Monzon e San Niccolò, ma nel tratto finale lasciate scivolare gli sci altrimenti toccherà spingere con le racchette....non poco! A metà di questa discesa c'è un Rifugio affianco ad una Chiesetta chiamato Malga Crocifisso, si mangia molto bene le pietanze tipiche della zona ed il contesto merita una sosta. Se meriti una giornata? Certamente, specie se la base sarà la ValDiFassa e la meta consolidata il Sellaronda, per sviare il mucchio che gira attorno al Sella vale la pena farsi una giornata al Ciampac. Il panorama è stupefacente, dal Ciampac potrei gustare del Sass Pordoi nella sua angolazione migliore, dirigendoti verso Pozza avrai modo di vedere Catinaccio, Antermoia e Gruppo del Sasso Lungo in sequenza.
|
Freya |
Inviato - 11 gen 2008 : 08:43:16 Ho visto che è stato citato il Ciampac; ho fatto altre settimane bianche a Canazei, ma al Ciampac non ci sono mai stata, vale la pena ? Com'è il panorama ? Com'è il collegamento con il Buffaure ? Se vale la pena, quanto tempo coviene dedicare ? Una giornata o mezza giornata ?
|
guinsciolin |
Inviato - 11 gen 2008 : 01:00:25 [quote]Messaggio inserito da Teozena
good hans......spero di smuovere la banda e portarli al Plan, fosse per me.......ehhe 
per sentito dire dovrebbe essere valida zona piz sorega a san cassiano e l'armentarola....ma per salire al falzarego c'è uno skibus??
come funziona la cosa?  <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> quoto il plan e la para: ma occhio al felix (il padrone ma soprattutto il papà delle due cameriere ...)! per quanto concerne il falzarego devi scendere con gli sci a san cassiano zona armentarola e poi prendere il taxi (5 euri ma arrivi prima) sali con la funivia al lagazuoi e poi scendi verso destra (pista stupenda) e prosegui per le 5 torri (adesso 4 dopo il crollo) due piste e ritorni al falzarego con lo ski bus gratutito, risali al lagazuoi e scendi verso sinistra ti fermi allo scotoni (un occhio alla carta ed ai prezzi) e poi riparti per l'armentarola dove l'ultimo pezzo lo farai trainato dai cavalli in una sorta di bolgia (ma forse adesso non c'è gente (2 euri) a corvara il boè alle 8,30 è strepitoso e da corvara a la villa partendo presto troverai in ottime condizioni le due gran risa che secondo me rimane l'accoppiata migliore di tutto il conprensorio. da non perdere poi la pista che dal pralongià scende sulla sinistra verso la vizza (non fosse per lo sbattimento delle due seggiovie che risalgono lentamente (una verso il pralongià e l'altra per ritornare al campolongo) sarebbe da rifare almeno due volte! e ... se il mio vecchio si rimette in sesto (tornato oggi dall'ospedale) forse il 26/27 ci siamo anche noi!
|
Teozena |
Inviato - 10 gen 2008 : 20:48:39 la gran risa in notturna interessante......si può fare solo in giorni particolari??? |
kazen |
Inviato - 10 gen 2008 : 19:22:30 se siete a corvara non perdetevi l'apres ski al Murin (vicino stazione a valle della cabinovia Col Alto). Forse mettono un po' troppe canzoni tedesche ma l'atmosfera è sicuramente valida Non perdetevi poi il dopocena all'Hotel Posta di Corvara e il prosieguo di serata al Badia di Pedraces Se poi non vi preoccupate di spendere un po' è veramente bella una serata al Moritzino (in cima alla Gran Risa): si sale in cabinovia, si cena e si balla con un dj-tastierista-vocalist davvero molto bravo e poi chi vuole può scendere con gli sci per la rossa della Gran Risa, illuminati dal gatto. (se si scende per primi si riescono a fare due giri facendosi riportar su dal gatto che va a prendere i "pedoni")
Piste da non perdere fuori dalle solite rotte: Vallon (seggiovia sopra l'arrivo della cabinovia del piz boè) Arabba (tutte stupende) Ciampac (arrivati a valle a Canazei occorre prendere 5 min di skibus per arrivare alla funivia) Ciampinoi (parte nello stesso punto della Sasslong ma arriva a Selva invece che S. Cristina - a dx) l'Armentarola con il sole panoramicamente è stupenta ma come pista non è chissà cosa (per risalire o si prende il pulmino a 5€ o bus che passa ogni 30 min) oltre a quelle che ti hanno già segnalato la Gran Risa fatta con rispetto resta la migliore di tutte
ciao
|
Teozena |
Inviato - 10 gen 2008 : 17:21:47 ehhhh appunto quando sei in zona mi mandi un sms e ci si becca, mms immediato da mandare alla TINA che ci insulterà e via per la Gran Risa  |
franky |
Inviato - 10 gen 2008 : 17:16:48 Citazione: Messaggio inserito da Teozena
ehhhh anche te in mezzoretta sei a san cassiano Franky 
già mi hai dato buca in casa tua a dicembre....sarebbe il colmo se ci vedessimo in territorio nemico!! la TINA ci fucila!!!

noi come base saremo a cortina, poi sicuramente un giro in alta badia lo faremo al 100%, la risa è semrte la risa  |
Andr3A |
Inviato - 10 gen 2008 : 16:39:05 anke io arrivo su il 26...
cmq oltre ai vari sella ronda ecc... in alta badia c son parekkie belle piste... tra tutte... quella di pedraces è molto bella... poi la gardenazza... se poi ti sposti in val gardena riesci a farti anke la gardenazza che è davvero molto bella !!! |
casnas |
Inviato - 10 gen 2008 : 16:31:13 Se stai a Corvara puoi scendere fino a La Villa, o ancora meglio a Piccolino (lo scrivo in ITA così non lo censura) in 25-30 minuti. Prendi l'impianto e ti trovi in cima al versante di san Vigilio. Ti provi la Piccolino e la Erta e poi prendi l'ovovia (Bronta) che attraversa il paese e sali al Plan (con Miara e col Toron, cerca di farlo prima delle 10, ora in cui iniziano i collettivi e intasano per 20 minuti gli impianti). Direi di farti subito la Col Toron (è uno degli impianti che prendi), poi ti spari uno o due Prè da Peres. Poi vai al Ruis e arrivi in cima al Plan. Fai prima le piste lato san Vigilio o Valdaora, che prendono il sole, e si rovinano prima.
Giorni in cui andarci? Evita i week end e poi fatti guidare dal meteo. A volte il sabato è vuoto, giorno di cambi, ma a volte chi va via scia, chi deve arrivare arriva prima e scia e in più ci sono i pullman! Va a cu£o!  |
stroppolina |
Inviato - 10 gen 2008 : 16:30:38 Visto che sei a Corvara, devi fare un saltino in Val Gardena!Vai al Seceda (lo raggiungi prendendo il trenino all'arrivo della Saslong), piste larghe, belline belline...te lo sconsiglio però se c'è vento, fa veramente freddo in cima!Per mangiare uno Strudel che merita questo nome vai al rifugio Val d'Anna, si trova verso la fine della pista "Longia" che scende a Ortisei...poi, boh...ci penso! |
Teozena |
Inviato - 10 gen 2008 : 16:01:10 good hans......spero di smuovere la banda e portarli al Plan, fosse per me.......ehhe 
per sentito dire dovrebbe essere valida zona piz sorega a san cassiano e l'armentarola....ma per salire al falzarego c'è uno skibus??
come funziona la cosa?  |
HansKnauss |
Inviato - 10 gen 2008 : 15:54:52 Alla fine dei consigli sulel zone ne arriveranno tanti, ne sono certo, ma secondo me dovresti assolutamente stare a sentire CASNAS perchè un giorno al Plan non dovrebbe mai mancare all'interno di una stagione sciistica, di uno sciatore coi fiocchi. Da Corvara basta partire alle 8. Sulle piste e rifugi ha detto tutto lui, certo che partendo dal panettone, cioè la sommità del Plan ovunque ti getti sarà una goduria. La larghezza delle piste lassù metterà a dura prova lo spirito e senso di orientamento. Fatti dire sempre da CASNAS il giorno migliore della settimana nel quale andare, altrimenti troverai di certo qualcun altro a sciare....
Sul Sellaronda potrei star qui a parlarti per ore, ero su anche 15 giorni fa e ormai la sua fama si esaurisce nel "giro" che personalmente in quanto tale non vale molto, anzi, lo ritengo quasi una perdita di tempo se lo si conosce bene e lo si è potuto affrontare altre volte. Certo è che ammirare il gruppo del Sella da tutte le angolazioni possibile merita certo un giro in giostra... Le zone migliori? qui si va a gusti, se ti piacciono le "nere" impegnative vai ad Arabba e rimanici una mezza giornata, il "Fodoma" è la pista più ripida che ricordo di aver fatto, ma viene affiancata da altre pistucce insidiose anzi che no; aggiungo che lì la gente non è mai tanta, solo nel tratto iniziale sul PortaVescovo (dove potrai ammirare la Marmolada in tutta la sua stupefacenza e dove troverai un rifugio super attrezzato, ma dove ovvio, non mangerai i canederli più squisiti...) ci sarà confusione. Poi azzarderei un giorno sulla Marmolada, naturalmente alla mattina fatti un'idea del clima che troverai perchè lassù è freddo sempre, ma da Punta Rocca a Malga Ciapela avresti un pistone astruso, meritevole di una triplice funivia. Il mio luogo di culto è Colfosco, sono tre piste, ma la neve è sempre incredibilmente bella, la gente tende a saltarlo poichè rimane al di fuori del sellaronda, ma la bellezza e la sensazione di intimità che trovi in quell'angolo è indescrivibile vista il contesto generale. E poi naturalmente vai sul Ciampinoi e fatti 3 volte la Sasslong e due la rossa che scende a Selva. Sull'AltaBadia intesa come LaVilla e SanCassiano non mi esprimo, non essendo un estimatore dei figli della GranRisa poichè non l'ho mai fatta in condizioni accettabili. |
Teozena |
Inviato - 10 gen 2008 : 14:54:02 ehhhh anche te in mezzoretta sei a san cassiano Franky 
già mi hai dato buca in casa tua a dicembre....sarebbe il colmo se ci vedessimo in territorio nemico!! la TINA ci fucila!!!
    |
|
|