V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Older |
Inviato - 10 gen 2007 : 09:35:11 Ciao a tutti !!!!
mi sono appena iscritto e volevo chiedervi un parere su una località che mi hanno proposto e che non conosco: MARANZA
Non mi funziona il tasto "cerca" per cui ho aperto un topic apposta.
Un gruppo di miei carissimi amici (3 famiglie con bambini al seguito dai 6 agli 8 anni) mi hanno proposto di unirmi (me e la mia famiglia - anch'io ho due bimbi di quell'età) alla loro settimana bianca, che faranno appunto a Maranza nell'ultima settimana di febbraio.
A parte il discorso neve, che sembra scarseggiare ovunque, il posto com'è? Ho dato un'occhiata qua e là su Internet e sembra ci siano poche piste e non molto impegnative ... cosa che può andare benissimo per mogli e figli, ma un pò meno per me, che amo sciare tanto e su piste impegnative (anche se sono uno scarso ).
Qualcuno mi pò dare qualche info?
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Older |
Inviato - 12 mar 2007 : 14:27:44 Citazione: Messaggio inserito da eloiso
ho provato la nera di Maranza ma non mi sembra abbia difficolta' particolari, ho avuto l'impressione che l'abbiano classificata nera perche' c'è l'ancora per risalire
Pienamente daccordo !!!!
L'ho fatta con mio figlio piccolo senza problemi. La difficoltà è tutta nella risalita !!! (siamo anche caduti subito dopo la partenza .... che figuraccia )
Odio l'ancora !!!  |
eloiso |
Inviato - 08 mar 2007 : 20:05:01 ho provato la nera di Maranza ma non mi sembra abbia difficolta' particolari, ho avuto l'impressione che l'abbiano classificata nera perche' c'è l'ancora per risalire
|
kaiser |
Inviato - 07 mar 2007 : 14:18:13 Citazione: Messaggio inserito da kaiser
Sabato 20 sono a Maranza per una gara di DH.... ti farò sapere!
Gara sospesa per maltempo...... meglio tardi che mai! |
kaleos |
Inviato - 07 mar 2007 : 11:05:36 Che bello il monte Cuzzo innevato , bel panorama da lì su, vero? La foto inganna, la pendenza è bella forte (soprattutto a farla in salita, i miei quadricipiti ancora imprecano ). E complimenti per il campioncino in erba . |
Older |
Inviato - 07 mar 2007 : 10:11:02 Beh ... sono tornato.
L'albergo era stupendo (www.sonnenberg.it): ottima accoglienza, ottimo cibo e servizi, ottime camere e prezzi modici.
Per arrivare alle piste ci voleva la macchina (o la navetta gratuita) perchè gli stradini che ti permettevano di arrivare "sci ai piedi" non erano innevati abbastanza.
Il posto è bello, adatto a famiglie con bimbi piccoli. Il problema principale è il limitato chilometraggio delle piste, ma essendo con famiglia al seguito (e con amici tutti con bimbi piccoli), si è rivelato perfetto per le mie esigenze.
NEVE: tanta sulle piste. Poca fuori. Sulle piste alte (2500 mt/2.300 mt) la neve era sempre bella compatta, quindi bastava fare quelle basse la mattina presto e quelle alte al pomeriggio.
Mio figlio di 6 anni, che era la seconda volta che metteva gli sci ai piedi, è diventato un campione !!!   
Il posto è pieno di tedeschi e ci sono pochissimi italiani. Gli "autoctoni" capiscono l'italiano con difficoltà. Addirittura un maestro, al quale ho chiesto se potevo provare i paletti del gigante che aveva appena tracciato, mi ha risposto "Sorry, I Speak only English or Doitch...". Comunque poi me li ha lasciati fare  
Alcune foto:
Una veduta della Pista rossa alta che parte da 2.500 mt (il muretto iniziale non si capisce bene)

La "croce" piantata a 2.500

L'inizio della "nera":

Mio figlio (tuta arancio/nera)che "aggredisce" le piste:

|
eloiso |
Inviato - 19 feb 2007 : 12:14:56 ho trascorso il weekend tra Maranza e Valles, la situazione neve tutto sommato è buona, le piste sono praticamente tutte aperte
sabato mattina era abbastanza freddo e le piste in alto a Maranza erano decisamente dure, col passare delle ore si sono un po' ammorbidite, ieri neve molto più facile a Valles, a causa della temperatura nel pomeriggio ha mollato un po' e sono uscite parecchie lastre soprattutto nella pista di rientro sotto la cabinovia
a Valles notevole la variante nera sotto la cabinovia, un bel muro che mi ha ricordato la Pala di Santa a Pampeago |
Older |
Inviato - 14 feb 2007 : 12:59:48 Citazione: Messaggio inserito da Paul
Quella foto non è certo stata scattata a Maranza oggi..
MAGARI !!!!!
L'ho presa a casaccio da Internet nella speranza che porti bene ...
|
humdrum |
Inviato - 13 feb 2007 : 15:26:41 non credo nemmeno io  |
Paul |
Inviato - 13 feb 2007 : 15:13:12 Quella foto non è certo stata scattata a Maranza oggi.. |
CornoalleScaleForever |
Inviato - 13 feb 2007 : 13:23:21 checc**o che ha sta gente .......   
|
Older |
Inviato - 13 feb 2007 : 13:19:50 Stanotte ha nevicato !!!
 |
Older |
Inviato - 12 feb 2007 : 14:54:10 Un mio amico mi ha appena telefonato. E' sulle piste di Valles a poca distanza da Maranza e dice che:
- il comprensorio è piccolino, ma molto bello. - le piste sono tutte ben innevate, ma attorno non c'è molta neve. Col caldo che fa già nel primo pomeriggio la nave diventa papposa, tipo a metà marzo di una stagione normale. - le spruzzate di neve che sono venute ultimamente(una anche ieri sera)non servono a niente.
Comunque lui si sta divertendo .... |
danibaldo |
Inviato - 22 gen 2007 : 23:02:21 o.t.ragazzi sta nevicando da bressanone in su sta nevicando wowowowowow circa 10 cm e vai finalmente sembra che arrivi l'inverno. comunque Maranza non è male ma per una settimana forse puo annoiare un po',anche le altre due località sono molto carine, ma se calcoli che a venti minuti di auto hai plan de corones fai i tuoi calcoli ma per qualche ora puoi abbandonare anche la famiglia |
Older |
Inviato - 22 gen 2007 : 12:03:23 Citazione: Messaggio inserito da kaiser
Sabato 20 sono a Maranza per una gara di DH.... ti farò sapere!
Com'è andata la gara?

|
billi1963 |
Inviato - 16 gen 2007 : 15:20:25 Maranza è un posto carino con poche piste ma non così male. Per un week end può andare per una settimana rischia di annoiare. E' un pò panettone ma a me non è dispiaciuta. |