Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Situazione Dolomiti

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kaleos Inviato - 01 mar 2005 : 22:23:41
sabato parto per La Villa per farmi la mia bella settimana di goduria, un'ora fà un amico (che doveva partire assieme a me) mi chiama dicendo che rinuncia perchè ha saputo che in Badia le piste sono tutte ghiacciate e la neve è pochissima.
Personalmente non sono preoccupato perchè conosco bene come sanno curare le piste e che la neve, dove serve, non manca mai in questo periodo, però mi sentirei più sollevato se qualcuno mi desse qualche info più confortante!
Allora, c'è nessuno che ha sciato da quelle parti recentemente??

Se state pensando "che amico stupido che hai", fate bene!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
otto piedi Inviato - 12 mar 2007 : 16:38:47
Reduce da una due giorni (come al solito) in Pusteria (m. Elmo), riporto come la neve sotto i 2000 - 1800 inizi a mollare già dopo mezzogiorno... Si allenta un pochino, e giù in valle diventa decisamente nuotabile. Una tristezza...
Anche guardandosi in giro, è tutto verde!
Comunque andando su di buon mattino si scia benissimo, il problema è scendere... Io confesso che per la prima volta son sceso a Versciaco con l'ovovia, un pò perchè avevo le gambe finite ed un pò perchè ero già sceso verso le due e si poteva andare in canotto e quindi ho preferito preservare lo scheletro...

Finchè la notte resta bello fresco, almeno la neve rimane e ci si può sciare qualche ora: purchè non ci piova sopra...
Siegmund Inviato - 12 mar 2007 : 11:16:00
Ah ecco... bisogna prendere il trenino

Ok, segnato tutto, grazie per le info... vi farò sapere!
kaleos Inviato - 11 mar 2007 : 18:29:24
Citazione:
Messaggio inserito da Siegmund

Scusa l'ignoranza, ma guardando sulle cartina delle piste, partendo proprio da Selva a Seceda ci si arriva "sci ai piedi"?

E'tutto sci ai piedi, in teoria potresti arrivare fino a Siusi!!
Scendi a S.Cristina con la Saslong A o B e alla fine della pista prendi il trenino (incluso nello skipass)che ti porta alla partenza della cabina del Col Raiser, e da lì sali al Seceda.
Per quanto riguarda la Badia, venendo dalla Gardena, tappa obbligata alle Forcelles, sopra Colfosco; esposizione buona e folla accettabile.
Space Inviato - 11 mar 2007 : 13:33:04
ti sconsiglio Col raiser, Seceda e compagnia bella......sono troppo esposte al sole....sarà dura che la neve tenga per più dui due ore......

la settimana scorsa ero ad Arabba e si sciava una meraviglia..incredibile alle 16.00 la neve era ancora compatta e non avevo proprio voglia di scendere...da dire anche che le temperature erano scese durante il giorno...

in questi giorni la temperatura è calata di qualche grado...dovrebbe tenere almenno fino a fine mese...

ciao!!
Siegmund Inviato - 11 mar 2007 : 12:56:05
Scusa l'ignoranza, ma guardando sulle cartina delle piste, partendo proprio da Selva a Seceda ci si arriva "sci ai piedi"? Perchè a occhio non sembra che ci siano piste collegate. Comunque è solo per curiosità visto che me lo sconsigli

Invece Monte Pana l'ho visualizzato, localizzato, segnato

Ah, dimenticavo... faccio comunque lo ski pass "completo", per cui pensavo di fare una capatina anche in Alta Badia, per cui ben vengano suggerimenti anche per lì o per le zone di collegamento
kaleos Inviato - 11 mar 2007 : 12:43:04
Innanzitutto non è detto che non tenga nella prossima sett.
Ti sconsiglio Seceda il pomeriggio perchè è tutto esposto a Sud, per quanto riguarda il versante opposto il problema non è il sole ma la folla, le piste peggiorano per i cumuli che si formano.
Prova ad andare in zona Monte Pana, che è un pò fuori i giri più frequentati.
Siegmund Inviato - 11 mar 2007 : 12:14:39
Il prossimo week end mi faccio 3 giorni a Selva di Val Gardena.

Visto che non ci sono mai stato, e con la situazione meteo che si prevede (piste che dovrebbero tenere in mattinata mai poi inevitabilmente "mollare" intorno all'ora di pranzo) mi potreste consigliare quali dovrebbero essere le piste meglio "praticabili" al pomeriggio?? Cioè quelle che verosimilmente sono meno esposte, meno affollate, etc.?

Grazie
Paul Inviato - 02 mar 2007 : 10:35:50
A volte sul circuito dei 4 passi, se non fosse per il paesaggio strepitoso, c' tanta gente che sciare diventa solo scorrimento cercando di evitare altri sciatori e mi chiedo se mi stia veramente divertendo, specie pensando che in altre valli come Cortina, ma anche Alta Pusteria o Bressanone o Padola vi sono comprensori più piccoli ma con piste strepitose poco affollate e paesaggi comunque magnifici..

Verissimo quello che poi dice lbrtg, a Cortina sono pochi ma buoni, il livello medio è piuttosto alto.. è luogo per veri intenditori!!

Vi aspetto tutti a Cortina (Faloria e Falzarego) anche e sopratutto per Realski 2007!!!!
lbrtg Inviato - 02 mar 2007 : 08:15:00
Citazione:
Messaggio inserito da ronjeremy

Citazione:
Messaggio inserito da lbrtg

Citazione:
Messaggio inserito da Paul

La gente in queste settimane in Badia, Gardena, Arabba è davvero tanta, l'area Cortina a confronto è quasi abbandonata!!

Dalle 9 alle 11 si scia comunque bene ovunque, inoltre gli ultimi bollettini parlano di discreta nevicata per domenica/lunedì..

Hai ragione. Giovedì e Venerdì sono stato a Canazei e dintorni (Val Gardena, Alta Badia ecc.....) e debbo dire che in tanti anni di frequentazione non ho mai visto tanta gente così. Secondo me, otto persone su dieci erano straniere. In pista è stato durissimo sciare nel vero senso della parola. Poi sabato e domenica, ci siamo spostati sciando a Cortina. Prima sulle Tofane e poi, dopo avere pernottato al Rifugio Faloria, sul Faloria stesso e sul Cristallo. Sicuramente non c'è paragone sulla quantità di gente sulle piste. Per dare un'idea, sul Faloria, a parte i concorrenti di una gara, saremo stati in quaranta persone. Sul Cristallo ancora meno. La neve perfetta e le piste fantastiche ed allora giù a.......palla! Inoltre mi sembra di constatare una cosa. Mentre nel comprensorio dei "Quattro passi" il livello degli sciatori e mediocre, a Cortina posso dire che sono pochi, ma ...........ottimi. L'anno prossimo sicuramente ci sposteremo qui. Ciao.

..E se vai sul Falzarego trovi ancora meno gente che sul Cristallo..Che vadano tutti sulle Sella Ronda e al Plan..Noi c'andiamo dalle 8 alle 11 e poi si scappa

E' vero. Siamo passati anche da lì Domenica pomeriggio e la pista era perfetta e soprattutto..............deserta.
lbrtg Inviato - 02 mar 2007 : 08:13:08
Citazione:
Messaggio inserito da lukas

Citazione:

Citazione:

Qualcuno mi sa dire l'attuale situazione sulla marmolada?

Fatta la discesa Lunedì mattina, dopo la nevicata della notte (circa 10 cm). Temperatura -8, sole e neve fantastici.

Vorrei andare prox settimana un paio di giorni visto che qui in toscana di sciare decente nn c'è verso, anche se ho un pò paura per la massa di gente e per il meteo previsto non bellissimo...

Si, anche sulla Marmolada c'è gente, ma non moltissima e visto che è una discesa abbastanza impegnativa, la gente và piano. Comunque sali su solo se c'è matematicamente bel tempo, altrimenti lascia perdere.
lukas Inviato - 02 mar 2007 : 00:07:50
Citazione:

Citazione:

Fatta la discesa Lunedì mattina, dopo la nevicata della notte (circa 10 cm). Temperatura -8, sole e neve fantastici.

Vorrei andare prox settimana un paio di giorni visto che qui in toscana di sciare decente nn c'è verso, anche se ho un pò paura per la massa di gente e per il meteo previsto non bellissimo...
ronjeremy Inviato - 01 mar 2007 : 22:48:34
Citazione:

Citazione:

La gente in queste settimane in Badia, Gardena, Arabba è davvero tanta, l'area Cortina a confronto è quasi abbandonata!!

Dalle 9 alle 11 si scia comunque bene ovunque, inoltre gli ultimi bollettini parlano di discreta nevicata per domenica/lunedì..

Hai ragione. Giovedì e Venerdì sono stato a Canazei e dintorni (Val Gardena, Alta Badia ecc.....) e debbo dire che in tanti anni di frequentazione non ho mai visto tanta gente così. Secondo me, otto persone su dieci erano straniere. In pista è stato durissimo sciare nel vero senso della parola. Poi sabato e domenica, ci siamo spostati sciando a Cortina. Prima sulle Tofane e poi, dopo avere pernottato al Rifugio Faloria, sul Faloria stesso e sul Cristallo. Sicuramente non c'è paragone sulla quantità di gente sulle piste. Per dare un'idea, sul Faloria, a parte i concorrenti di una gara, saremo stati in quaranta persone. Sul Cristallo ancora meno. La neve perfetta e le piste fantastiche ed allora giù a.......palla! Inoltre mi sembra di constatare una cosa. Mentre nel comprensorio dei "Quattro passi" il livello degli sciatori e mediocre, a Cortina posso dire che sono pochi, ma ...........ottimi. L'anno prossimo sicuramente ci sposteremo qui. Ciao.

..E se vai sul Falzarego trovi ancora meno gente che sul Cristallo..Che vadano tutti sulle Sella Ronda e al Plan..Noi c'andiamo dalle 8 alle 11 e poi si scappa
Space Inviato - 01 mar 2007 : 22:33:56
Citazione:
Per dare un'idea, sul Faloria, a parte i concorrenti di una gara, saremo stati in quaranta persone. Sul Cristallo ancora meno. La neve perfetta e le piste fantastiche ed allora giù a.......palla!

Spettacolo!!!!!!!!!!

è proprio li che mi manca di andare...e non vedo l'ora.....

un altro posto che fà paura è Alta Pusteria, Sesto....Prati di Croda Rossa.....

di domenica piste deserte....innevamento paradisiaco e nere.....ma nere....che fanno paura....livelli di pendenza mai visti!!!!!

provare per credere.....
lbrtg Inviato - 01 mar 2007 : 22:11:35
Citazione:

lbrtg Inviato - 01 mar 2007 : 22:02:27
Citazione:

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000