Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Settimana bianca ad Aprile. Dove vanno i ritardata

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
diee Inviato - 03 mar 2010 : 14:28:44

Salve a tutti,

quest'anno non mi è stato possibile pensare prima alla settimana bianca,ma non vorrei perdermela :-) . E così mi ritrovo a dover guardare a periodi che vanno dagli ultimi giorni di marzo al mese di Aprile ed in cui la neve inizia scarseggiare.
Non sono mai stato a sciare "così tardi" - dalle mie parti, appennino abbruzzese ,ad aprile ci sono solo margherite - ..per fortuna sulle alpi abbiamo i ghiacciai :-) - ricordo che un maestro di sci mi raccontava che a Cervinia si sciava fino a Maggio..- .
Qualche volentereso mi suggerirebbe una meta dove poter andare sul sicuro e perchè no,magari anche un albergo? Se non altro c'è di buono che i prezzi sono migliori :-)
Sperando che questo post possa essere d'aiuto anche per altri ritardatari..Ringrazio tutti coloro che volessero contribuire.

D.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
steb Inviato - 26 mar 2010 : 01:46:33
Qualcuno ha esperienza di SELLA NEVEA e BOVEC, in Slovenia ?
Se non sbaglio quest'anno li hanno collegati e sono diventati un' unico comprensorio. So che il clima è freddo e nevoso e nonostante l'altitudine c'è anche un nevaio. In stagione avanzata(metà aprile) quanti Km di piste rimangono utilizzabili?
Sono uno che ha un po' il pallino di Croazia, Slovenia,Carinzia, dove d'estate mi faccio spesso mare,lago e montagna con un giro unico.
D'inverno però le mie esperienze sono limitate a Kraniska Gora e Pramollo.

Altra domanda riguardo LIVIGNO.
Venti-trent'anni fa ci andavo abbastanza spesso intorno al 20 - 25 aprile e ricordavo una neve sempre ottima.
Poi mi è capitato di tornarci in tempi più recenti,comunque almeno 10 anni fa, e mi sono trovato con sorpresa a sciare con neve buona soltanto su quelle pistarelle rivolte a nord in cima al Carosello 3000 e a fare lo sci nautico scendendo a Tre Palle, a meno che uno non si alzasse all'alba per poi smettere presto di sciare.
Secondo voi è la mia memoria che mi fa ricordare particolaremente attraenti i ricordi di gioventù oppure ho beccato un anno particolarmente caldo?
Da allora in quel periodo ho sempre frequentato, per andare sul sicuro, località ai piedi di un ghiacciaio.
Chicco32 Inviato - 25 mar 2010 : 19:51:20
come sospettavo...grazie...

humdrum Inviato - 25 mar 2010 : 16:48:48
abbastanza... ci sarà neve ma probabilmente terrà poco poco....
Chicco32 Inviato - 25 mar 2010 : 15:50:55
invece di Canazei nel WE di pasqua? che ne dite? la situazione è tanto negativa vero? se non ricordo male è sempre esposta verso il sole, esatto?
grande aamodt Inviato - 10 mar 2010 : 17:25:11
non ho idea di come sia il trattamento negli alberghi...ma penso che anche la thuile in valle d'aosta possa essere da valutare ci vado spesso in stagione avanzata e mi sono sempre trovato molto bene anche con temperature alte
Paul Inviato - 10 mar 2010 : 16:27:31
Non è sempre vero che con l'avanzare della stagione primaverile la neve peggiori.. guarda solo la differenza di temperatura tra fine febbraio e questi giorni glaciali!! (in Cadore i giorni scorsi ho sofferto il freddo come manco a gennaio!!!)

A Livigno buoni hotels sono diversi, per esempio l'Helvetia, il Margherita, il Posta, l'Alexander, l'Alpinia (questo strepitoso per la cucina ma forse troppo caro per il resto..)

diee Inviato - 10 mar 2010 : 15:47:47
Ho scelto di andare a Livigno e potrò solo andare ad Aprile.Ma sono indeciso sulla settimana,il dubbio è andare una tra le prime e avere maggiore speranza di trovare bella neve..oppure andare dal 17 con lo skypass free?

Qualcuno saprebbe consigliarmi anche un buon albergo (dove si mangi anche bene davvero)?
Kicca Inviato - 08 mar 2010 : 16:22:44
BAKUNEN e BURZACCHINI ha scritto:

io un paio di anni fa ho sciato nel periodo del 25 aprile a livigno su una neve ottima,kicca potrà confermartelo se,se lo ricorda!

eh si che mi ricordo!! bella sciata!! comunque a Livigno ci vado quasi ogni fine stagione almeno un giorno!
seba92r Inviato - 05 mar 2010 : 21:32:20
credo che sia la scelta migliore... in quel periodo se non vai in un posto alto ti ritrovi a fare sci d'erba... ma sopra i 2000 vai tranquillo, io ho sciato in faloria a cortina fino al 25 aprile
BAKUNEN e BURZACCHINI Inviato - 05 mar 2010 : 21:22:43
io un paio di anni fa ho sciato nel periodo del 25 aprile a livigno su una neve ottima,kicca potrà confermartelo se,se lo ricorda!
franz62 Inviato - 05 mar 2010 : 19:33:09
Puoi andare tranquillo....vado a Livigno ogni tre anni per il corso di aggiornamento tra il 25 aprile e l' 1 maggio ed è ancora innevato.
diee Inviato - 05 mar 2010 : 19:25:18
Grazie.Sto pensando a Livigno,un pò meno cara di Cervinia.E dal 17 c'è il freesky per gli alberghi aderenti.Posso andare tranquilli con la settimana 17/2 Aprile per la neve..oppure stiamo andando un pò troppo verso l'estate :-) ?
Kicca Inviato - 05 mar 2010 : 16:14:52
Tra queste 5 io direi senz'altro Livigno o Cervinia!!
Val Senales ci son stata solo in autunno sul ghiacciaio quindi non so esattamente come sia in primavera!
diee Inviato - 05 mar 2010 : 10:00:46
Ciao a tutti,

mi fa piacere leggere tanti pareri positivi.Qui in città "tutti" mi dicono "Ad Aprile,ma ci sarà la neve?" .
QUanto alle mete,sono stato - da bambino ormai ahime - a Livigno e Cervinia e devo dire che ormai sono intenzionato a trovarmi un hotel in una delle due località. A questo punto cosa guardo? Bè si anche i prezzi e pertanto sto considerando la settimana dal 10 di APrile in cui iniziano gli sconti per "regalarmi" magari un hotel con Spa a prezzi accessibili.
Non posso fare confronti con Bormio,Solda e Val Senales perchè non sono mai stato.Voi tra le 5 quali considerereste?
humdrum Inviato - 04 mar 2010 : 14:50:39
Praticamente dappertutto. E' difficile trovare località chiuse in una stagione normale.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000