V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lepridottero |
Inviato - 26 ago 2009 : 22:16:25 Quest'anno sono in pauroso ritardo con le ferie estive, al punto che dovranno diventare autunnali. Se non potessi farmi il mio solito viaggetto in giro per il mondo, non mi dispiacerebbe qualche giorno (una settimana?) a sciare nella seconda metà di ottobre, diciamo nel periodo che va dall'11 al 31. Dove si può sciare decentemente in quelle date, senza dover andare nell'emisfero sud? Magari qualcosa sulle alpi o in scandinavia... E troverei gli impianti aperti tutta la settimana o solo nei uichend? E andrei in solitaria... Tra l'altro sarebbe la mia ultima sciata fino a chissà quando... |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
steb |
Inviato - 12 set 2009 : 17:40:22 | Umberto ha scritto:
Hotel Derby, gestione italiana...e spendi cifre ragionevoli...altrimenti l'alternativa è un bell'appartamento...perchè non vai sul sito di zermatt e sbirci un po'? ci sono tante offerte di pacchetti vacanza...in autunno c'è poi la possibilità di prendere un pacchetto con incluso lo skitest... l'anno scorso ho passato un week end fantastico in novembre...tantissima neve, tanti km di piste aperte, nello skipass incluso anche il collegamento con cervinia...in quel periodo zermatt è la soluzione migliore...
|
Grazie! Il Derby è ancora a gestione italiana? Lo era anche allora e organizzava mi pare anche corsi di sci? Che lo faccia ancora? Comunque seguirò il tuo consiglio e andrò sul sito! Tu sei andato in treno(con sci e scarponi )o ti sei fermato in auto nei parcheggi prima di Zermatt? In quest'ultimo caso come è meglio organizzarsi quando si arriva? |
Umberto |
Inviato - 11 set 2009 : 09:32:47 Hotel Derby, gestione italiana...e spendi cifre ragionevoli...altrimenti l'alternativa è un bell'appartamento...perchè non vai sul sito di zermatt e sbirci un po'? ci sono tante offerte di pacchetti vacanza...in autunno c'è poi la possibilità di prendere un pacchetto con incluso lo skitest... l'anno scorso ho passato un week end fantastico in novembre...tantissima neve, tanti km di piste aperte, nello skipass incluso anche il collegamento con cervinia...in quel periodo zermatt è la soluzione migliore... |
steb |
Inviato - 09 set 2009 : 15:31:20 Qualcuno sa dirmi se ci sono ancora scuole di sci o istruttori di lingua italiana che esercitino a Zermatt d'estate,appunto per poter usufruire del Plateau? Poi eventuamente,qualche dritta per un hotel, possibilmente comodo per raggiungere gli impianti,a cui accedere senza dover aprire un mutuo bancario . Questo mi interessa anche relativamente alla stagione invernale. Sono stato una sola volta,una decina di anni fa, a Zermatt per le vacanze di Pasqua e me ne innamorai. Raggiungengerla però,per forza in treno, da Bologna è una bella scomodità! Perciò da allora ho potuto solo lanciarle un'occhiata dall'alto qualche volta andando a sciare a Cervinia. Ora ho più tempo a disposizione...e chissà? |
jonathan09 |
Inviato - 09 set 2009 : 09:38:43 | homersimpson23 ha scritto:
Se non sbaglio Cervinia dovrebbe riaprire tutti i week end di ottobre, poi dal Santi in avanti rimane aperto tutti i giorni. Correggetemi se sbaglio. Saluti
|
ho controllato apre i weekend dal 10/11 ottobre |
homersimpson23 |
Inviato - 09 set 2009 : 08:47:43 Se non sbaglio Cervinia dovrebbe riaprire tutti i week end di ottobre, poi dal Santi in avanti rimane aperto tutti i giorni. Correggetemi se sbaglio. Saluti |
jonathan09 |
Inviato - 08 set 2009 : 23:13:20 da Cervinia dovrebbe riaprire verso metà ottobre |
dani1965 |
Inviato - 08 set 2009 : 13:59:36 Ma il Plateau non é chiuso: sono chiusi "solo" i collegamenti dall'Italia.
Dalla parte Svizzera é aperto. |
bodetasso |
Inviato - 08 set 2009 : 10:11:43 ma il plateu rosa' dopo la chiusura quando riapre?? |
jonathan09 |
Inviato - 07 set 2009 : 23:33:53 | Tore ha scritto:
Sfrutto questo topic per un paio di informazioni sui ghiacciai citati.
Qual'è il più grande (inteso come numero e varietà di piste)? A qualità e quantità di neve, chi ne offre (teoricamente, sia chiaro) di più ad inizio/prima metà di novembre?
Grazie 
|
Senza dubbi punterei su Solden, in alternativa Hintertux |
Tore |
Inviato - 07 set 2009 : 22:56:14 Sfrutto questo topic per un paio di informazioni sui ghiacciai citati.
Qual'è il più grande (inteso come numero e varietà di piste)? A qualità e quantità di neve, chi ne offre (teoricamente, sia chiaro) di più ad inizio/prima metà di novembre?
Grazie  |
dani1965 |
Inviato - 28 ago 2009 : 20:36:53 
Scherzi a parte, vuoi mettere la possibilità di poter assistere ad un finesettimana di Coppa del Mondo (24-25.10) con gli attori maschili e femminili della disciplina regina e poi sciare i giorni seguenti su piste deserte e perfettamente preparate?
E poi da venerdì 30 son su anch'io, quindi può scapparci anche una giornata di sci in compagnia...

|
guinsciolin |
Inviato - 28 ago 2009 : 20:09:59 il caldo gli ha dato alla ... head! ahahahahah |
lepridottero |
Inviato - 28 ago 2009 : 09:38:41 | dani1965 ha scritto:
Una puntatina a Sölden con - incluso - il primo GS della stagione 09-10 di Coppa del Mondo?

|
Mi aspettavo che mi consigliassi Saas Fee, cos'è successo? |
profondoabisso |
Inviato - 27 ago 2009 : 20:44:28 oltre a solden c'è la piu o meno omonima solda che apre i batenti il 15 |
dani1965 |
Inviato - 27 ago 2009 : 19:41:43 Una puntatina a Sölden con - incluso - il primo GS della stagione 09-10 di Coppa del Mondo?
 |