V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Thundy |
Inviato - 03 nov 2004 : 12:55:30 Ciao ragazzi. Come da oggetto, la prima uscita stagionale sarà il 14 c.m., d'altronde bisogna provarli questi nuovi materiali, solo che non essendo tanto pratico della zona e dovendo fare 3 ore di macchina, volevo sapere se qualcuno di voi mi potrebbe dare qualche informazioni sulla località, ghiaccio del presena, tipo di neve e quantità, nonchè validità impianti, ecc.... Inoltre se qualcuno di voi conosce qualche bell'alberghetto a costi contenuti, in modo da arrivare sabato ed essere già pronto la domenica ore 8.30 a solcare la prima neve... |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cascade63 |
Inviato - 10 nov 2004 : 17:45:47 Ciao Thundy, io sono stato in Presena sabato ( e i prossimi) e la situazione neve non è male. Il fondo era molto duro e compatto anche a fine mattina, e gli sciatori erano parecchi, ma rispetto a qualche anno fa pensavo peggio. La coda principale è sempre alla funivia, causa anche biglietteria che rallenta il tutto. Una volta in ghiacciaio l affollamento impiati era accettabile, tutte e 2 le ancore aperte quindi niente code. Le piste sono un po affollate, teoricamente non volevano far tracciare gigante ma solo slalom per limitare le piste riservate, ma con sorpresa di tutti ( me compreso, che dovevo tracciare per un gruppo )circa una decina hanno tracciato, chiudendo quindi parte della pista superiore destra. Per quanto riguarda gli alberghi è preferibile stare a ponte di legno visto che in Tonale la stagione non è ancora iniziata, ed è un po morto come vita. Di alberghi carini ne trovi molti, se vuoi contattami in privato che ti do delle informazioni ( vado li da quando sono nato visto che i miei genitori sono originari di Ponte di Legno ). Inoltre, conviene sempre buttare un occhio alla biglietteria di Ponte di Legno, si vede passando sulla strada, e nel caso fosse aperta ti consiglio di fare lo skipass li, di sicuro risparmi tempo visto che in Tonale c è piu gente. Se vuoi altre informazioni scrivimi pure. |
persianocrema |
Inviato - 10 nov 2004 : 16:03:38 Citazione: Messaggio inserito da bicco
Da quello che so ieri al passo sparavano e fonti molto attendibili danno l'apertura di un pò di impianti al passo per domenica prossima anche se non dovesse nevicare, l'importante è che rimangano le temperature di questi giorni
Lo spero proprio!!! |
bicco |
Inviato - 10 nov 2004 : 15:57:12 Da quello che so ieri al passo sparavano e fonti molto attendibili danno l'apertura di un pò di impianti al passo per domenica prossima anche se non dovesse nevicare, l'importante è che rimangano le temperature di questi giorni |
persianocrema |
Inviato - 10 nov 2004 : 15:33:48 Citazione: Messaggio inserito da Thundy
ragazzi ho visto la webcam e pare stia nevicando.... ..si prospetta bene per domnenica.... ma la storia della coda è vera oppure lo fate per farmi desistere? ma nache sulle piste poi c'è molta gente? e quante sono le piste in totale fattibili?
Sicuramente per domenica prossima per sciare bisognera salire ancora al ghiacciaio, spero per domenica 21 di sciare al passo.
La storia della coda è vera, credimi, ero fra i tanti con gli sci in mano in quella specie di labirinto al piano di sotto.
Io consiglio di essere fra i primi a costo di stare mezz’ora fuori ad aspettare che aprano i battenti piuttosto che stare un’ora e mezzo poi in coda, cosi almeno si arriva in ghiacciaio per le 8,30 circa e fino alle 10,30 si scia decentemente, poi si può andare a giocare a briscola al rifugio visto l’intasamento delle piste e soprattutto delle ancore. Le piste fattibili sono 2, guardandole frontalmente, una è a dx delle ancore e una a sx, quella a sx è tutta tracciata da slalom, mentre quella a dx per circa ¾ è libera per fare campo libero, e il restante è tracciata da GS. Sinceramente se non andassi su per allenarmi, me ne starei molto volentieri a letto. Ciao
|
FASSA |
Inviato - 10 nov 2004 : 13:43:13 la storia della coda è sempre vera al presena. con lo stelvio chiuso secondo te dove va il 90% dei lumbard?e i nonesi e soledrini? al presena. se non aprono impianti a quote più basse,o al presena ci vai a far pali, e vabbè, se no butti via soldi e basta |
Thundy |
Inviato - 10 nov 2004 : 13:03:45 ragazzi ho visto la webcam e pare stia nevicando.... ..si prospetta bene per domnenica.... ma la storia della coda è vera oppure lo fate per farmi desistere? ma nache sulle piste poi c'è molta gente? e quante sono le piste in totale fattibili?
|
persianocrema |
Inviato - 09 nov 2004 : 14:24:24 Citazione: Messaggio inserito da Kellogs
Io vado giovedì. NON VEDO L'ORA!!!! non prevedo caos, ci saranno solo atleti. Qualcuno di voi ci sarà?
beata te che puoi andare di giovedi, sicuramente non troverai almeno gli sciatori delle galassie vicine comunque è vero, domenica scorsa sul presena mancava solo la squadra A del burundi e poi eravamo al completo.
|
Kellogs |
Inviato - 09 nov 2004 : 14:17:56 Io vado giovedì. NON VEDO L'ORA!!!! non prevedo caos, ci saranno solo atleti. Qualcuno di voi ci sarà? |
persianocrema |
Inviato - 09 nov 2004 : 13:51:26 Citazione: Messaggio inserito da bicco
da persiano crema domenica ero al presena e l'innevamento del ghiacciaio era buono, neve molto dura e compatta, molta gente e per questo, se vuoi un consiglio fatti trovare fuori dalla funiovia almeno 20 minuti prima dell'apertura altrimenti gli sci ai piedi li metti dopo le 9,30 con 1 ora e mzzo di coda. ciao
... ore 8.00 all'apertura degli impianti ci saranno state già in coda almeno 500 persone, per chi non lo sapesse ogni funivia porta 70 persone e tra salire e scendere impiega più di 10 minuti.
...da questo parte il consiglio di essere all'entrata della funivia almeno 20 minuti prima dell'apertura con un buon thermos di caffe caldo |
bicco |
Inviato - 09 nov 2004 : 12:34:43 da persiano crema domenica ero al presena e l'innevamento del ghiacciaio era buono, neve molto dura e compatta, molta gente e per questo, se vuoi un consiglio fatti trovare fuori dalla funiovia almeno 20 minuti prima dell'apertura altrimenti gli sci ai piedi li metti dopo le 9,30 con 1 ora e mzzo di coda. ciao
Molta gente Domenica al Presena è un eufemismo!! C'era tutto il mondo e anche qualche sciatore delle galassie vicine, ore 8.00 all'apertura degli impianti ci saranno state già in coda almeno 500 persone, per chi non lo sapesse ogni funivia porta 70 persone e tra salire e scendere impiega più di 10 minuti.
|
persianocrema |
Inviato - 09 nov 2004 : 08:27:21 Citazione: Messaggio inserito da albet86
Citazione: Messaggio inserito da skiforum
Mi sa che per sabato prossimo troverai aperto solo il ghiacciaio, e se non fa una bella nevicatona nemmeno la pista paradiso sarà agibile (in fuoripista). L'anno scorso al 15 novembre c'erano TUTTI gli impianti aperti, ghiacciao con neve magnifica e pista Paradiso non agibile, ma non per poca neve ma perchè stavano lavorando nella prima parte.
Se non molla giù almeno un metro di neve tra mercoledi giovedi e venerdi io se fossi in te aspetterei. Andare al Tonale per il solo ghiacciaio non è molto bello (sapendo che basta una precipitazione consistente per far aprire gli altri impianti).
Ciao.
è vero.. ma sono cosciente del fatto che se vi vado il weekend 19-20-21 scierò solo sul ghiacciaio cmq!!
domenica ero al presena e l'innevamento del ghiacciaio era buono, neve molto dura e compatta, molta gente e per questo, se vuoi un consiglio fatti trovare fuori dalla funiovia almeno 20 minuti prima dell'apertura altrimenti gli sci ai piedi li metti dopo le 9,30 con 1 ora e mzzo di coda. ciao ciao |
albet86 |
Inviato - 08 nov 2004 : 17:44:00 Citazione: Messaggio inserito da skiforum
Mi sa che per sabato prossimo troverai aperto solo il ghiacciaio, e se non fa una bella nevicatona nemmeno la pista paradiso sarà agibile (in fuoripista). L'anno scorso al 15 novembre c'erano TUTTI gli impianti aperti, ghiacciao con neve magnifica e pista Paradiso non agibile, ma non per poca neve ma perchè stavano lavorando nella prima parte.
Se non molla giù almeno un metro di neve tra mercoledi giovedi e venerdi io se fossi in te aspetterei. Andare al Tonale per il solo ghiacciaio non è molto bello (sapendo che basta una precipitazione consistente per far aprire gli altri impianti).
Ciao.
è vero.. ma sono cosciente del fatto che se vi vado il weekend 19-20-21 scierò solo sul ghiacciaio cmq!! |
skiforum |
Inviato - 08 nov 2004 : 12:33:10 Mi sa che per sabato prossimo troverai aperto solo il ghiacciaio, e se non fa una bella nevicatona nemmeno la pista paradiso sarà agibile (in fuoripista). L'anno scorso al 15 novembre c'erano TUTTI gli impianti aperti, ghiacciao con neve magnifica e pista Paradiso non agibile, ma non per poca neve ma perchè stavano lavorando nella prima parte.
Ciao. |
franky |
Inviato - 08 nov 2004 : 11:35:32 Citazione: Messaggio inserito da infinitosci
...sono passarto martedì, i lavori sono a buoon punto, sicuro per dicembre ce la fanno
bene bene |
infinitosci |
Inviato - 05 nov 2004 : 14:27:17 ...sono passarto martedì, i lavori sono a buoon punto, sicuro per dicembre ce la fanno |
|
|