V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giò |
Inviato - 11 mar 2009 : 18:59:11 Domenica di gare per enj. Secondo voi dove siamo stati?
 Dal piazzale dell'albergo
 sulle piste
 Una delle seggiovie
 |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
eugenio |
Inviato - 27 mar 2009 : 18:56:14 joe...metà delle foto non le vedo comunque non avevo fatto sentieri, ma risalito il pendio direttamente verso la vetta partendo dal pianoro dove sta il lago (credo, perchè era sepolto dalla neve) con neve primaverile che teneva senza che si sprofondasse troppo... All'epoca stavo sullo stretto e allenavo lo sci Cai Messina... ho sciato un po' dappertutto, dall'Etna (Linguaglossa) a Gambarie, a Piano Battaglia etc. |
joedisalem |
Inviato - 27 mar 2009 : 16:24:39 e ancora altri paesaggi dei Nebrodi...
FLORESTA, il comune più alto di sicilia con quasi 1275 mtslm

SERRA DEL RE (2nda cima dei Nebrodi a 1750 mtslm)

LAGO TREARIE 1434 mtslm totalmente ghiacciato..è il lago piu' alto di sicilia.
 |
joedisalem |
Inviato - 27 mar 2009 : 16:09:51 E ANCORA.....
il lago maulazzo a 1400 mtslm ancora mezzo ghiacciato

ancora il maulazzo

questo sentiero sicuramente te lo ricorderai se sei salito fino alla vetta

|
joedisalem |
Inviato - 27 mar 2009 : 16:01:03 PER EUGENIO...
Visto ke manchi da tanto..foto del monte soro di questo febbraio....
Qui si e' a quota 1600 mtslm

Questo è lo stagno a quota 1750 mtslm

Questo è il corridoio verso la cima a 1800 mtslm

l'etna visto dal Soro
 |
joedisalem |
Inviato - 27 mar 2009 : 12:18:30 | eugenio ha scritto:
peccato... ero via in questi giorni, altrimenti non mi sarei fatto sfuggire la risposta su Monte Soro, che ho percorso a piedi nella primavera del 1983 quando mi era stato chiesto un parere proprio per la possibile realizzazione di una stazione sciistica, anche se i vincoli del Parco erano già attuali. Preciso che al termine della faticaccia mi sono rifatto spolverando una quantità industriale di costolette di agnello alla brace al rifugio del passo.  Da Monte Soro c'è una vista stupefacente dell'Etna (versante nord ovest)
|
TE LA QUOTO!! sia per la vista stupefacente..non solo dell'etna ma anche delle Eolie...!! Cmq io la traversata del crinale dei Nebrodi da Portella FemminaMorta a Floresta l'ho fatta piu' volte...a piedi con gli sci e anche in jeep. Ora la vorrei fare a cavallo su un bel sanfratellano, prima pero devo impararmi a cavalcare....aha ahaa |
eugenio |
Inviato - 27 mar 2009 : 10:32:02 peccato... ero via in questi giorni, altrimenti non mi sarei fatto sfuggire la risposta su Monte Soro, che ho percorso a piedi nella primavera del 1983 quando mi era stato chiesto un parere proprio per la possibile realizzazione di una stazione sciistica, anche se i vincoli del Parco erano già attuali. Preciso che al termine della faticaccia mi sono rifatto spolverando una quantità industriale di costolette di agnello alla brace al rifugio del passo.  Da Monte Soro c'è una vista stupefacente dell'Etna (versante nord ovest)
|
Admin |
Inviato - 26 mar 2009 : 16:08:50 mi rivolgo a joedisalem ma anche a tutti coloro che magari non hanno grande esperienza coi forum e più in generale con internet.
Non tutti navigano dal '96 ma tutti dovrebbero capire che la rete è un luogo, virtuale sì, ma cmq un luogo dove ci si incontra.
E ci sono delle regole. E non la ha decise Fantaski ne io ne brunodalla, ma ci sono delle linee guida decise dagli stessi navigatori.
Invito tutti per cultura personale se non lo avete mai fatto a leggere questa pagina:
http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
vi consiglio di farlo, non ve ne pentirete |
brunodalla |
Inviato - 26 mar 2009 : 15:21:39 problemi tuoi. a me interessa soltanto che scrivi in maniera leggibile e che non dai rispostacce agli altri utenti. |
joedisalem |
Inviato - 26 mar 2009 : 15:13:24 ma se il mio stile di scrittura è quello...? perke' devo cambiare? non ci posto piu' e si fa prima. |
brunodalla |
Inviato - 26 mar 2009 : 14:57:03 | joedisalem ha scritto:
| kaiser ha scritto:
Jo....scusa.....potresti scrivere in tricolore ed evitare le K?  
|
nn leggere se t da fastidio la K!
|
siccome la k da fastidio anche a me, e siccome mi danno fastidio, ancora prima della k, leggere messaggi con un tono del genere, sei cortesemente pregato di adeguarti. questo forum non è un servizio sms.
e, come dice giustamente kaiser, sei nuovo e quindi non puoi certo conoscere lo stile di scrittura dei forumisti più anziani. kaiser ha aggiunto le faccine alla fine della sua frase, voleva dire che era detta in tono scherzoso, con la tua risposta evidentemente non hai capito.
|
kaiser |
Inviato - 26 mar 2009 : 14:36:55 | joedisalem ha scritto:
| kaiser ha scritto:
|
nn leggere se t da fastidio la K!
|
mmmmm mm mmmmopfgrrr.......mmmm mmmm mm mmmmmmmmm mpfgr.....
Non è mia volontà sostituirmi ai moderartori, ma cerco di spiegarti due piccole regole generali di buona educazione....... Quando si entra in "casa d'altri" lo si fa in punta di piedi e chiedendo permesso......dopo un po' quando si ha una certa confidenza si può anche mandarsi amichevolmente a quel paese....sempre e comunque adeguandosi alle usanze del padrone di casa e degli altri ospiti....... Ordunque....se vai un po' in giro per i vari topic del forum non troverai nemmeno un intervento scritto in "cellularese" utilizzando cappe, nn e orribiltà simili ed anzi, chi utilizzava questo tipo di linguaggio è stato invitato educatamente ad adeguarsi allo stile del forum. Grazie per la comprensione. |
joedisalem |
Inviato - 26 mar 2009 : 13:47:27 | kaiser ha scritto:
|
nn leggere se t da fastidio la K! |
kaiser |
Inviato - 26 mar 2009 : 13:46:22 Jo....scusa.....potresti scrivere in tricolore ed evitare le K?   |
joedisalem |
Inviato - 26 mar 2009 : 13:24:36 | steb ha scritto:
E' il lago Mulazzo e monte Soro,ho trovato una foto molto simile alla tua,ma estiva! Però mi hai tratto in inganno,perchè per arrivare a 2000m ne mancano 150...vabbè,avevi detto quasi 2000!
|
si...il primo lago e' il lago maulazzo...bravo!...quello nell'altro versante...il lago biviere che e' un lago naturale, a differenza del maulazzo, da dove nasce il Simeto e quello e' il monte Soro (ke e' il monte piu' alto dei Nebrodi 1847 mtslm, e sicuramente il bello della Sicilia...perchè e' in mezzo a un bosco immenso, e' circondato da laghi..ricco di fauna. Ed e' un piacere starci. Purtroppo da quando c'e' il PARCO dei NEbrodi il progetto di un impianto scistico e' caduto definitivamente, pero' arrivando tramite la Statale S.Stefano-Cesaro' a portella femminamorta a 1500 mt..dove c'e' uno spiazzo immenso proprio al valico, parcheggiare l'auto e perdersi in kilometri e kilometri di sci di fondo, sulla dorsale dei nebrodi! e per chi c'e' la fa si puo' salire anche in cima al Soro. |
steb |
Inviato - 25 mar 2009 : 21:49:02 E' il lago Mulazzo e monte Soro,ho trovato una foto molto simile alla tua,ma estiva! Però mi hai tratto in inganno,perchè per arrivare a 2000m ne mancano 150...vabbè,avevi detto quasi 2000! |