| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| irebec |
Inviato - 09 ott 2004 : 13:54:04 Qualcuno di voi sa qualcosa invece di cosa sta succedeno agli impianti di Carezza/P.so Costalunga, è una bellissima zona ma da ormai 3-4 anni le piste più belle (Coronelle e Passo) sono chiuse perchè dicono che gli impianti sono falliti e stanno girando le leggende + disparate...per esempio che il comprensorio Pampeago/Obereggen fosse disposto a comprare l'intera zona e farci un collegamen, ma i locali si sono opposti...
|
| 9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| irebec |
Inviato - 18 ott 2004 : 19:59:44 si si ... in giornata ti conviene andare da un'altra parte...
Citazione: Messaggio inserito da Falco
Citazione: Non è tutto chiuso, il Paolina è aperto , e ci sono 3-4 altri impianti ma le piste per me + belle e cioè Passo e Coronelle sono chiuse...cmq Carezza è splendida anche in inverno...
Citazione: -------------------------------------------------------------------------------- Messaggio inserito da Falco
Ma toh! Che brutte notizie! Quest'estate ho fatto la stagione al rifugio Roda di Vael, vicino al Paolina e osservando la zona mi ero già programmato un paio di giorni di sci! E adesso mi venite a dire che è tutto chiuso!! Noooo...
--------------------------------------------------------------------------------
Va bè ma visto che fin là non ci arrivo a fare una cosa in giornata allora per una cosa di più giorni preferisco qualcosa di meglio, che so, una sella ronda andata e ritorno...  
Ciao
|
| Falco |
Inviato - 17 ott 2004 : 21:38:29
Citazione: Non è tutto chiuso, il Paolina è aperto , e ci sono 3-4 altri impianti ma le piste per me + belle e cioè Passo e Coronelle sono chiuse...cmq Carezza è splendida anche in inverno...
Citazione: -------------------------------------------------------------------------------- Messaggio inserito da Falco
Ma toh! Che brutte notizie! Quest'estate ho fatto la stagione al rifugio Roda di Vael, vicino al Paolina e osservando la zona mi ero già programmato un paio di giorni di sci! E adesso mi venite a dire che è tutto chiuso!! Noooo...
--------------------------------------------------------------------------------
Va bè ma visto che fin là non ci arrivo a fare una cosa in giornata allora per una cosa di più giorni preferisco qualcosa di meglio, che so, una sella ronda andata e ritorno...  
Ciao |
| irebec |
Inviato - 16 ott 2004 : 19:11:09 Non è tutto chiuso, il Paolina è aperto , e ci sono 3-4 altri impianti ma le piste per me + belle e cioè Passo e Coronelle sono chiuse...cmq Carezza è splendida anche in inverno...
Citazione: Messaggio inserito da Falco
|
| Falco |
Inviato - 16 ott 2004 : 18:34:40 Ma toh! Che brutte notizie! Quest'estate ho fatto la stagione al rifugio Roda di Vael, vicino al Paolina e osservando la zona mi ero già programmato un paio di giorni di sci! E adesso mi venite a dire che è tutto chiuso!! Noooo...   |
| irebec |
Inviato - 16 ott 2004 : 12:56:15 E' vero...i 4 passi sono bellissimi ma non si scia in realtà, si sta attaccati agli impianti per ore ....e quando arrivi ad una pista bella, non puoi rifarla perchè è già ora di correre per il rientro altrimenti chiudono gli impianti...non sapete quante volte mi è capitato di rimanere troppo sulla Gran Risa e nel tornare verso Canazei di trovare gli impianti di Arabba già chiusi (maledetti!!!!) con -20 e dover prendere il pulmino combattendo con gli altri ritardatari.... Per non parlare dell'inverno scorso che per vento ha chiuso il collegamento Arabba-Canazei lasciando a piedi migliaia e migliaia di persone disperate...c'era gente che presa dalla disperazione si è fatta metà Pordoi a piedi con gli sci in spalla.... Per quanto riguarda Carezza non chiedo collegamenti stratosferici...ma soltanto che riprano le piste chiuse negli ultimi anni...perchè è un bello spreco lasciare gli impianti già esistenti li fermi...
|
| And |
Inviato - 15 ott 2004 : 22:55:41
Citazione: Messaggio inserito da FASSA
allora....facciamo un pò di breve storia. la ski area carezza-passo costalunga non ha mai avuto un unico proprietario,ed è stata questa la causa della sua rovina. tante teste da mettere d'accordo=caos più totale. allo stato attuale l'unica zona sciabile è quella del paolina,mentre per quel che concerne le coronelle il "chi2 di turno non ha interessi invernali. la situazione al passo è ancora più imbarazzante.l'istanza di fallimento è ben avanzata e ci vorranno ancora 3 anni credo perchè qualcuno possa provare a rilevare il tutto per poterlo rimettere in funzione.gli skilift sono ancora montati ma sia piattelli che corde sono da sbattere via. l'unico impianto al passo che funziona è il baby,messo in moto privatamente dall'hotel. ----------------------- capitolo eventuale acquisizione da parte di pampeago-obereggen: non ne sapevo nulla ma spero vivamente che non colleghino un tubo.mi sembra che si stia esagerando, e davvero tanto, con sti collegamenti.va bene il turismo, ma gli scempi ormai passano di gran lunga il concetto di ecosostenibilità.e poi...come se non avessimo abbastanza varietà su cui sciare....
concordo con quanto hai scritto non sono un fanatico ecologista ma quando è troppo è troppo consideriamo poi in un bellissimo tour come quello dei quattro passi quanto si scia e quanto si sta attaccati ad un cavo Ciao |
| irebec |
Inviato - 12 ott 2004 : 16:29:51 é una bella sfortuna...la zona di Carezza è stupenda dal punto di vista del paesaggio..un pò meno per gli impianti, ma almeno fino a quando era tutto apero ed in particolare fino a quando il Coronelle era aperto era un piacere passarci le giornate anche perchè era una zona meno frequentata di altre e si poteva sciare stando al contatto con la natura..ora però ci sono due piste in croce e battute sempre malissimo...speravo che i due impianti fossero stati venduti nel corso dell'estate , ma ho capito che dovremo aspettare ancora molti anni.... certo che è incredibile che il proprietario del Coronelle non abbia interesse ad aprire d'inverno......
Citazione: Messaggio inserito da FASSA
allora....facciamo un pò di breve storia. la ski area carezza-passo costalunga non ha mai avuto un unico proprietario,ed è stata questa la causa della sua rovina. tante teste da mettere d'accordo=caos più totale. allo stato attuale l'unica zona sciabile è quella del paolina,mentre per quel che concerne le coronelle il "chi2 di turno non ha interessi invernali. la situazione al passo è ancora più imbarazzante.l'istanza di fallimento è ben avanzata e ci vorranno ancora 3 anni credo perchè qualcuno possa provare a rilevare il tutto per poterlo rimettere in funzione.gli skilift sono ancora montati ma sia piattelli che corde sono da sbattere via. l'unico impianto al passo che funziona è il baby,messo in moto privatamente dall'hotel. ----------------------- capitolo eventuale acquisizione da parte di pampeago-obereggen: non ne sapevo nulla ma spero vivamente che non colleghino un tubo.mi sembra che si stia esagerando, e davvero tanto, con sti collegamenti.va bene il turismo, ma gli scempi ormai passano di gran lunga il concetto di ecosostenibilità.e poi...come se non avessimo abbastanza varietà su cui sciare....
|
| FASSA |
Inviato - 12 ott 2004 : 14:32:42 allora....facciamo un pò di breve storia. la ski area carezza-passo costalunga non ha mai avuto un unico proprietario,ed è stata questa la causa della sua rovina. tante teste da mettere d'accordo=caos più totale. allo stato attuale l'unica zona sciabile è quella del paolina,mentre per quel che concerne le coronelle il "chi2 di turno non ha interessi invernali. la situazione al passo è ancora più imbarazzante.l'istanza di fallimento è ben avanzata e ci vorranno ancora 3 anni credo perchè qualcuno possa provare a rilevare il tutto per poterlo rimettere in funzione.gli skilift sono ancora montati ma sia piattelli che corde sono da sbattere via. l'unico impianto al passo che funziona è il baby,messo in moto privatamente dall'hotel. ----------------------- capitolo eventuale acquisizione da parte di pampeago-obereggen: non ne sapevo nulla ma spero vivamente che non colleghino un tubo.mi sembra che si stia esagerando, e davvero tanto, con sti collegamenti.va bene il turismo, ma gli scempi ormai passano di gran lunga il concetto di ecosostenibilità.e poi...come se non avessimo abbastanza varietà su cui sciare.... |
| irebec |
Inviato - 12 ott 2004 : 14:24:52 Nessuno di voi è quindi di Bolzano o dintorni e sa qualche novità sul futuro del comprensorio Carezza/Passo di Costalunga? |