Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Carezza/P.so di Costalunga
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

irebec
Sequenza di curve di base

Lombardia

350 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2004 : 13:54:04   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irebec Invia a irebec un Messaggio Privato Aggiungi irebec alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qualcuno di voi sa qualcosa invece di cosa sta succedeno agli impianti di Carezza/P.so Costalunga, è una bellissima zona ma da ormai 3-4 anni le piste più belle (Coronelle e Passo) sono chiuse perchè dicono che gli impianti sono falliti e stanno girando le leggende + disparate...per esempio che il comprensorio Pampeago/Obereggen fosse disposto a comprare l'intera zona e farci un collegamen, ma i locali si sono opposti...

irebec

Lombardia

350 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2004 : 14:24:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irebec Invia a irebec un Messaggio Privato Aggiungi irebec alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nessuno di voi è quindi di Bolzano o dintorni e sa qualche novità sul futuro del comprensorio Carezza/Passo di Costalunga?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2004 : 14:32:42   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora....facciamo un pò di breve storia.
la ski area carezza-passo costalunga non ha mai avuto un unico proprietario,ed è stata questa la causa della sua rovina.
tante teste da mettere d'accordo=caos più totale.
allo stato attuale l'unica zona sciabile è quella del paolina,mentre per quel che concerne le coronelle il "chi2 di turno non ha interessi invernali.
la situazione al passo è ancora più imbarazzante.l'istanza di fallimento è ben avanzata e ci vorranno ancora 3 anni credo perchè qualcuno possa provare a rilevare il tutto per poterlo rimettere in funzione.gli skilift sono ancora montati ma sia piattelli che corde sono da sbattere via. l'unico impianto al passo che funziona è il baby,messo in moto privatamente dall'hotel.
-----------------------
capitolo eventuale acquisizione da parte di pampeago-obereggen: non ne sapevo nulla ma spero vivamente che non colleghino un tubo.mi sembra che si stia esagerando, e davvero tanto, con sti collegamenti.va bene il turismo, ma gli scempi ormai passano di gran lunga il concetto di ecosostenibilità.e poi...come se non avessimo abbastanza varietà su cui sciare....

irebec

Lombardia

350 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2004 : 16:29:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irebec Invia a irebec un Messaggio Privato Aggiungi irebec alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
é una bella sfortuna...la zona di Carezza è stupenda dal punto di vista del paesaggio..un pò meno per gli impianti, ma almeno fino a quando era tutto apero ed in particolare fino a quando il Coronelle era aperto era un piacere passarci le giornate anche perchè era una zona meno frequentata di altre e si poteva sciare stando al contatto con la natura..ora però ci sono due piste in croce e battute sempre malissimo...speravo che i due impianti fossero stati venduti nel corso dell'estate , ma ho capito che dovremo aspettare ancora molti anni.... certo che è incredibile che il proprietario del Coronelle non abbia interesse ad aprire d'inverno......

Citazione:
Messaggio inserito da FASSA

la ski area carezza-passo costalunga non ha mai avuto un unico proprietario,ed è stata questa la causa della sua rovina.
allo stato attuale l'unica zona sciabile è quella del paolina,mentre per quel che concerne le coronelle il "chi2 di turno non ha interessi invernali.
la situazione al passo è ancora più imbarazzante.l'istanza di fallimento è ben avanzata e ci vorranno ancora 3 anni credo perchè qualcuno possa provare a rilevare il tutto per poterlo rimettere in funzione.gli skilift sono ancora montati ma sia piattelli che corde sono da sbattere via. l'unico impianto al passo che funziona è il baby,messo in moto privatamente dall'hotel.
-----------------------
capitolo eventuale acquisizione da parte di pampeago-obereggen: non ne sapevo nulla ma spero vivamente che non colleghino un tubo.mi sembra che si stia esagerando, e davvero tanto, con sti collegamenti.va bene il turismo, ma gli scempi ormai passano di gran lunga il concetto di ecosostenibilità.e poi...come se non avessimo abbastanza varietà su cui sciare....

And

Toscana

235 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2004 : 22:55:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di And Invia a And un Messaggio Privato Aggiungi And alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FASSA

-----------------------

concordo con quanto hai scritto non sono un fanatico ecologista ma quando è troppo è troppo
consideriamo poi in un bellissimo tour come quello dei quattro passi quanto si scia e quanto si sta attaccati ad un cavo
Ciao

irebec

Lombardia

350 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2004 : 12:56:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irebec Invia a irebec un Messaggio Privato Aggiungi irebec alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' vero...i 4 passi sono bellissimi ma non si scia in realtà, si sta attaccati agli impianti per ore ....e quando arrivi ad una pista bella, non puoi rifarla perchè è già ora di correre per il rientro altrimenti chiudono gli impianti...non sapete quante volte mi è capitato di rimanere troppo sulla Gran Risa e nel tornare verso Canazei di trovare gli impianti di Arabba già chiusi (maledetti!!!!) con -20 e dover prendere il pulmino combattendo con gli altri ritardatari....
Per non parlare dell'inverno scorso che per vento ha chiuso il collegamento Arabba-Canazei lasciando a piedi migliaia e migliaia di persone disperate...c'era gente che presa dalla disperazione si è fatta metà Pordoi a piedi con gli sci in spalla....
Per quanto riguarda Carezza non chiedo collegamenti stratosferici...ma soltanto che riprano le piste chiuse negli ultimi anni...perchè è un bello spreco lasciare gli impianti già esistenti li fermi...

Falco

Veneto

5 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2004 : 18:34:40   Permalink al post Invia a Falco un Messaggio Privato Aggiungi Falco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma toh! Che brutte notizie!
Quest'estate ho fatto la stagione al rifugio Roda di Vael, vicino al Paolina e osservando la zona mi ero già programmato un paio di giorni di sci! E adesso mi venite a dire che è tutto chiuso!! Noooo...

"I monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi"

irebec

Lombardia

350 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2004 : 19:11:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irebec Invia a irebec un Messaggio Privato Aggiungi irebec alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non è tutto chiuso, il Paolina è aperto , e ci sono 3-4 altri impianti ma le piste per me + belle e cioè Passo e Coronelle sono chiuse...cmq Carezza è splendida anche in inverno...

Citazione:
Messaggio inserito da Falco

Quest'estate ho fatto la stagione al rifugio Roda di Vael, vicino al Paolina e osservando la zona mi ero già programmato un paio di giorni di sci! E adesso mi venite a dire che è tutto chiuso!! Noooo...

Falco

Veneto

5 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2004 : 21:38:29   Permalink al post Invia a Falco un Messaggio Privato Aggiungi Falco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Non è tutto chiuso, il Paolina è aperto , e ci sono 3-4 altri impianti ma le piste per me + belle e cioè Passo e Coronelle sono chiuse...cmq Carezza è splendida anche in inverno...

Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------

Va bè ma visto che fin là non ci arrivo a fare una cosa in giornata allora per una cosa di più giorni preferisco qualcosa di meglio, che so, una sella ronda andata e ritorno...

Ciao

"I monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi"

irebec

Lombardia

350 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2004 : 19:59:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irebec Invia a irebec un Messaggio Privato Aggiungi irebec alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si si ... in giornata ti conviene andare da un'altra parte...

Citazione:

Citazione:

Citazione:

Va bè ma visto che fin là non ci arrivo a fare una cosa in giornata allora per una cosa di più giorni preferisco qualcosa di meglio, che so, una sella ronda andata e ritorno...

Ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,09 secondi. Snitz Forums 2000