V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
eadeffo |
Inviato - 24 gen 2008 : 18:26:03 non credete che a cervinia abbiano rovinato il paesaggio con quelle orribili costruzioni sotto le piste ??? rispettassero almeno le altezze .... che tristezza |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
FairBanKs |
Inviato - 25 gen 2008 : 19:06:48 Citazione: Messaggio inserito da Katunga
No, proprio il paese  sarà che viene da NY
ah ecco |
Katunga |
Inviato - 25 gen 2008 : 18:47:19 Citazione: Messaggio inserito da 008
[quote]Messaggio inserito da Katunga
Voi non ci crederete, ma io ho un amico americano che tutti gli anni viene a sciare a Cervinia a Febbraio. Dice che gli piace il paese . L'ho portato a Campiglio e a Selva due volte. Ma lui è ostinato su Cervinia.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
...forse intende il paesaggio, perchè se lo si guarda dal plateau, può aver le sue buone ragioni
No, proprio il paese  sarà che viene da NY |
FairBanKs |
Inviato - 25 gen 2008 : 18:33:39 Citazione: Messaggio inserito da 008
e va beh! ma bisogna accontentasi delle due funivie, con due o quattro piste.
era un modo di dire, nel senso che il centro abitato è quello che incide di più sul paesaggio |
008 |
Inviato - 25 gen 2008 : 17:09:57 Citazione: Messaggio inserito da Katunga
Voi non ci crederete, ma io ho un amico americano che tutti gli anni viene a sciare a Cervinia a Febbraio. Dice che gli piace il paese . L'ho portato a Campiglio e a Selva due volte. Ma lui è ostinato su Cervinia.
...forse intende il paesaggio, perchè se lo si guarda dal plateau, può aver le sue buone ragioni |
008 |
Inviato - 25 gen 2008 : 17:02:13 e va beh! ma bisogna accontentasi delle due funivie, con due o quattro piste. |
FairBanKs |
Inviato - 25 gen 2008 : 16:53:19 no, non sempre, ci sono località molto belle che hanno impianti sciistici che non rovinano l'aspetto paesaggistico
rovina il paesaggio molto di più un grattacielo che non 2 funivie |
Katunga |
Inviato - 25 gen 2008 : 16:52:09 Voi non ci crederete, ma io ho un amico americano che tutti gli anni viene a sciare a Cervinia a Febbraio. Dice che gli piace il paese . L'ho portato a Campiglio e a Selva due volte. Ma lui è ostinato su Cervinia.
|
008 |
Inviato - 25 gen 2008 : 16:41:23 Di posti abbastanza brutti ce n'è sono in tutto l'arco alpino,Cervinia fa più scalpore di tante altre località solo perchè è una delle mete più conosciute, dubito che sia anche tra le più ricche, forse tempo fa lo era.Personalmente a me interessa poco l'abitato,(per fortuna) quando vado a sciare cerco un posto che mi assicuri la più ampia scelta di piste, e la migliore condizione di innevamento, tutto il resto è in subordine,se dovessi scegliere in base all'estetica dell'abitato, farei un tipo di vacanza differente,ed eviterei anche le mete sciistiche, "saran belli i mega impianti che sovrastano qualsiasi località dedicata allo sci???" Si sa dove arriva il turismo di massa arriva anche lo scempio, magari meno vistoso, o impattante con stile "montano" ma sempre di scempio si tratta, una bella pineta con in mezzo una seggiovia,nuova o vecchia, fa comunque "cagare"...
|
casnas |
Inviato - 25 gen 2008 : 15:23:51 Ci va perchè ha un parco piste enorme, è aperto d'estate e per sciare in giornata è il posto più comodo da raggiungere nel nord-ovest italiano. E' il classico esempio di come noi italiani sappiamo poco sfruttare quello che ci offre madre natura  |
marc girardelli |
Inviato - 25 gen 2008 : 15:02:56 Eppure la gente ci va...e tanta anche... |
HansKnauss |
Inviato - 25 gen 2008 : 15:01:40 E vogliamo parlare di come la tengono? Sporco, cestini pieni di immondizia, strade disastrate (che divengono pozze profonde metri con lo scioglimento della neve), palazzi diroccati....il sindaco o chi per lui non merita certo una lode.
|
marc girardelli |
Inviato - 25 gen 2008 : 14:38:57 Condivido...sono valdostano ma posso dire che Cervinia fa pena...e infatti evito il piu possibile di andarci... |
FairBanKs |
Inviato - 25 gen 2008 : 14:03:05 certo che è uno scempio, non riesco a capire perchè non possano mantenere lo stile montano, si sono molte località che riescono ad avere tanti posti letto e negozi mantenendo uno stile montano altre che se non fanno i palazzoni stonati con l'ambiente non stanno bene.
cmq non è l'unica e molte località d'oltralpe sono messe molto peggio |
StracchinoPolentoso |
Inviato - 25 gen 2008 : 13:26:56 Citazione: Messaggio inserito da lepridottero
Guardiamo il lato positivo: è talmente brutta che può solo migliorare.
Migliorare come? Spianandola tutta quanta? Scherzo però fa male vedere certi scempi. |
casnas |
Inviato - 25 gen 2008 : 10:59:29
  |