Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 courmayeur e valle d'aosta

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
viva verdi Inviato - 15 apr 2004 : 14:08:24
Salve a tutti,
Sono un ottimo sciatore e vivo a Ginevra.

Non sono mai venuto a sciare in Val d'Aosta. Vorrei sapere come sono le piste di Courmayeur e qual'è la situazione neve in questo momento.

Se avete altri consigli per la Val d'Aosta sono ben accetti.

ciao a tutti
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mattiash Inviato - 19 apr 2004 : 11:30:41
Citazione:
Messaggio inserito da Atomic

Ciao Benz. benvenuto e complimenti per il tuo sito!!!!
Spero di venire a fare un pieno da te il prox inverno, anzi sono quasi sicuro, perchè una bella sciata alla Thuile me la voglio rifare!!!!

Mi associo ai complimenti per il sito del benzinaio!! Davvero niente male!!
Atomic Inviato - 17 apr 2004 : 01:51:40
Ciao Benz. benvenuto e complimenti per il tuo sito!!!!
Spero di venire a fare un pieno da te il prox inverno, anzi sono quasi sicuro, perchè una bella sciata alla Thuile me la voglio rifare!!!!
albet86 Inviato - 16 apr 2004 : 22:25:53
ciao benzinaio!! benvenuto fra noi!!!
il benzinaio Inviato - 16 apr 2004 : 21:11:12
Blossom ti aspetto volentieri.
Se prima di venire quassu vuoi sapere la situazione scrivimi pure ciao.
Vale per tutti.
blossom Inviato - 16 apr 2004 : 20:44:05
Citazione:
Messaggio inserito da il benzinaio

Senza dubbio a La Thuile.
E' scontato che io ti dica LA Thuile visto che ci vivo.
Sono il benzinaio di questo paesello e la situazione neve come puoi vedere da questo link
http://www.ilbenzinaio.it/LaFotodelgiorno.htm
è ottima.
La stagione qui chiude il 25 aprile come a Courmayeur che tra l'altro dista solo 15 km.
Spero di vederti presto ,ciao da Flavio il benz.

prob. un giorno della prox settimana ti vengo a trovare!!
andromeda Inviato - 16 apr 2004 : 20:19:34
a Cervinia la stagione in effetti continuerà fino ai primi di maggio, poi chiuderanno per la manutenzione degli impianti, prima di riaprire per la stagione estiva.
In genere è un posto che in pieno inverno non amo molto, vento e freddo cane garantiti 6 gionrni su 7, e anche le piste, Ventina a parte, non è che siano un granchè. Molto meglio la Via Lattea, sotto tutti i punti di vista. Invece di questa stagione è bellissimo, e la neve, mi hanno detto, è semplicemente fantastica. Bella compatta ma molto facile.... Nei punti più pelati siamo ancora sopra i 220 cm!!! Peccato che Albatros di sciare per quest'anno non ne voglia proprio più sapere. Io ci andrei anche a piedi!!!
Ragazzi, se potete approfittate!!! Buon divertimento!!!!
il benzinaio Inviato - 16 apr 2004 : 20:16:06
A detta delle funivie di La Thuile hanno dei costi molto alti e la gente che viene in questo periodo è poca.
Lo stabiliscono già all'apertura, però potrebbero essere più elastici anche perchè per attività come la mia (benzinaio) è sicuramente un danno.
Comunque per adesso è ancora splendido.
Ciao a tutti
comandanteturi Inviato - 16 apr 2004 : 19:38:23
il 25 aprile? ma se c'e' tanta neve perke' non far durare la stagione fino al ponte del primo maggio?

qualke annetto fa ke l'etna era kina kina i nivi, la stagione fu prolungata fino al 1 maggio.

mitico quel giorno.............

CIAO
il benzinaio Inviato - 16 apr 2004 : 18:18:00
Senza dubbio a La Thuile.
E' scontato che io ti dica LA Thuile visto che ci vivo.
Sono il benzinaio di questo paesello e la situazione neve come puoi vedere da questo link
http://www.ilbenzinaio.it/LaFotodelgiorno.htm
è ottima.
La stagione qui chiude il 25 aprile come a Courmayeur che tra l'altro dista solo 15 km.
Spero di vederti presto ,ciao da Flavio il benz.
viva verdi Inviato - 16 apr 2004 : 14:35:29
Courmayeur è chiusa ?! Sul sito turistico non c'era scritto nulla!

Beh , comunque dopo i vostri consigli ho deciso di optare per...Courchevel ! Belle piste, buona neve e ottimi locali per il dopo sci.
Ciò non toglie che verrò probabilmente in Val d'Aosta o in Piemonte l'anno prossimo ma penso che Courmayeur non farà più parte delle mie prime scelte .

Ciao
blossom Inviato - 16 apr 2004 : 14:09:22
Citazione:
Messaggio inserito da lepridottero

Due precisazioni.
Secondo me Courmayeur di tutte le grandi stazioni valdostane è la peggiore.
LaThuile ha un comprensorio insieme a LaRosiere (Francia), tantissime piste, ma molto freddo e vento, come detto. Come paesello non c'è nulla, in questo senso la migliore (l'unica, in realtà) è Courmayeur.

Ho dimenticato pero' un particolare: a Courmayeur la stagione è finita martedi', e lo stesso credo sia accaduto in tute le altre località! Dunqe suppongo Cervinia sia l'unica stazione rimasta...

ho appena ricevuto una mail da info di la thuile e resta aperta fino al 25. non so il monterosa ski quando chiude
lepridottero Inviato - 16 apr 2004 : 13:22:11
Due precisazioni.
Secondo me Courmayeur di tutte le grandi stazioni valdostane è la peggiore.
LaThuile ha un comprensorio insieme a LaRosiere (Francia), tantissime piste, ma molto freddo e vento, come detto. Come paesello non c'è nulla, in questo senso la migliore (l'unica, in realtà) è Courmayeur.

Ho dimenticato pero' un particolare: a Courmayeur la stagione è finita martedi', e lo stesso credo sia accaduto in tute le altre località! Dunqe suppongo Cervinia sia l'unica stazione rimasta...
paolobw Inviato - 15 apr 2004 : 18:11:18
Ciao ,
sono appena rientrato da un week end lungo a monterosaski (Gressoney+Champoluc) dove si sciava ancora molto bene specialmente in quota.
Di Cervinia non saprei dirti molto in quanto sono circa 15 gg che non ci vado , l'ultima volta che ci sono stato aveva nevicato il giorno prima ma il caldo rendeva pessime le condizioni della neve specialmente in basso.
Quanto alle piste quelle di Cervinia sono abbastanza belle , la maggior parte sono piste facili e solitamente ben preparate , la quota notevole di alcune piste rende la neve bella anche a questa stagione.

ciao
viva verdi Inviato - 15 apr 2004 : 18:01:26
Grazie per i consigli.

Quindi, se riassumo, il consiglio è di andare a La thuile.

Il paese com'è, carino?

Tutto a Uovo : Sono andato a Cervinia 3 settimane fa. O meglio, sono andato a Zermatt e son passato un giorno in Italia e devo dire che le piste sono lunghe ma ci sono troppe piste facili. Meglio Zermatt sul lato più lontano da Cervinia.

Se volete informazioni per la Francia, chiedete pure.

Ciao
Admin Inviato - 15 apr 2004 : 17:53:11
La Thuile ha ottime piste ed un buon servizio...spesso però c'è vento e fa più freddo...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,1 secondi. Snitz Forums 2000