Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Piccoli rospi crescono: L2A la vendetta

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rospus Inviato - 23 lug 2007 : 13:40:27
Ciao a tutti, dopo 10 giorni posto le foto su L2A così che tutti quelli che non sono venuti su possano rodere, specialmente i romanacci (unici giustificati Norcio causa nozze e ovviamente Black che è l'unico che si è mosso...).

Posso solo dire che 3 anni dopo a L2A ho beccato un'altra settimana favolosa, con il valore aggiunto di avere a disposizione un amico, prima che un maestro, tutto per me! In fondo ci sono alcune foto estrapolate da video, qualità scarsa ma sufficiente per intuire il salto di qualità fatto dal sottoscritto. E il bello è che il salto maggiore l'ho fatto a livello di percezioni: finalmente ho associato tutti quei termini usati da voi esperti a delle sensazioni fisiche, con tanto di riscontro sulla neve. Sicuramente mi ha avvantaggiato il fatto di aver potuto sciare su tutti i tipi di neve, con Paolo/Infinito che quando ha visto la nevicata di martedì mi ha rimediato dei piattoni e poi si è catapultato per lasciare la "prima traccia"...
Onore a Paolo (tra l'altro mi ha fatto anche da tassinaro dalla stazione di Oulx a L2A...), con cui ho affinità di vedute per quanto riguarda la "polivalenza" di uno sciatore. Ha preteso che sciassi dappertutto (compreso nello snow park, dove ho crakkato uno dei Voelkl). Il risultato è che sciavo anche sul ghiaccio senza patemi (per me un'impresa), e se non fosse stato tardi, mi sarei fatto un'ultima pista anche con lo sci rotto!
Un'altra cosa importante che Paolo mi ha fatto capire, è stato il ridimensionamento delle mie pippe mentali riguardo il tipo di sci ai piedi, lamine affilate, sciolina ecc. ecc.. Per il livello mio di sciata, adesso passato ad "intermedio", il fatto di aver sciato su pista (in alcuni tratti ancora dura) con dei piattoni da 10cm in mezzo mi ha fatto comprendere parecchie cose. Un esperienza da far fare a chi, al mio livello o sottostante, si ostina a cercare nell'attrezzo quelle cose che invece risiedono nell'acquisizione dello schema motorio (ovvero lezioni...).

Allora, beccatevi queste:

Paolo con i suoi piattoni pronto a lasciare il segno:

La famigerata coppia Rospus-Infinito il giorno della fresca:

Si capisce che neve c'era quel giorno?:

Il Rospo alla sua prima volta sulla fresca:

Si comincia a vedere lo schema motorio. Anche se la strada è lunga, ormai è tracciata!

Un arrivederci su queste piste, il prossimo anno dobbiamo esserci di più:

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Rospus Inviato - 22 ago 2007 : 17:31:15
Immer vieder Österreich...
Lilliput Inviato - 22 ago 2007 : 15:37:03
Citazione:
per novembre stiamo contrattando, i giorni sono quelli, voi pensate a prendere le ferie che organizzo tutto io

Cavolo Paolo, non ti sbottoni eh??? Vuoi far crescere l'attesa, ma ti assicuro che è già alta da se

Io comunque ho già promosso Hintertux tra alcuni amici. Se poi la destinazione non sarà quella credo che nessuno ne farà un gran problema
infinitosci Inviato - 21 ago 2007 : 18:13:03
Citazione:
Messaggio inserito da Lilliput

Ale, mi hai dismesso i favolosi e gloriosi 6* che ci accomunavano!!!.............

...........Paolo, si sa niente per novembre??? Mi sa che da Pescara partirà una pattuglia piuttosto agguerrita...

DISMESSI non è proprio la parola corretta....
per novembre stiamo contrattando, i giorni sono quelli, voi pensate a prendere le ferie che organizzo tutto io
Lilliput Inviato - 21 ago 2007 : 12:50:54
Ale, mi hai dismesso i favolosi e gloriosi 6* che ci accomunavano!!!

La prossima stagione scarponi nuovi, sci nuovi e soprattutto tecnica nuova!!!

Paolo, si sa niente per novembre??? Mi sa che da Pescara partirà una pattuglia piuttosto agguerrita...
Rospus Inviato - 21 ago 2007 : 00:16:35
Eeeh, non c'ho voglia di usare il computer...
infinitosci Inviato - 20 ago 2007 : 18:00:55
...cambia la firma...quello sci non esiste più
Rospus Inviato - 19 ago 2007 : 23:46:13
Per la foto, ha fatto tutto la macchinetta e non avevo voglia di editare l'immagine...
Per le calze lunghe godo, di solito sono sempre corte...
Per i tuoi Voelkl, tocca aspettare novembre...
infinitosci Inviato - 18 ago 2007 : 09:23:31
NOOOOOOO il megagoffrl con la nutella!!! me lo ero dimaenticato!!!!!

PS ma che calze sono per stare LUNGHE a te
Davvero bella scarpa, a Novembre farai le fiamme!!!!!! ah, fai attenzione perchè DANI potrebbe citarti per danni, vedi la scritta DAEH sui velcri?
SPECCHIO GALEOTTO!!!
..eh eh eh un professionista non fa queste cose

molto meglio così!!! vero DANI???

poi il colore si intona molto bene con un VOELKL che giusto giusto si trova nella tua cantina.....
a presto.
Rospus Inviato - 17 ago 2007 : 12:52:55
Ah, mi mancava questa... mentre VOI ve ne state al mare IO devo lavorare!

Rospus Inviato - 17 ago 2007 : 12:39:28
Un altro paio di foto...

Il rospo con i piattoni usati per la giornata in fresca:

Merendina pomeridiana obbligatoria (n.b. per le proporzioni quello che sporge in basso é il pollice del rospo...):

Rospus Inviato - 15 ago 2007 : 12:19:58
No, riparto probabilmente il 19 o il 20 al massimo. Se si puó combinare qualcosa ti lascio il cell. in privato.
Per il resto non ti preoccupare, non é niente che non ci si aspettasse giá da tempo, per cui siamo preparati.
levis Inviato - 15 ago 2007 : 09:37:38
Tranquillo Ale, si fà per scherzare...!

Spiace, invece, per le problematiche di cui hai fatto cenno.

Riepilogando, tu sarai a Cividale sino al 25/26 ??? Fammi sapere anche in pvt.

Rospus Inviato - 12 ago 2007 : 20:39:11
Scusa levis, ma partito alle 7 di mattina sono arrivato alle 22,30 di sera. Vero che da Mark mi sono fermato quasi 5 ore, ma tra code e casini vari ero veramente uno straccio. Comunque, anche se per motivi non proprio piacevoli sono a Cividale per tutta la settimana prossima, se si organizza una seratina da qualche parte non troppo lontano io sarei disponibile. Oppure se qualcuno vuole visitare la ridente località di Cividale del Friuli ed il suo palio medioevale (che comincia martedì 14) non ha che da farmi un fischio...
levis Inviato - 12 ago 2007 : 16:08:41
Citazione:
Messaggio inserito da Rospus

....ma andando su in Friuli ho approfittato per fare una deviazione..

Comeeeeee...????

Vorresti dire che sei passato per il territorio della Serenissima senza dare una voce ? E non ti fischiano le orecchie ???
Rospus Inviato - 12 ago 2007 : 12:58:23
Scusa Paolone, ma andando su in Friuli ho approfittato per fare una deviazione e mi devo aver preso qualcosa in viaggio. Sono ancora mezzo rincojonito con un mal di cervicale...
Adesso vedo d'installare skype sul Mac di mio fratello così ci possiamo aggiornare.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000