Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Prima volta a Plan de Corones. Consigli logistici

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Vanny Inviato - 04 feb 2007 : 21:55:30
Ok. Mi avete ben convinto . Quest'anno faro' la mia settimana bianca a Plan de Corones . Ma ora vi chiedo delle dritte. Volendo passare 7 giorni di puro sci , da quale paese mi verra' piu' facile e semplice il giorno arrivare sulle piste di Plan De Corones? O meglio come sono collegate le piste ? Allogiando a Brunico , si arriva facilmente agli impianti di risalita ? O ci sono da fare molti Km. tutte le mattine? Dentro Brunico esistono gli impianti di risalita ? O bisogna uscire fuori dal paese ? Chi di voi mi sa anche consigliare qualche buon Hotel 3 stelle ? Vi ringrazio sin da ora , perche' grazie a voi e grazie a questo mitico forum , i miei dubbi spariscono con i vs. messaggi. Grazie grazie grazie
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kaleos Inviato - 11 feb 2007 : 16:00:07
Da Brunico in 3/4 d'ora ce la puoi anche fare, arrivi a Dobbiaco poi sali per la Val di Landro, Passo Cimabanche e sei arrivato.
and05 Inviato - 11 feb 2007 : 09:35:22
Una precisazione:
se non ho letto male quando si è a sciare nella zona del Plan si riesce ad arrivare a Cortina?
Quanto tempo ci vuole e che strada si consiglia di fare?
Grazie
franky Inviato - 09 feb 2007 : 15:10:57
infatti qualche albergo ha già alzato il tiro €€€€€€€€!

cmq io quando vado su non do mai una grandissima importanza alla posizione, mi basta solo che sia un pò "tattica" per potermi muovere qua e là.........solo l'idea di stare una settimana al Plan o a Corvara senza spostarmi con tutto il ben di Dio che c'è intorno mi viene male. infattio ogni volta faccio una puntatina a Cortina al plan ecc ecc
bomber Inviato - 09 feb 2007 : 11:28:29
beh...oramai san martino non è piu fuori mano
franky Inviato - 09 feb 2007 : 10:16:04
io sono stato 3 volte al plan........una volta ho soggiornato a san martino e le altre 2 a issengo.......entrambi i posti fuori mano ma iper economici.......a issengo spendevo 28€ in mezza pensione, la camera è la più bella in cui sono stato (nemmeno al bahia principe 5 stelle un trattamento del genere)
chip63 Inviato - 09 feb 2007 : 01:31:51
quoto bomber e voto x Valdaora, anzi meglio ancora Sorafurcia....
sono stato tre volte al Plan e ho sempre preso alberghi sulle piste o comunque dove per sciare potevo non toccare la macchina per una settimana ed evitare skibus e cose simili...
tre settimane fa ero direttamente sulla Olang a due muretti dall'arrivo della cabinovia.....
quando vado per sciare vado per sciare.....
Riscone mi intristisce, non c'e' nulla e S.Vigilio mi fa tanto paesino di Natale per famiglie con quel pistone per arrivare giu' che non finisce mai.....
kaleos Inviato - 09 feb 2007 : 00:58:11
Che bei fiocchi!!
Quanto tempo che non vedo qui giù qualcosa di simile.
wasowskj Inviato - 09 feb 2007 : 00:05:07
Un omaggio da San Vigilio..20 minuti fa..
bomber Inviato - 08 feb 2007 : 23:38:13
Citazione:
Messaggio inserito da franky

@Bomber......anche io l'anno scorso sono stato 4 giorni ad antermoia bellissimo Paesino, un pò scollegato ma per una prenotazione last minut in alta stagione và più che bene......l'unico pacco è se nevica, salire fin lassù è un bel pezzetto!!

beh...oramai la neve è un miraggio

adesso con la nuova ovovia non è molto scollegato, sono 10 minuti giusti di macchina, e pur di stare al fontanella li faccio senza problemi

Ovvio che quando ci sono i piccoli necessito di una sistemazione piu a portata di Plan
bomber Inviato - 08 feb 2007 : 23:35:16
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

Bella magari ci vediamo... io sarò su dal 17 al 24

si, magari in autostrada....io salgo dopodomani e scendo il 17 eheheh
franky Inviato - 08 feb 2007 : 23:27:59
@Bomber......anche io l'anno scorso sono stato 4 giorni ad antermoia bellissimo Paesino, un pò scollegato ma per una prenotazione last minut in alta stagione và più che bene......l'unico pacco è se nevica, salire fin lassù è un bel pezzetto!!
casnas Inviato - 08 feb 2007 : 23:07:15
Bella magari ci vediamo... io sarò su dal 17 al 24
bomber Inviato - 08 feb 2007 : 22:23:03
ovvio ovvio

tieni conto che io sono innamorato di antermioa, il 90 % delle volte vado li, al mitico fontanella che ritengo il migliore albergo delle dolomiti, poi adesso in 10 minuti sei a piccolino

ma purtroppo so che non essendo dulle piste per molti non va bene. settimana prossima salgo per una settimana, ma avendo due bambini di 7 anni al seguito ho bisogno un posto "logisticamente" messo meglio, e con 2 bambini nulla e meglio di valdaora (a mio parere)visto che hanno la scuola sci in cima al plan alle 10

casnas Inviato - 08 feb 2007 : 21:32:53
bomber, per fortuna che ci sei tu, sennò valdaora sarebbe vuota
Scherzo.. il mondo è vario, no?
A me i vantaggi che tu dici non importano tanto, ma ripeto, lo vedo con l'occhio "innamorato" di San Vigilio... ma anche pensare razionalmente, se dovessi scegliere andrei a san Vigilio.
Certo, arrivi in cima 20min dopo gli altri, ti perdi una pista... però dai, il rientro non è così tremendo! La Valdaora è sempre full, per scendere a san Vigilio hai solo l'ostacolo del Col toron, sempre pieno, ma è abbastanza corto. E gli skibus partono anche dal miara, non serve il trans-bronta (sembra una brutta cosa ma è solamente l'ovovia che collega i due versanti).

Ripeto, per fortuna che ci sei così almeno abbiamo qualcuno che parla di ogni località del Plan (io e Kaiser per san Vigilio, molti per Brunico e tu per Valdaora) e mettiamo in chiaro le cose!
bomber Inviato - 08 feb 2007 : 19:40:00
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

Io in tanti anni che vado non ho mai trovato un motivo per andare a Valdaora
Le ragioni? E' meno di san Vigilio come "accoglienza" e vista: san Vigilio è immerso nelle montagne, Valdaora no. A Valdaora sono "crucchi" a san Vigilio ladini, e questo è meglio. A Brunico ti trovi in una cittadina stile austroungarica bella e viva, a Valdaora no.

io invece ho molti motivi per Valdaora e non ne vedo per andare a san vigilio.

Per risalire al plan da San vigilio devi prendere almeno 3 ovovie e una seggiovia, da valdaora una sola ovovia e sei in cima

per scendere alla sera a valdaora ci arrivi direttamente con una comoda rossa, per tornare a san vigilio una azzurra che non finisce con dulcis infundo una seggiovia e in molti i casi una ovovia per attraversare il paese

Valdaora è mediamente meno cara che san vigilio

...poi....a San Vigilio ci sono troppi Italiani

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Snitz Forums 2000