| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| demarkketing |
Inviato - 08 dic 2006 : 19:55:53 Chi ne sà Più ne scriva ! La discussione se vogliamo nasce da un insoddisfazione per troppa morbidezza Salomon Crossmax 165 (anno precedente). appena testato (complimenti chi lo conosce) Volant Genesis Silver (misura sbagliata in pieno (180 cm io alto 173). Sensazione di miglior stabilità. quanto a conduzione la neve di oggi non mi ha permesso una prova esilarante. A voi Ora. Alessandro in ascolto e ringrazia in anticipo la Vostra esperienza e pazienza. |
| 15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| matt |
Inviato - 11 dic 2006 : 19:45:41 mi sa che hai un pochino di confusione in testa per quanto riguarda cos'è uno sci da slalom.... allora..... lo sci da slalom moderno è (quasi) sempre sotto il 165 (in gara 165 per gli uomini e 155 per le donne) con un raggio di curva molto piccolo (sui 12, 13 metri)
|
| Nonno Paquito |
Inviato - 11 dic 2006 : 18:53:07 Citazione: Messaggio inserito da blossom
se hai l' occasione prova anche lo slalom carve della maxel, è più facile dello slalom vero, ma tiene bene anche la discreta velocità
Hola
Mi ricorda una canzone del Baglioni!!! |
| blossom |
Inviato - 11 dic 2006 : 18:46:36 se hai l' occasione prova anche lo slalom carve della maxel, è più facile dello slalom vero, ma tiene bene anche la discreta velocità |
| demarkketing |
Inviato - 11 dic 2006 : 11:54:50 Lavoro ineccepibile davvero...Grazie ancora... Ora ho le idee sicuramente più chiare...non mi resta che cominciare i test. Pensiate esistano differenze sostanziali tra i vari modelli che avete indicato? se si resto in attesa di ulteriori dettagli Se invece pensate che le differenze restino una cosa soggettiva nessun problema siete stati formidabili...complimenti Alessandro PS testati volant genesis 2 giorni fa su neve compatta: stabili, aggressivi anche su ghiaccio. facili nel loro genere. Non sò se siano slalom effettivi però.
|
| demarkketing |
Inviato - 11 dic 2006 : 11:33:36 Siete formidabili ! grazie a tutti davvero per i consigli che siete riusciti a dare in pochi messaggi. comincerò con HEAD e poi a seguire i test sugli altri modelli. Qualcuno vorrebbe sviscerare le differenze tra gli slalom carve delle diverse marche... Ma il lavoro che avete fatto è eccellente. Se potesse servire a qualcuno: provati volant genesis 180 cm 2 giorni fà. molto stabili e reattivi, anche su ghiaccio soprattutto alle alte velocità. a disposizione per altre info. generosissimi davvero grazie Ale |
| homersimpson23 |
Inviato - 11 dic 2006 : 10:54:20 Citazione: Messaggio inserito da franky
.......rossignol 9s, atomic gs12, head i SL cp 13, elan slx, nordica xbs alu, fisher rc4 wc sc, blizzard sl iq magnesium, volkl race tiger sl
Scusa Franky se ti correggo SL12. Gran bello sci, parlo del modello negozio. Saluti |
| giò |
Inviato - 11 dic 2006 : 10:52:28 Rimedio subito. Head i.sl cp 13, sci molto facile e reattivo al punto giusto da farti gustare appieno una giornata da cortoraggiotiratoallamorte, oppure una tranquilla sciata facendosi portare dalla sciancratura. Veramente un bel giocattolo, gran tenuta sul ghiaccio e coda non troppo rigida da spararti gambe all'aria in caso di arretramento (il tutto anche a vantaggio della schiena ).
Misura consigliata? 165. |
| dani1965 |
Inviato - 11 dic 2006 : 10:40:53 Citazione: Messaggio inserito da balineuve le marche migliori secondo me cambiano un po'rispetto agli SL veri ed in questo caso sono
Elan, Fisher, Nordica, Volkl
...
Ehi, manca HEAD...
 |
| balineuve |
Inviato - 10 dic 2006 : 11:49:41 Nel tuo caso ........ se non nè hai mai provato uno prima ......... starei su un modello da negozio (anche slalom-carve)..... le marche migliori secondo me cambiano un po'rispetto agli SL veri ed in questo caso sono
Elan, Fisher, Nordica, Volkl
ma il top secondo me rimane il Blossom che offre prestazioni esaltanti senza l'impegno di uno SL vero. |
| franky |
Inviato - 09 dic 2006 : 23:35:07 beh , se cerchi uno slalom puro senza entrae nel race .......rossignol 9s, atomic gs12, head i SL cp 13, elan slx, nordica xbs alu, fisher rc4 wc sc, blizzard sl iq magnesium, volkl race tiger sl, dynastarspeed omeglas......tanto per citare gli slalom da NEGOZIO più famosi sul mercato
I miei preferiti sono gli ELAN SLX e I NORDICA, poi tutti gli altri che ho citato a seguire (tutti ottimi prodotti) |
| dani1965 |
Inviato - 09 dic 2006 : 22:02:23 In questo caso uno slalomcarve sui 165cm, tipo HEAD i.SL CP13:

tanto per non fare nomi... |
| demarkketing |
Inviato - 09 dic 2006 : 21:50:15 Grazie...grazie davvero !!! scusate forse per la poca chiarezza. Le risposte più interessanti da "andr3a" e "balineuve" che hanno saputo osare in qualche commento personale in termini di modelli e marche. La discussione nasce da mia scelta errata: I crossmax salomon 165 sono allaround come qualcuno già dice in maniera più che esatta. Da qui si cerca uno sci più reattivo, meno morbido e più stabile sul veloce (ma non troppo race). Ma non posso fare altro che rimandare alla vostra esperienza e ringraziare in anticipo !! Ale |
| Andr3A |
Inviato - 09 dic 2006 : 14:22:31 bhe i mi son trovato benissimo con i rossignol 9s 165 cm sci fantastici  |
| balineuve |
Inviato - 09 dic 2006 : 14:02:55 Anch'io ho capito solo il titolo .......
Cmq, a costo di passar per Catalano ........ il meglio per lo slalom non sono certo i Crossmax da 165 cm tantomeno i Volant, ma gli sci da SL di CDM (Atomic, Fisher, Head, Salomon su tutti)

|
| franky |
Inviato - 09 dic 2006 : 08:10:11 ho avuto solo esperienze negative (e non sono il solo ) ottimi i modelli TOP TOP di gamma per il resto lascimo perdere...... |