V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
canisics |
Inviato - 07 nov 2006 : 20:00:52 ragazzi che marca tra le presenti preferite? se dite altro indicare con un messaggio ciao |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
casnas |
Inviato - 19 gen 2010 : 17:30:06 Mah, in realtà non ricordo  Per ora stiamo allacciando i contatti con due/tre marche...
E qui siete tutti invitati a scrivere se lo comprereste o meno! http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18842 |
kaiser |
Inviato - 18 gen 2010 : 14:40:22 Fede.....ti ricordi anni fa la scuola Sporting aveva le tute della Boma? Beh...le fa su misura.....con ottimo rapporto qualità prezzo.... |
casnas |
Inviato - 18 gen 2010 : 11:40:27 Bello! Sentite, visto che in realtà qualcosa si sta muovendo, e io sto (con l'accordo di admin e degli altri dello staff) prendendo i contatti, nuovamente, con aziende... facciamo una conta su quanti acquisterebbero il completo? |
kaiser |
Inviato - 18 gen 2010 : 10:48:21 TROVATO! Se si legge male:
Per sciar no scio.....ma in baita son un Dio!
Immagine:
 72,73 KB |
power |
Inviato - 13 gen 2010 : 10:05:13 Benissimo, ho preso nota di tutto ciò che avete giustamente esposto e rimango in contatto con i membri del direttivo (che nel frattempo ho scoperto chi sono).
L'unica cosa importante nella discussione ora è che salti fuori un numero verosimile ed attendibile di persone che realmente comprerebbero la tuta. Premesso che sul rapporto qualità/prezzo dovranno fidarsi cecamente poichè professionalmente monitorato dai gestori.
3 - 2 - 1 - VIA... |
casnas |
Inviato - 12 gen 2010 : 20:19:43 Ragazzi un attimo.
Forse è bene dire qualcosa in pubblico.
Per sto cacchio di completo ci stiamo muovendo da 4 anni ormai. I punti su cui crediamo sono qualità buonissima; prezzo ragionevole; possibilità di personalizzazione (ricami e colori stile fantaski forum); no ordine minimo.
Negli anni abbiamo sentito tantissime marche, alcune propongono un ordine minimo secondo noi troppo alto (e per noi è alto già i 30 pezzi, perché sull'entusiasmo la comprano tutti, poi a sborsare 400 Euro di media, ci si pensa un po' di più), oppure cercano di rifilarci stock in magazzino, o ancora non hanno una qualità tale da poterla proporre come completo Fantaski.
Riteniamo infatti che moltissimi la prenderebbero come seconda tuta e quindi già il prezzo attorno ai 400 Euro sarebbe un forte deterrente per molti.
Solo una volta, e precisamente questo autunno, siamo arrivati vicinissimi a farlo, avevamo visionato modelli e campioni di colori, fatto bozzetti da proporre al forum (due per la verità, da scegliere a maggioranza), ma poi ci ha frenato il fattore tasse. Fantaski non è uno sciclub, non può fatturare abbigliamento e in ogni caso non potrebbe venderlo direttamente. Non è il problema dei guadagni per il sito, che sarebbero praticamente nulli perché è la nostra filosofia, ma il problema che le ditte che fanno le forniture per gli sciclub devono necessariamente fatturare e aggiungere l'iva. E qui ci siamo fermati perchè con l'aggiunta dell'iva si andava fuori budget.
Certo sarebbe molto utile fare una specie di sondaggio "al buio": cioè capire quanti sarebbero seriamente intenzionati a comprare un bel completo Fantaski che sia -bello -tecnicamente valido -fascia prezzo 400-450 Ovviamente questa adesione non sarebbe vincolante (non è un impegno di acquisto) ma sarebbe fortemente indicativa (così si possono fare ragionamenti più precisi)
|
magimail |
Inviato - 12 gen 2010 : 18:52:22 Non sono un gestore, ci mancherebbe, ne ho già di troppe, di rogne... Comunque, se l'admin lo riterra' opportuno, posso presentare - forse - una qualche proposta anch'io. E le quantita', Lollorav sono da correggere cosi': da 1 a 30 = produzione Italia....quindi ohi ohi da 30 a 100 idem, forse Tunisia e ...ohi ohi un po' meno  da 100 a 500 Slovacchia o Moldavia  da 501 in su China (o per dirla come tentano adesso RPC    Indicativamente si parte dai quattrocento € e si cala fino ai 90.... Adesso si' che mi ammazzano.... |
lollorav78 |
Inviato - 12 gen 2010 : 17:02:44 secondo me la soluzione è una sola
fai una foto di sto completo, proponi un numero BASSO di varianti estetiche per evitare di scatenare una guerra sul fatto che sia meglio il bordo nero rispetto al bordo rosso... e proponi un prezzo a scaglione
da 1 a 30 capi: euro X
da 31 a 100 capi: euro y
da 100 a 1000 capi: euro Z
se i mod e l'admin lo vorranno, proseguirà la trattativa, altrimenti no
|
power |
Inviato - 12 gen 2010 : 16:34:15 Collega, io non mi sono offeso...e non voglio insistere. Dico solo che ora, facendo tesoro dei pareri dei partecipanti al forum, con la calma della primavera-estate se davvero c'è l'intenzione di creare questa divisa si devono mettere a tavolino quei 5-10-15 gestori della fantaski (non so se tu sei tra questi) e ricevere quei 3-4 esponenti delle aziende appetibili per capire quale partner valutano migliore. Il migliore in questo senso non è da intendersi solo come "miglior prodotto" ma anche e soprattutto come mentalità ed elasticità imprenditoriale; non dobbiamo andarci sulla luna con queste giacche!
L'ho visto nel mio skiteam, dopo un sondaggio preliminare tra tutti i soci, se non facevamo un po di "sana dittatura" non giungevamo alla conclusione.
Io dal basso della mia ingenuità appena avrò il prototipo contatterò la direzione fantaski e gli presenterò il prodotto.
|
magimail |
Inviato - 12 gen 2010 : 15:55:04 Lo ripeto: giovane, entusiasta e.....un pelino ingenuo, lasciamelo dire. Fai conto che abbiamo uno sprizz in mano, cosi' non ti offendi .... Come la racconti tu, sembra di una semplicità incredibile!!! Forse non immagini neanche dove si va a parare...(Caratteristiche tecniche, colonna d'acqua sia in entrata sia - sopratutto- in evaporazione e in quanto tempoTaglie, colori, adesivi,personalizzazioni....) E che Dermizax, e che accoppiamenti, e stretta da "sciclubbismo" o larga da Freeride...... Certo, di questi tempi ci sono tante aziende con l'acqua alla gola, alla canna del gas, per cui ci sta anche che qualche terzista- perse le forniture di aziende decotte- cerchi di salvare la manovia....Staremo a vedere. Sai, rispetto a te son vecchio, rimbambito e pessimista. Mettila pure cosi'... |
power |
Inviato - 12 gen 2010 : 12:01:23 E' ancora da definire ma avranno un rapporto qualità/prezzo molto interessante poichè venduti senza intermediari. |
FantaAleMac |
Inviato - 11 gen 2010 : 23:21:15 | power ha scritto:
I capi saranno realmente in dermizax stretch, chiaramente non a 100€......
|
E a quanto allora? |
power |
Inviato - 11 gen 2010 : 16:06:48 Ligure di La Spezia! come solo i migliori (scherzo siamo un popolo di ottusi) I capi saranno realmente in dermizax stretch, chiaramente non a 100€...... Poi scusa, realismo si.....ma sembra quasi che le difficoltà decisionali abbiano fatto accantonare il progetto. Ed è un peccato. |
FantaAleMac |
Inviato - 11 gen 2010 : 14:17:19 Power.... Salvo tu riesca a proporci un completo in Dermizax stretch paragonabile (in tutto e per tutto) ad un top di gamma GOLDWIN o KJUS a 100€ max, beh..... Temo che il "realismo" di Mauro sia più che giustificato.... |
lollorav78 |
Inviato - 11 gen 2010 : 14:16:59 power, ligure di dove? |