Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Domanda su attacchi Atomic Neox

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Franz78 Inviato - 07 mag 2006 : 14:49:21
Cari amici sciatori, dopo tanto tempo e tanti tentativi credo di avere finalmente trovato il mio paio di Atomic sl9.
Aspetto a cantare vittoria perchè sto ancora formalizzando la cosa...ma direi che ci siamo!!!

Ora avrei una domanda per gli esperti del forum: il paio di sci che avrò, sarà corredato di attacco Neox 3.10.

Ebbene, essendo l'accoppiata abbastanza pesante, mi chiedevo se i modelli Neox superiori (4.12 e 6.14) siano più costosi perchè più leggeri.

Sono sicuro del fatto che possano essere tarati per sciatori più pesanti, ma non ho info sul peso dell'attacco.

Mi potete dire qualcosa?

Ciao a tutti!
Franz
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Franz78 Inviato - 11 mag 2006 : 11:08:48
A questo punto aspetto il parere di Casf...soprattutto per quanto riguarda il ristorantino bolognese!!!
canisics Inviato - 11 mag 2006 : 09:31:35
si in effetti i neoxsono molto intuitivi nel montaggio visto che non si deve bucare niente
franky Inviato - 10 mag 2006 : 22:26:15
se sono nuovi di pacca niente sciolina.

io ho montato i neox alla mia ragazza e a un mio amico, una vera stronzata........certo che se non hai la minima idea meglio affidarsi ad un esperto
Franz78 Inviato - 10 mag 2006 : 20:40:56
Senza dubbio lascerò fare ai professionisti
matt Inviato - 10 mag 2006 : 15:05:06
direi che il nonno ha chiarito il nostro punto di vista in campo di fai da te sciistico......
per la sciolinatura non devi fare nulla......
Nonno Paquito Inviato - 09 mag 2006 : 19:33:42
Citazione:
Messaggio inserito da Franz78

Signore e signori...sono arrivati!!!!!!

...............
2) Secondo voi sono in grado di montare io gli attacchi? Magari assistito via forum da voi esperti? Serve una dinamometrica per il serraggio delle viti?

Hola

Complimenti

2) Non azzardare neanche.

Casf é lattitante....
Franz78 Inviato - 09 mag 2006 : 18:12:12
Signore e signori...sono arrivati!!!!!!
Nuovi di pacca con attacchi da montare!

Il centro di Zola lo conosco, è che ho avuto brutte storie in passato e non sono proprio contento di tornarci, cmq cercherò qualcosa.

Ancora 2 domande per voi esperti:

1) Riguardo la sciolinata grassa(considerate che non so una cicca): questa crea uno strato protettivo morbido facilmente asportabile, oppure si indurisce ed è poi necessario rasparla via? Scusate se dico delle cagate ma ripeto: non ne so una cicca.

2) Secondo voi sono in grado di montare io gli attacchi? Magari assistito via forum da voi esperti? Serve una dinamometrica per il serraggio delle viti?

Saluti
canisics Inviato - 09 mag 2006 : 09:18:30
in zona bologna c'è a zola predosa un centro tecnico molto valido anche se piccolo veramente fornito di cui pero non mi ricordo il nome
comunque senti casf che lui lo sa
franky Inviato - 08 mag 2006 : 20:43:21
e magari ti consiglia anche qualche ristorantino di quelli giusti dove andare a festeggiare il nuovo acquisto!
Nonno Paquito Inviato - 08 mag 2006 : 20:36:43
Hola

Non ti preoccupare, adesso arriva il grande Casf e ti spiega tutto, soprattutto su la Bologna sciistica
matt Inviato - 08 mag 2006 : 20:32:31
una bella sciolinata grassa in modo da preservare la soletta, e non tirare le molle degli attacchi......
Franz78 Inviato - 08 mag 2006 : 20:30:33
Ragazzi, vi ringrazio tutti per ii preziosi consigli!
Penso, a questo punto, che il 3.10 sia più che sufficiente per me.

Tra l'altro, ho trovato proprio oggi un utile documento sul sito Atomic in cui ci sono tante curiosità tecniche, anche riguardo agli attacchi.

Se vi interessa lo trovate sul sito www.atomicsnow.com nella sezione downloads, catalogs, "alpine_tech".

Ora vorrei fare 2 altre domande a voi tutti espertissimi: se tutto va bene mi arriveranno gli SL9 nuovi mai sciati e attacchi smontati, vorrei quindi sapere:

1) se qualcuno mi può consigliare uno skiservice competente nell'area di Bologna (devo far montare gli attacchi)

2)se c'è qualche trattamento che devo fare agli sci nuovi visto che, sebbene non staranno all'umido, vedranno la neve solo tra 7/8 mesi

Se la discussione è fuori tema (avevo cominciato parlando di attacchi) mi scuso e ne apro un'altra.
Nonno Paquito Inviato - 08 mag 2006 : 16:40:51
Hola

Anch'io penso che con 10 DIN sei dentro, da quello che dici dovresti tarare intorno 8 DIN.
casnas Inviato - 08 mag 2006 : 15:21:52
Dico una cosa in controtendenza: se scci aggressivo e abbastanza veloce, potrebbe essere al limite l'attacco.
Pesando tu 8.5, puoi tranquillamente settare l'attacco su 7, su 8 o anche su 9, quasi 9.5 DIN, a seconda della tua sciata.
Visto che ti sei descritto uno sciatore di medio alto livello, le forze che ci sono in gioco iniziano ad essere importanti, e pertanto ti consiglio quell'attacco se lo regoli entro gli 8.5DIN e non oltre. Un attacco, a quanto mi hanno sempre detto gli skiman, non dovrebbe mai essere usato nelle posizioni più estreme, nel caso specifico non dovrebbe andare sotto i 4 e sopra i 9 DIN.
otto piedi Inviato - 08 mag 2006 : 14:37:51
Concordo con matt!!
A me non dà nessun fastidio (son 176 per 78kg), anzi mi dà una bella impressione di stabilità e precisione pur senza manifestare lentezza nei cambi.
La mia sciata comunque non è particolarmente tecnica o aggressiva, per cui date il giusto peso alle mie osservazioni...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,26 secondi. Snitz Forums 2000