Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sciolinatura prima dell'estate???

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mimavi Inviato - 13 apr 2006 : 14:49:05
Ciao a tutti..un paio di mesi fa ho comprato gli sci alla mia ragazza al decathlon. Prima di andare via il commesso mi ha detto che dopo l'ultima sciata dovevo fare una sciolinatura grassa prima dell'estate..oggi li ho portati xchè nelle ultime settimane sono stato impegnato e nn sono riuscito a portarli prima e mi hanno detto che nn le fanno più xchè hanno chiuso la stagione e un altro commesso mi ha detto che nn era necessario farla..nn mi rimanete che voi..la devo fare questa sciolinatura o posso aspettare tranquillamente il prossimo inverno???sul mio sci devo anche coprire un paio di graffi potrei aspettare anche x il mio???grazie a tutti...ciaooooo...
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mattiash Inviato - 04 mag 2006 : 11:24:24
Citazione:
Messaggio inserito da Skronck

è come lasciare una fune in tensione...con le intemperie si smolla...io non intendevo che smollarle era ovvio...anzi..ma era ovvio che si smollavano!!!

ok, scusa!
Ora le smollo ma tocca metterci un bel post-it sopra se no alla prima sciata sai che volo....
mimavi Inviato - 03 mag 2006 : 18:28:45
quindi li posso lasciare li tranquillamente e a fine stagione prossima starò più attento?
nowacs Inviato - 03 mag 2006 : 08:31:55
ci sono scioline specifiche per il ricovero degli sci.
mimavi Inviato - 02 mag 2006 : 10:19:25
Qualcuno mi sa dire se mi devo preoccupare del fatto che nn ho trovato nessun negozio che mi faccia ancora l'ingrassatura x l'estate?
franky Inviato - 01 mag 2006 : 23:08:06
Citazione:

io ho 5kg di start gialla e 5 di rossa!!!

Mamma mia, ma cosa fai? gli sci a tutto il sci club!
Skronck Inviato - 01 mag 2006 : 22:36:57
non so per il periodo estivo...so che però va molto bene per quando devi gareggiare su piste salate!!!!
Mirkovic Inviato - 01 mag 2006 : 21:20:00
Cosa pensate della sciolina alla graffite come protezione della soletta x il periodo estivo?
Skronck Inviato - 30 apr 2006 : 22:46:45
io ho 5kg di start gialla e 5 di rossa!!!
franky Inviato - 29 apr 2006 : 21:22:39
anche io compro i blocchi della briko! risparmi alla grande e hai amche qualità!
giò Inviato - 29 apr 2006 : 20:59:21
Sciolina gialla briko, quella solo con hexil senza fluoro nè altri additivi, 12 €/kg .
E devo dire che è bella scorrevole, non credevo, ma è un'ottima base per "ingrassare" e per la neve con temperatura dell'aria da 0° in su
A temperature più basse preferisco la rossa, sempre briko o holmenkol.
Ho provato anche la sciolina maplus liquida stesa con il sughero e poi ripassata con il ferro, ma non è la stessa cosa.
franky Inviato - 29 apr 2006 : 20:28:24
non l'ho mai fatto ma quest'anno smollerò anche io gli attacchi

spero di ricordarmi di tirarli a dovere quando rimetterò gli sci ai piedi altrimenti alla prima carvate vera.....
Skronck Inviato - 29 apr 2006 : 18:24:30
è come lasciare una fune in tensione...con le intemperie si smolla...io non intendevo che smollarle era ovvio...anzi..ma era ovvio che si smollavano!!!
mattiash Inviato - 29 apr 2006 : 09:01:35
Citazione:

beh, mi pare più che ovvio!!!

bè... non l'avevo mai sentita. Mi sembra una pignoleria.
Skronck Inviato - 28 apr 2006 : 15:02:42
gialla per gli sci da allenamento che userò durante l'estate...rossa per quelli da gara che riutilizzerò il prossimo anno!!!
franky Inviato - 28 apr 2006 : 14:09:40
anche io sono per la gialla o la rossa, dipende anche dai casi...........se sò che andrò in ghiacciaio quest'estate metto la gialla, così dopo aver ben spatolato sono già a posto con la sciolina giusta, se sò che non toccherò gli sci fino al proximo inverno vado di rossa, sciolina che generalmente ai primi di dicembre và più che bene

di certo basta Blu per lo stoccaggio estivo, quest'inverno per toglierla ho fatto una fatica del diavolo!!!
se qualcuno mettesse la blu per il periodo di stop, prima di toglierla consiglio di dagli una veloce scaldata con il ferro

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000