Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 sci carving, avete cambiato mis. delle racchette?

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
franky Inviato - 10 gen 2006 : 22:47:51
Dopo l'avvento degli sci carve, non sentite il bisogno di racchette più corte? ai tempi usavo come misura le 135, poi sono passato alle 130 perchè troppo lunghe......poi mi sono stabilizzato sulle 125, ora che conduco di più i miei sci(di conseguenza piego mooolto di più) sento il bisogno dei bastoni ancora più corti!!(tra l'altro tiro solo curvoni da gs e le racchette mi servono solo per l'equilibrio)

visto che le ho rotte e devo ricomprarle (vorrei prendere le leiki carbon da sborone) dite che sbaglio a prendere le 120?sono alto 181 e la misura che farebbe per mè stando alla classica prova sono le 125.

Se prendessi le 125?si possono tagliare le carbon?

come vi trovate con il sistema di aggancio leiki?

GRAZIE MILLE
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blossom Inviato - 16 gen 2006 : 16:51:42
quando mi ricordo di usarle le braccia... invece di lasciarle come optional... mi par di farlo!!!
Manu77 Inviato - 13 gen 2006 : 17:24:45
Oscillazione veloce in cortoraggio
Oscillazione progressiva in curve ampie.
Pensa che ci ha mostrato un suo video su un pendio in erba, come paletti ha usato dei cinesini, ci girava attorno saltellando sul piede esterno e oscillando come vi ho descritto.
Ginnastica pro-accettiva da riportare sugli sci….almeno provarci.
Ciao
blossom Inviato - 13 gen 2006 : 16:00:17
Citazione:
Messaggio inserito da Manu77

Io la rotazione cerco di farla sempre in proporzione alla curva che faccio, basta che a fine curva il bastoncino sia la!
Poi è una sciata da campo libero, per tu che fai gare magari non ha benefici.
Comunque l’istruttore che me lo ha insegnato era Tommaso Tommasetti e non mi sembrava l’ultimo arrivato, però non si sa mai.
Io ho trovato benefici con il movimento e quindi mi va bene.

lo conosco!! è molto bravo... e un pò pignoletto

comunque il movimento del polso almeno io lo faccio solo quando faccio raggio corto o almeno non mi accorgo se lo faccio anche nei raggi + lunghi... starò attenta domani e poi vediamo
rednikk Inviato - 13 gen 2006 : 12:07:32
sono alto 1.80 e ho sempre sciato con le 125cm, oggi sono andato a comprarle nuove e le ho prese 120cm....vedremo come vanno
Manu77 Inviato - 12 gen 2006 : 17:26:02
Io la rotazione cerco di farla sempre in proporzione alla curva che faccio, basta che a fine curva il bastoncino sia la!
Poi è una sciata da campo libero, per tu che fai gare magari non ha benefici.
Comunque l’istruttore che me lo ha insegnato era Tommaso Tommasetti e non mi sembrava l’ultimo arrivato, però non si sa mai.
Io ho trovato benefici con il movimento e quindi mi va bene.
Manu77 Inviato - 12 gen 2006 : 17:18:54
Cosa intendi con questa domanda?
Nexus 7 Inviato - 12 gen 2006 : 17:09:00
io ho il leki da GS (scopo sboronismo, of course... ) tagliato a 117, ed ho appena preso il leki dritto tagliato a 118... prima avevo il 115 e devo dire che era troppo corto
altezza (si fa per dire ) 163
il sistema leki non è male, ma è un po' una rottura dover tenere sempre in mano i bastoncini

per tagliarli basta semplicemente (si fa per dire) scaldare la manopola con un phon di quelli tosti, così viene via senza troppe difficoltà (almeno in teoria )
Nexus 7 Inviato - 12 gen 2006 : 17:02:32
blo, credo che si riferisse ad archi di curva più ampi
blossom Inviato - 12 gen 2006 : 16:34:02
Citazione:
Messaggio inserito da Manu77

Io ho accorciato da 125 a 120 e sono alto 178.
Domanda visto che siamo in tema:
usate la rotazione del polso progressiva?

per il raggio corto... l' uso del polso??
blossom Inviato - 12 gen 2006 : 16:29:30
Citazione:
Messaggio inserito da nikuz

allora mi vi spiego la mia storia anche se vado un po' ot..
io avevo le scott coppa del mondo..quelle blu e gialle per intederci..122 credo..(sono alto 1,80)..fatto sta che sulla nera del ciampac un bel giorno..a fine giornata..mi sono abbastanza rebaltato..spaccandone una..però l'altra era più che sana..
allora ho cercato in tutti i negozi a canazei..campitello..vigo..ecc ecc per trovare lo stesso modello in modo da poter averne una di scorta se mi capitasse ancora..
alla fine in un negozietto a soraga le ho trovate..però erano 125!..
(ora non ci giurerei sulle misure eh! prendetele come esempio)le ho prese lo stesso perchè il negoziante mi ha detto..beh semmai le tagli..
ora viene il mio quesito..come si fa?..un giorno per curiosità ho pravato a sfilare la manopola..e porc* tr*** non veniva neanche quando lo messa in morsa..
qualcuno mi da delucidazioni?

permettendo che nei bastoni da gs la lunghezza non è calcolata in verticale ma segue la curva.. secondo me stai sciando con i bastoni troppo corti.
io che sono 164 ho 120 da gs, mentre per lo slalom un pelo + corte evidentemente per quello che ho detto prima. non lo so come si tagliano, perchè io le ho portate in un negozio dove mi hanno fatto il lavoro.
franky Inviato - 12 gen 2006 : 00:24:18
Mi avete convinto ho comprata ancora le 125!!!

No avvocato non faccio gare, voglio fare solo lo sborone

non ho preso le leiki ma........non ricordo più domani guardo
olivia Inviato - 11 gen 2006 : 22:40:56
Non facendo gare e dovendomi sforzare di passare negli anni dalla sciata "alla vecchia" alla curva condotta io ho ridotto da 130 a 125. Sono già un paio di anni che ci scio e mi trovo decisamente meglio.
tommi87 Inviato - 11 gen 2006 : 18:41:19
io che sono alto 183 uso bastoncini da 130 e devo dire mi ci trovo molto bene, sopratutto in fase di spinta, si raggiungono in breve tempo buone velocità senza troppa fatica.
meglio i bastoni lunghi anche perchè fuori pista fanno sempre comodo..
CornoalleScaleForever Inviato - 11 gen 2006 : 17:35:04
Franky, dipende se i bastoncini da GS li prendi per fare lo sborone (come dici tu) oppure per fare il GS. Se ti serve anche per fare gare, io non li prenderei cortissimi, perché per spingere in partenza una leva un po' lunghetta può fare comodo. Io ho comprato recentemente un paio di bastoncini Salomon da GS, belli, in alluminio, a sezione ovalizzata e ho optato per la lunghezza 125 (io sono alto circa 175), direi che mi vanno a meraviglia. In ogni caso, se il bastoncino serve (anche) per l'appoggio, e non solo per l'equilibrio (vatti un po' a fare del ripido e poi mi sai dire ....), sono dell'idea che sotto i 125 non dovresti andare ...

Nyberg Inviato - 11 gen 2006 : 14:59:06
Citazione:
Messaggio inserito da franky

secondo mè le racchette un pelo corte aiutano di più a stare in una posizione "carving".

se le teniamo nella maniera classica, ovvero dritte davanti a noi(più o meno) ci costringono a una posizione più eretta, secondo mè se usate 5 cm più corte possono aiutare a tenere una posizione più caricata in aventi con conseguente più presa di spatola......scusate se sparo caxate a raffica

Anche se più lunghe, basta ruotare il polso in basso e automaticamente le racchiettenon cozzano sulla neve!!! e puoi tranquillamente tenere la posizione bella caricata in avanti

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000