V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
homersimpson23 |
Inviato - 02 gen 2006 : 11:27:14 Vorrei sostituire i miei bastoni e vorrei solo avere una precisazione sulla lunghezza. Sono alto 1.71 e la mia attuale lunghezza dei bastoni è 125 cm. Ho letto nei post precedenti che per sapere la lunghezza corretta occorre ribaltare il bastone impugnaarlo sotto la rondella

ed infine verificare che braccio ed avambraccio facciano un angolo di 90°. E' tutto giusto ?????
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dani1965 |
Inviato - 29 apr 2006 : 22:18:41 Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
Sono due giorni che stavo aspettando questo post: da qualche parte in Ticino ci saranno un paio di Head WC Race Jr da 150 cm, con attacchi SL 70?
Prova da "M&G Sport" a Mezzovico e "Camponovo Sport" a Rivera.
 |
chip63 |
Inviato - 26 apr 2006 : 10:45:40 per la cronaca il mio ultimo paio di sci "tradizionali" e' stato un Rossignol 4S Quartz da slalom lungo 2,03 se non ricordo male (erano quelli rossi, con il Vas)...allora non conoscevo ne' il forum ne' tantomeno Dani, magari mi aveva influenzato il Tomba nazionale....sui bastoncini mi sono lasciato un po' andare, era una giornata cosi', non prendetemi sul serio, per carita', anche se rimango scettico per principio su tutte le cose regolabili, secondo me non possono dare il massimo, ma nel caso dei bastoncini il problema della performance e' sicuramente limitato....
franz62 ha scritto: Citazione: ma immagina di essere un maestro (magari lo sei non lo so)
no non lo sono, direi che non lo sono proprio, da nessun punto di vista... |
Nonno Paquito |
Inviato - 22 apr 2006 : 17:38:32 Hola
Sono due giorni che stavo aspettando questo post: da qualche parte in Ticino ci saranno un paio di Head WC Race Jr da 150 cm, con attacchi SL 70? |
dani1965 |
Inviato - 21 apr 2006 : 15:57:05 Ed io non ci guadagno un bel niente, perché la mia percentuale si basa sulle vendite fatte nella mia regione, ovvero il canton Ticino... 
Quindi: venite a fare i vostri prossimi acquisti Head in Ticino!!
 |
franz62 |
Inviato - 21 apr 2006 : 14:38:46 e dai xp, sai i milioni di franchi che si guadagnerà dani a far comprare questo o quello agli utenti di stò forum.......... la verità è che nello sci tutti sono appassionati e quando cambiano materiale siano essi maestri o no tendono a far provare agli altri le proprie sensazioni,a volte corrisposte a volte no.Mai avremo tutti lo stesso feeling con i diversi materiali e da qui non si scappa. Per quanto riguarda la discussione di questo forum, se hai la pazienza di rileggerlo tutto, ne dani ne io useremo i telescopici perchè stì 10cm.ce li gestiamo come ci pare dentro e fuori la pista,ma immagina di essere un maestro (magari lo sei non lo so)ti si presentano alla scuola 10 buoni sciatori che vogliono fare un pò di tecnica moderna e un pò di divertimento, se avesse la scuola o se avessero loro dei "periscopi" sarebbe utile o no? |
chip63 |
Inviato - 21 apr 2006 : 13:50:47 Citazione: Per lo sci tradizionale uso i miei Scott tradizionali da 127...
ma guarda un po'......e comunque a proposito di Leki vorrai mica paragonare i tuoi telescopici che ne so con i Ventrix Vision???? sono due mondi a parte..... parlando di telescopici, visto che sono in vena di cazz....are, mi e' venuto spontaneo un suggerimento per Rossignol per il prossimo anno: dopo i Mutix perche' non studiano uno sci "telescopico"?? una bella strutturina sotto l'attacco da allungare/accorciare a piacimento in base a come ti gira di sciare al momento... la sciancratura? come dimostra il Mutix tutto e' possibile....un nome da usare: "Multix" (come vengono chiamati i Mutix nel resoconto Ispo 2006 dell'ultimo numero di Sciare - sara' un lapsus freudiano?)
PS. per Dani1965: non fraintendere il tono di poco sopra, ovviamente scherzavo; e comunque io che scio Head da sempre (e non cambiero'),ho in scuderia 3 Rossi comprati grazie ai tuoi suggerimenti prima del cambio di casacca.....
"We skipped the light Fandango turned cartwheels cross the floor I was feeling kind of seasick but the crowd called out for more" |
dani1965 |
Inviato - 21 apr 2006 : 13:49:52 Citazione: Messaggio inserito da xp80
io sono alto 177 ed ho bastoncini di tutte le misure, quella con cui mi trovo meglio e' la 120 ma ho provato anche 115 e 110, negli ultimi tempi ho preso anche un paio di 125 semplicemente perche' non trovavo nei negozi la 120 (sono dei Leki); per quanto mi riguarda, come per gli sci e scusate la solita banalita', tutto e' relativo: se vuoi carvare/binariare secondo le attuali tendenze e con movimenti avanti/interno e non puntare il bastoncino in distensione come si faceva in passato, anche senza essere Dani Mahrer i bastoncini e' meglio prenderli piu' corti, anche molto piu' corti...poi pero' come dice qualcuno ti trovi a racchettare su un piano piu' o meno falso (e ce ne sono dappertutto, anche sui ghiacciai) e provi quella strana sensazione di...pagaiare a vuoto con andatura pinguini; quest'inverno ho preso qualche lezione di sci e il mio maestro (che conosco da una vita e di cui ho una certa stima) mi diceva che i bastoncini piu' corti anche solo di 5 cm mi....aiutavano a sbagliare il movimento base di impostazione della curva...
Come vedi, la soluzione del bastoncino telescopico ti si addice alla perfezione!
Altro che "geniale una bella ceppa"...
 |
Riding Volkl |
Inviato - 21 apr 2006 : 13:26:05 Dipende dai modelli. I miei Leki sono piuttosto rigidi e semplici da regolare... Il fatto di utilizzo di bastoncini telescopici per quel che mi riguarda è dovuto al passaggio dalla pista al fuori...e quindi il poter allungare i bastoncini mi è utile... Per lo sci tradizionale uso i miei Scott tradizionali da 127... |
chip63 |
Inviato - 21 apr 2006 : 13:23:02 Citazione: Alla fine mi dico: inutile stare qui a sprecare del tempo portando la mia esperienza in campo. Fate quello che volete. Io ho seguito il consiglio di professionisti e mi trovo benissimo.
Amen, punto e basta.
e allora chiudiamo il forum e chi s'e' visto s'e' visto, tanto tutto quello che diciamo e' relativo e opinabile, o no? Dani, proprio tu che sei uno dei riferimenti.....
Citazione: ... e la soluzione di Riding é semplicemente... GENIALE!
geniale una bella ceppa..i telescopici in genere sono costruiti in maniera orrenda, in giro ci sono pochi modelli e quelli che vedo in genere mi fanno pensare alla scalata del Kilimangiaro o dell'Annapurna, ma per piacere; allora tutte le case che fanno quelli di lunghezza definita non hanno mai capito nulla?!? Mah! |
Riding Volkl |
Inviato - 21 apr 2006 : 13:17:53 Fidatevi che merita....aiuta parecchio a non "sbagliare" altezza... |
franz62 |
Inviato - 21 apr 2006 : 13:16:56 pesano un pò forse ma è vero mette d'accordo tutti,da provare!! |
Riding Volkl |
Inviato - 21 apr 2006 : 13:16:47 precisamente uso un modello similare a questo:
 cambiando ovviamente la rotellina in fondo... |
dani1965 |
Inviato - 21 apr 2006 : 12:58:09 ... e la soluzione di Riding é semplicemente... GENIALE!
 |
franz62 |
Inviato - 21 apr 2006 : 11:09:45 esatto dani così come l'hai messa ora è perfetta!!! |
Riding Volkl |
Inviato - 21 apr 2006 : 10:36:20 Bastoncini telescopici...io ho risolto così... In realtà sciavo 135 (sono alto 190),poi un amico mi ha fatto passare a 120...oggi scio a 122/125 e mi ci trovo parecchio bene..ovviamente in pista.Fuori alzo ancora a 135 |