Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Coppia con 9xWC

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PRIMUSORAGA Inviato - 25 ott 2005 : 14:40:54
Ciao a tutti, la stagione 2005/2006 sta per iniziare (per molti magari è già iniziata) e mi stavo guardando in giro per un paio di sci da affiancare ai 9xWC. Dopo una prima scrematura mi son rimasti 3 Sci:
Elan SLX Fusion Pro
Fischer SL RACE
Head Supershape

ora, degli ELAN ho letto il bel report di CASF, degli altri mi sapete dire qualcosa? L'importante è che sul ghiaccio mordano bene e che rispetto ai 9XWc non sembrino di burro... Aspetto consigli/pareri.
GRAZIE e SANI!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PRIMUSORAGA Inviato - 14 dic 2005 : 16:41:45
Eccoli

Che fatica per averli...
La piastra che ho deciso di montare è quella gialla sempre una Vist ma con marchio Elan, sembra giallo pastello ma in realtà è un colore simile al verde dello sci (consigliata perchè non ha viti al centro)Li ho presi da Ornello, quello che mi avete consigliato, arrivano a casa nel primo pomeriggio, apro il pacco, belli sembra tutto apostrofo.... La sera li prendo per passare le lamine con le pietre e SORPRESA uno dei due sci, verso la spatola presenta una lamina molto più sottile delle altre con fenolo completamente asportato per una lunghezza di 10 cm circa segno di una "lavorazione bella pesante" (quando riseco metto le foto). Appoggio gli sci uno sull'altro per verificare ed in effetti quello è più stretto dell'altro, non combaciano, sono perfettamente piani ma non della stessa larghezza.... Eh NO ZIO MAGO(Le foto me le ha fatte un amico maestro di sci e quando li ha visti mi fa: "normale, sci usati avrà preso un bel sasso!" Oh son NUOVI NON USATI e lui "Apperò...." Cass.... se fumavano)
Mail ad Ornello con foto, ok me li cambia!
Questi sono veramente a posto, Ornello ha fatto impronta, tuning e fianco lamine.... Impronta bella senza sbavature. Tuning: le lamine lato soletta (ovviamente)presentano i segni evidenti dell'impronta data alla soletta (fate voi, tutto da rifare a mano).... Fianco questa volta OK come detto.
Arrivo finalmete alla prova neve, dura compatta, poca gente in pista; oh è stata dura ma ci siamo!
Che belli sti sci reattivi, veloci, se scappi un pelo indietro sei fritto, velocità alta e non sbattono, sui mucchi basta alleggerire la pressione e se li mangiano senza problemi. Nello stretto precisi, sono veloci a prendere la curva se ci si preme su per bene danno delle ottime sensazioni di sicurezza, mordono proprio come volevo. Sono attrezzi rigidi forse anche per la piastra ma ne son contento, GRAZIE a tutti per i consigli, sono ottimi sci che consiglio a mia volta ma le gambe devono essere buone perchè stancano.
Spero che la mia sia stata solo sf**a perchè se ogni volta uno deve fare una trafila del genere per avere degli sci a posto passa la voglia!
SANI
PRIMUSORAGA Inviato - 30 nov 2005 : 14:40:25
AGGIORNAMENTO: ho preso gli ELAN SLX con pistra e attacco Tyrolia ld12 da (omissis) ma (omissis)
.............spero di avere presto buone nuove e in quell'occasione vi racconterò tutta la vicenda!
SANI e ancora GRAZIE a tutti!
kaunitz Inviato - 27 ott 2005 : 10:48:44
se vuoi uno sci che "morda" il ghiaccio orientati sugli SLX....

Gli SL penso siano un pò troppo morbidi per quello che cerchi...
PRIMUSORAGA Inviato - 27 ott 2005 : 09:49:47
Che ti devo dire Giò, GRAZIE, zio Mago hai fatto una TAC agli sci, più di così non si può!!!!
Ora riprendo la corrispondenza con Ornello e poi vi faccio sapere!
SANI
giò Inviato - 27 ott 2005 : 09:11:48
Eheheheheheheheh, caro primo, marco di ornellosport è un "drago", se li prendi da lui vai tranquillo che non solo trovi quello che cerchi, ma te li prepara anche in maniera a dir poco fantastica
Da lui ho preso lo stesso sci che hai tu (il rossignol) e sotto le sue sapienti "manine" ha una precisione chirurgica

Tornando a noi, la differenza tra i due modelli dovrebbe essere in un foglio di titanal, lo slx (quello verde per intenderci) ne ha due, quello rosso (sl) ne ha uno solo.
In termini di sciabilità, quello verde è un pò più rigido e cattivo, quello rosso dovrebbe essere più pastoso ed intuitivo, perdonando un pò più l'arretramento.
In genere viene piastrato con la tyrolia da 13 mm, ma se lo vuoi ancora più tosto senza perdere in versatilità, puoi montarci una vist da 14 mm in dellrein, cioè la piastra senza alluminio
Se senti mark, salutalo da parte mia
PRIMUSORAGA Inviato - 27 ott 2005 : 08:49:17
Citazione:
Ecco, lo vedi? Non sono io il "lucignolo" della situazione, ci stai arrivando da solo
(Basssssss.....do fino alla cima dei capelli caduti off).
So che stanno rilanciando anche i blizzard che propongono a dei prezzi interessanti........
Bè, uno sci ca77uto già lo hai, se vuoi divertirti con buone prestazioni senza troppi patemi d'animo ed avere una bella reattività allora restringi ai primi due modelli che hai indicato.

Hai ragione Giò, ho mandato una mail a Ornello e mi hanno risposto in modo molto competente, ora son spuntati gli elan senza fusion sia gli SL che SLX, Che differenze ci sono tra SL e SLX?????
GRAZIE
giò Inviato - 26 ott 2005 : 17:19:38
Ecco, lo vedi? Non sono io il "lucignolo" della situazione, ci stai arrivando da solo
(Basssssss.....do fino alla cima dei capelli caduti off).
So che stanno rilanciando anche i blizzard che propongono a dei prezzi interessanti........
Bè, uno sci ca77uto già lo hai, se vuoi divertirti con buone prestazioni senza troppi patemi d'animo ed avere una bella reattività allora restringi ai primi due modelli che hai indicato.
PRIMUSORAGA Inviato - 26 ott 2005 : 17:04:29
Non ci credo fig@ta..... lo prende come mail.... SORRY che cappella
PRIMUSORAGA Inviato - 26 ott 2005 : 17:00:28
Citazione:
Ma "Primu", é ovvio: 9S Worldcup 165cm.

Rossignol con Rossignol e Worldcup con Worldcup: equazione logica...

Citazione: