Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Quali scarponi compro?

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gatto Felix Inviato - 12 apr 2005 : 11:14:05
Rieccomi qua a richiedere una vostra consulenza da esperti. Vorrei cambiare i miei Lange perchè ormai appartengono all'antidiluvio (anno 10 anni) e non mi sostengono più come un tempo. Peso circa 75 kg e sono un sciatore di media tecnica ma con tanta volgia di migliorare. Vorrei rimanere in casa Lange ma non disdegno altre marche. Ah dimenticavo: ho la pianta del piede abbastanza larga e quindi anche il comfort vorrebbe la sua parte. Grazie in anticipo a tutti
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
scicapisci Inviato - 21 apr 2005 : 19:22:54
Ho appena letto le varie pagine... concordo con nexus e poi aggiungo -
flex index 10,4 130 14578,64 non esiste un'unità di misura standard - sono fattori interni di ogni casa non paragonabili.....lo scarpone va provato - inoltre oggi, con le nuove geometrie degli sci non serve più uno scarpone troppo tenace ma è meglio una scarpa che permetta movimento alle caviglie altrimenti hai sempre il sedere sulle code a fine curva .... ciao e buon WE
patatunfete Inviato - 21 apr 2005 : 19:13:03
Non ho letto tutte e tre le pagine ,cercate di capi,cmq sia l'unica cosa che devi fare è provarli,tutti fatti un bel giro di negozi,poi scegli,l'atomic t11 bellissimo senzibilita sullo sci eccezzionale un po stretto di pianta (almeno per me l'ho fatto allargare)il b10 è un po piu morbido.Ribadisco che devi provarli finche noon trovi quello che ti calza bene.A quel punto avrai lo scarpone piu bello del mondo
mgergolet Inviato - 19 apr 2005 : 21:15:03
io uso i lange comp 100. secondo me sono abbastanza, forse troppo morbidi se si cerca prestazioni ufo, ma si adattano molto bene al piede, nonostante qualche problema ad infilarseli... te li consiglio cmq.
kaunitz Inviato - 18 apr 2005 : 15:54:21
e dai non mi svelare così i miei problemi!!!!!!!
Nexus 7 Inviato - 18 apr 2005 : 15:45:22
Citazione:
Messaggio inserito da kaunitz

No anzi.. il mio era un apprezzamento sincero

allora abbiamo la prova che sei completamente folle
kaunitz Inviato - 18 apr 2005 : 15:25:18
No anzi.. il mio era un apprezzamento sincero
Nexus 7 Inviato - 18 apr 2005 : 15:08:31
Citazione:

Meno male che ci sei tu nexus a spiegare meglio...

(la mia spiegazione in effetti era un pò campata per aria!!!!)

che fai, sfotti?
kaunitz Inviato - 18 apr 2005 : 14:31:22
Meno male che ci sei tu nexus a spiegare meglio...

(la mia spiegazione in effetti era un pò campata per aria!!!!)
Nexus 7 Inviato - 18 apr 2005 : 14:23:06
Citazione:

Sui lange non so... però per la mia esperienza il valore di flex è da prendere un pò con le molle...
Per esempio: secondo me il salomon course che ho (flex 120) è più duro dei dobermann 130 (flex 130).

il fatto è che la compliance ("cedevolezza") dello scarpone non dipende solo dal flex index...
ci sono diversi altri fattori: posizione e tensione dei ganci, il velcro, l'altezza del gambetto, perfino il rapporto tra piede e scafo...
oltretutto tra flex 120 e flex 130 la differenza è comunque minima...
kaunitz Inviato - 18 apr 2005 : 14:14:21
Sui lange non so... però per la mia esperienza il valore di flex è da prendere un pò con le molle...
Per esempio: secondo me il salomon course che ho (flex 120) è più duro dei dobermann 130 (flex 130).
Gatto Felix Inviato - 18 apr 2005 : 13:24:19
Venerdi scorso ho provato questi lange: http://www.nencinisport.it/update12/details.php?art=8873&father=0
I commessi mi hanno detto che hanno flex index 120 ma in realtà è più morbido. A dire il vero mi davano un forte dolore all'interno del piede; comunque vorrei sapere se anche a voi risulta che effettivamente questa serie limitata della lange sia così rigida.
max5 Inviato - 18 apr 2005 : 09:27:57
Io ho comprato quest'anno i Diablo Fire, il modello senza HotForm. Purtroppo non sono riuscito ad usarli un granchè visto che li ho presi ha stagione avanzata ma posso assicurare che, per quanto mi riguarda, sono molto comodi. L'unica pecca che ho trovato è che per trovare l'assetto giusto ho veramente faticato molto, e malgrado mi abbiano detto che i Tecnica vanno bene per chi ha la pianta stretta non sento il piede bloccato al 100%, specialmente quando capita che faccio 2-3 gg consecutivi. L'altro aspetto è che secono me sono bellissimi...Li avrei voluti confrontare con i Rossignol Elite Pro1, ma quasi introvabili e dove disponibili a prezzi molto elevati.
lbrtg Inviato - 15 apr 2005 : 13:39:42
Io li ho avuti i Caber, quelli con la chiusura fatta tipo "bracciale d'orologio" e ti garantisco che erano più belli!
Gatto Felix Inviato - 15 apr 2005 : 10:10:16
Ok ok sono l'unico a cui piacciono i fischer. Ma a parte l'impressione estetica che è soggettiva e mi interessa fino a un certo punto, c'è qualcuno che li ha provati sul campo?
Riding Volkl Inviato - 15 apr 2005 : 09:41:19
Mi ricordano i Caber...hanno un estetica terribile!!!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,52 secondi. Snitz Forums 2000