Nota: Devi essere registrato per poter rispondere. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
seba92r
Inviato - 02 gen 2011 : 14:12:00 secondo voi uno sci per fare un po' di tutto, dal park alla polvere, passando per i boschetti e da usare anche in pista, non proprio solo per transitare, ma anche quando la neve è molto molle o rovinata, che larghezza dovrebbe avere al centro e quanto dovrebbe essere lungo? personalmente ho provato un 98mm lungo 178 e non mi è dispiaciuto, ma volevo avere anche altri pareri...
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
seba92r
Inviato - 04 mar 2011 : 15:07:12 gia che ci siete vi chiedo un parere più tecnico. ho un paio di fks montati su un rossignol che non uso più, secondo voi, cambiando gli ski-stop, li potrei montare su di uno sci da freeride?
franky
Inviato - 28 feb 2011 : 20:37:21 io oggi con neve morbida e con 94mm al centro ho fatto di tutto, dalle serpentine ai curvoni da gs!!! miglior acquisto degli ultimi 10 anni!!!! FANTASTICI!!!
RAGAZZI METTETEVI IN RASTELLIERA UN CICCIONE MORBIDO PERCHè NE VALE DECISAMENTE LA PENA!!! PROVARE PER CREDERE!
Ciampinoi
Inviato - 28 feb 2011 : 11:46:12 100 mm al centro, lungo almeno quanto la tua altezza. Flex medio.
lollorav78
Inviato - 26 gen 2011 : 15:09:04
franky ha scritto:
di che sci si tratta?
k2 fujative 179, con attacco marker griffon, presi nuovi l'anno scorso da un negozio on line francese (che non trovo più)
210 euro di soddisfazione, venduti quest'anno al buon amico Drey che li usa per il telmark mentre io sono passato alle misure superiori
franz62
Inviato - 26 gen 2011 : 15:02:50 Ci avrei scommesso che avrei visto i line prophet 100 aprendo quel link..
franky
Inviato - 26 gen 2011 : 14:55:39 di che sci si tratta?
lollorav78
Inviato - 26 gen 2011 : 14:41:24 sta discussione mi piace un sacco
la porto avanti anche un po' OT
per darti un'idea, questo sono io con un paio di 86 mm al centro (e morbidissimiiii): come vedi, ci si va senza problemi anche in pista...
seba92r
Inviato - 26 gen 2011 : 14:30:45 grazie lollo, terrò presente. infatti la misura che più mi incuriosiva è proprio questa, perchè credo che aiuti un po' più dei "90" senza che in pista sia proprio un disastro
@dani. grazie dei consigli anche a te.
lollorav78
Inviato - 26 gen 2011 : 10:08:31 @ seba e tutti quelli a cui interessa
ho trovato questa offerta, per lo sci che, a leggere le varie recensioni in giro sul we, pare sia il miglior compromesso tra pista e polvere
Inviato - 26 gen 2011 : 09:39:08 io, addirittura, ero arrivato ad un punto in cui sciare un po' mi annoiava
poi 3 anni fa, dopo 2 giorni di nevicate che mi avevano costretto a non uscire di casa nonostante fossi in vacanza, ho deciso di sciare comunque, anche se nevicava che non si vedeva a 5 metri
già che c'ero, ho deciso di affittare degli sci larghi e salito in quota la visibilità era decisamente migliore
da quel giorno è scoppiato l'amore, il prossimo we faccio la mia prima uscita in heliski...
franky
Inviato - 26 gen 2011 : 09:11:58 anche io li ho sempre snobbati, ora invece fanno testa in rastrelliera in compagnia degli ispeed!!!
dani1965
Inviato - 26 gen 2011 : 08:51:22 Incredibile, due settimane fa non mi sarei mai sognato di parlare di sci da freeride...
E' proprio vero, quando hai la possibilità di provare altro devi resettare il cervello e approfittare dell'occasione: io mi son ritrovato tra il costretto (condizioni di neve non ottimali per un test sugli sci da pista) ed il curioso, e oggi sono felicissimo di questa mia scelta poiché ho provato un nuovo settore di materiali.
dani1965
Inviato - 26 gen 2011 : 08:47:48 Seba, se cerchi LO sci da freeride - quindi da utilizzare esclusivamente fuori - il 110 rockerato é il massimo, a patto di non incontrare una superficie eccessivamente compatta.
Devi valutare tu tenendo conto di dove scii e quali condizioni di neve solitamente ti ritrovi.
seba92r
Inviato - 24 gen 2011 : 21:00:40 grazie lollo. il mio dubbio, come scritto da dani, è il fatto che in neve pesante va meglio, che è quello che mi interessa maggiormente. poi come per te è il 3o paio, quindi il dubbio cresce...
franky
Inviato - 24 gen 2011 : 19:13:11 mi sa che dani si è esaltato tanto con uno sci come quello che porto io nella firma! e come dargli torto, è uno spettacolo!