V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Nichiola |
Inviato - 30 nov 2004 : 20:54:11 Ciao ragazzi volevo chiedervi un favore mi date qualche consiglio sull'attrezzatura da comprare per iniziare a fare sci alpinismo? Da non spendere tutto lo stipendio! Io so sciare abbastanza bene ma mi voglio buttare sul alpinismo mi date qualche consiglio grazie ciao!!! |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
blossom |
Inviato - 01 dic 2004 : 17:58:37 purtroppo non me ne intendo molto, ti consiglio se non ne sai molto nemmeno tu di andare in un negozio specializzato. |
Crazy Carlet |
Inviato - 01 dic 2004 : 15:27:30 Attacchi- sostanzialmente hai due scelte o stai sul super leggero "attacchino" dinafit o stai su attacchi tipo il diamir (molto leggero anche questo). La differenza è che il dinafit necessita di scarponi con puntale apposito (che io sappia esistono solo scarponi i dinafit e scarpa) mentre per attachi come il diamir si possono usare tutti i modelli di scarpone ed inoltre essendo la talloniera montata su una guida si ha la possibilità di variare la lunghezza dello scarpone senza dover smontare l'attacco e fare nuovi buchi. Scarponi- come detto la scelta dipende anche dall'attacco. Comunque in generale scarponi più pesanti e rigidi vanno meglio in discesa quelli più leggeri vanno meglio in salita. Sci- vale lo stesso discorso sul peso: sci leggeri sono ottimi in salita ma spesso dopo le prime discese si snervano e diventano delle "barche". La scelta dipende quindi da ciò che desideri fare: se fai gare o se vuoi fare meno fatica possibile in salita devi puntare sulla leggerezza mentre se fai tranquille escursioni scialpinistiche puoi fregartene (nei limiti) della leggerezza e goderti maggiormente la discesa.
Infine per spendere meno ti consiglio di cercare attrezzatura degli anni passati (1 o 2 anni), alcuni negozi hanno ancora dei fondi di magazzino ancora validi tecnicamente.
Spero di esserti stato utile, ciao e benvenuto |
piccolo |
Inviato - 01 dic 2004 : 14:34:48 ciao e benvenuto |
SNOW4EVER |
Inviato - 01 dic 2004 : 14:24:48 ciao, puoi andare come sci su un dynamic x over power, lunchezza dipende dall altezza, lo ho anche io, ho iniziato da poco con lo sci alpinismo, sono leggeri, e io mi trovo bene con la misura 169cm...
come scarpa la marca e lowa, io ho il struktura light, ma lo scarpone e una cosa piu personale... |
supersl |
Inviato - 01 dic 2004 : 02:22:16 mi spiace anche io non posso aiutarti. Ciao e benvenuto |
mattiash |
Inviato - 01 dic 2004 : 01:27:11 Ciao e benvenuto purtroppo sullo sci alpinismo non ti so aiutare! Tra l'altro è una visione dello sci stupenda che vorrei provare al più presto! |