Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Austria SkiTest 2004/5

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nonno Paquito Inviato - 21 nov 2004 : 10:19:14
Hola

Ho visto i test per modelli da slalom di questa stagione su
Austria Ski Test, test per uomo:
http://www.austria-skitest.com/skitest_it/test2004/Herren_Race04.htm

Test per donna:
http://www.austria-skitest.com/skitest_it/test2004/Damen_Race04.htm

E mi è sembrato che le loro classifiche, non coincidono troppo con le preferenze del Foro.

Voi cosa ne pensate?
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giò Inviato - 22 nov 2004 : 15:20:39
Chissà come mai sono sempre i migliori, eh?

E infatti lo stesso test lo vorrei fare l'anno prossimo con gli stessi sci (non identici e nuovi), gli stessi usati per un anno e poi ne riparliamo.

Saludos
dani1965 Inviato - 22 nov 2004 : 14:23:26
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

Ho visto i test per modelli da slalom di questa stagione su
Austria Ski Test, test per uomo:
http://www.austria-skitest.com/skitest_it/test2004/Herren_Race04.htm

Test per donna:
http://www.austria-skitest.com/skitest_it/test2004/Damen_Race04.htm

E mi è sembrato che le loro classifiche, non coincidono troppo con le preferenze del Foro.

Voi cosa ne pensate?

A parte il fatto che il gruppo dei tester é piuttosto piccolo (e quindi i risultati possono venir "pilotati" se un paio di elementi si mettono a votare a seconda delle loro simpatie e non delle effettive qualità del materiale), mi sembra anacronistico il fatto di fare ancor oggi delle classifiche matematiche (addirittura al decimo di punto) per vedere quale sci é il "più meglio"...
Così si induce il lettore ad acquistare un attrezzo per il punteggio ottenuto e non per le sue caratteristiche.

Sulla validità di queste classifiche ho poi qualche dubbio (vedi un certo slalomrace della categoria slalomrace, che così slalomrace non é ma che comunque ha ottenuto un ottimo risultato in questo ambito - non faccio nomi ma leggendo i risultati si può capire di quale marca/modello si tratta).

Inoltre non ho trovato nessuna info su come é stato svolto il test e sul numero/rapporto partecipanti pro/partecipanti consumer (per dirla alla "Sciare").
Macguy Inviato - 21 nov 2004 : 21:25:05
Pienamente d'accordo con Giò: chi, come me, compra un paio di sci ogni due/tre anni, deve tener conto anche della durevolezza dei materiali. Perciò, i tests, devono essre presi in considerazione indicativamente: per capire, cioè, solo quali sono le differenze IMMEDIATAMENTE PRESTAZIONALI, ma non possono essere presi come dogma assoluto. L'esperienza, insegna. Anch'io ho dato via un Fischer dopo 4 anni, solo per la voglia di cambiare, e posso garantirvi che, nonostante l'usura, le sciolinature frequenti e i vari tuning, soletta e lamine erano perfetti!
giò Inviato - 21 nov 2004 : 19:16:18
Ho visto i risultati del test ed in effetti tutti gli sci sembrerebbero egregi.

Lancio una provocazione: vogliamo fare noi una classifica dei nostri materiali dopo un anno di utilizzo, cioè capire quale sci (marca e modello) ha mantenuto le sue caratteristiche dopo circa 20-30 sciate?

Non per altro, ma ricordo che l'entusiasmo per i miei salomon da gigante è durato 30 sciate, poi hanno mollato, i fischer da gigante sono andati in pensione solo perchè finiti di lamine dopo tre anni (ma avevo dovuto fare un intervento importante che mi ha accorciato molto la vita dello sci)ma erano ancora una bomba gli head attuali, bè, sono curioso di riprovarli dopo averli "truccati" con una vist.

Quando sono nuovi vanno tutti bene, ma col tempo escono le magagne.

Che ne dite?
CornoalleScaleForever Inviato - 21 nov 2004 : 17:06:58
.... non so, mi sembra comunque che - classifiche a parte - i giudizi siano sostanzialmente equilibrati, da "eccellente" a "ottimo". A parte che, lo sappiamo, ormai la qualità degli sci "top di gamma" è ormai più che buona, e che gli sci "ciofeca" non esistono, siamo poi sicuri che, anche in Austria, come in Italia (o da qualsiasi altra parte) i test non siano un po' "addomesticati"? Tenete conto che in Austria, le case costruttrici sono davvero tante, e che i test fatti in Austria non possono non risentire dell'influenza dei fabbricanti ... insomma, è la stessa vcecchia storia che sul forum viene a galla un giorno sì e uno no (vedi ad esempio la discussione "test sciare") ....

Nonno Paquito Inviato - 21 nov 2004 : 15:02:49
Hola

Alcune valorazioni che io trovo diverse da quanto ho letto sono, per esempio:

Salomon Equipe 3 V RACE (4º tra gli uomini e 7º tra le donne).
Rossignol 9s Oversize (9º tra uomini e 3º tra le donne)
norcio Inviato - 21 nov 2004 : 13:07:32
be onestamente io sono rimasto sorpreso di qualche piazzamento, non perchè io li abbia provati ma per quello che si dice in giro, ci sono grosse novità, il rossignol da uomo è andato a finire in cantina, volkl al primo posto era un pò che non si vedeva, salomon idem, head pure è tra gli ultimi. Insomma dicono che sono tutti di ottimo livello però stilano anche una classifica è secondo me risulta piuttosto rivoluzionaria visto quello che si dice in giro. Ma forse si diceva bene in un altro post lo sci eccellente è quello che ti calza meglio.ciao
SNOW4EVER Inviato - 21 nov 2004 : 11:16:51
bei test...

su dynamic condivido, un po meno su volkl(ma hanno provato il modello da negozio???)...

ma poi per il resto mi sembra che i valori in campo siano molto livellati verso l alto, e questo non fa altro che confermare che il livello raggiunto dalle case sono ottimi, non esiste piu lo sci "bidone".....

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000