V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
robfran |
Inviato - 11 dic 2009 : 10:10:17 Chi avrebbe mai detto che esistesse un Rossignol 9X che risponde a questa descrizione:
"E’ uno sci ibrido, fra un carving classico e uno sci dritto, per chi non s’accontenta d’un prodotto di massa ma preferisce uno sci che sia un mix fra i due sommando facilità d’uso e tenuta su qualsiasi fondo, anche ghiacciato. Prodotto per chi vuole un articolo cattivo, estremo, da veri intenditori!! La foto sminuisce la bellezza estetica del prodotto, ma non ho voluto, essendo un ultimo pezzo, togliere la pellicola che lo avvolge e che lo mantiene perfetto!!"
e ancora:
"Prodotto della Rossignol ad alta tecnologia: presente il sistema di assorbimento vibrazioni, siamo nella categoria DUALTEC. Il prodotto è numerato ed è stato progettato per lo sciatore esigente!!"
Se volete sapere dove acquistare questo Rossignol 9X strabiliante basta cliccare qui: http://cgi.ebay.it/SCI-ROSSIGNOL-modello-9X-GENERATION-198-cm_W0QQitemZ320460115649QQcmdZViewItemQQptZSci?hash=item4a9ce94ec1
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
blossom |
Inviato - 16 dic 2009 : 22:08:31 Allora lascio che vinca Franz così lo baratta col suo
| Admin ha scritto:
| franky ha scritto:
Io proporrei all'admin di acquistare questo sci e di metterlo come primo premio al realski 2010!  
|
Questa è una idea GENIALE!!!!!!!
anzi propongo a Filippo di venire al RealSki e portare in omaggio lo sci in questione che andrà al primo classificato!!!
dai dai!
bravissimo franky
|
|
blossom |
Inviato - 15 dic 2009 : 20:34:03 | casnas ha scritto:
Filippo, i complimenti che ti ho fatto vengono ridotti, e di tanto, con l'ultima tua frase.
Io mi chiedo, TU compreresti il tuo sci? Oppure, a tuo figlio/amico, lo consiglieresti con le parole che hai usato su ebay? Magari a uno zio sulla 70ina che scia ancora vecchio stile? La risposta non può che essere no. Il rapporto di amicizia con loro ti eviterebbe qualsiasi azzardo a proporre loro quello sci con quella descrizione.
|
io di sicuro no... mia mamma di cui non rivelo l' età... ma si avvicina... scia e si diverte con un all round 165 della maxel 2009 e vi posso assicurare che non va in conduzione... raspa alla grande |
robfran |
Inviato - 15 dic 2009 : 18:24:04 | franky ha scritto:
era ora, dai non fatemi fare un altro anno con questa brutta medalgia!!! ormai sono 2 anni che me la porto al collo!
|
So che si può soffrire per una brutta nevralgia, magari al collo... ma non per una medalgia! |
franky |
Inviato - 15 dic 2009 : 15:18:59 | brunodalla ha scritto:
dopo questa brillante idea, a franky merita di essere tolta la sua attuale medaglia 
|

era ora, dai non fatemi fare un altro anno con questa brutta medalgia!!! ormai sono 2 anni che me la porto al collo! |
casnas |
Inviato - 15 dic 2009 : 14:49:03 No, per toglierla deve comprare lui lo sci e presentarsi a un realski mettendo in palio lo sci in questione  dopo aver fatto il gs del realski ovviamente.  |
brunodalla |
Inviato - 15 dic 2009 : 11:03:53 dopo questa brillante idea, a franky merita di essere tolta la sua attuale medaglia  |
Admin |
Inviato - 15 dic 2009 : 10:05:23 | franky ha scritto:
Io proporrei all'admin di acquistare questo sci e di metterlo come primo premio al realski 2010!  
|
Questa è una idea GENIALE!!!!!!!
anzi propongo a Filippo di venire al RealSki e portare in omaggio lo sci in questione che andrà al primo classificato!!!
dai dai!
bravissimo franky |
dani1965 |
Inviato - 15 dic 2009 : 09:47:24 | Harlock ha scritto:
Io non capisco una cosa. Ho guardato l'inserzione in questione e non c'ho visto poi una simile descrizione esagerata. Sono il DUALTEC, hanno il sistema anti vibrazioni, sono più sciancrati degli altri sci classici, e sono rivolti a qualcuno di capace di portare uno sci così lungo e largo (cosa non facile). Mi sembra che questi dati siano innegabili nel ROSSIGNOL 9X. ... La cosa che penso sia stata sbagliata nell'annuncio è il termine di "ibrido", che letteralemnte significa mezza via, ma che nello sci può creare confusione, magari facendo pensare che il prodotto sia di quest'anno, mentre è di una decina d'anni fa. ...
|
Infatti anch'io ho contestato il termine "ibrido": questo sci l'ho promosso (come maestro del team Rossignol) e avuto nelle stagioni 97/98 e 98/99; poi dallo stesso - accorciato - é nato il primo slalom ipersciancrato 9S 9.9, quello giallo e nero con punte da SL, tanto per intenderci.
Sulla bontà dello sci nulla da dire: un ottimo racecarve, 184cm x 21m di raggio, che se montato con la piastra originale (raceplate in metallo) e con attacco FKS non aveva nulla da invidiare con i GS di stesso raggio giunti sul mercato 6 anni dopo. Anzi, ti dirò di più: solo lo scorso anno sono riuscito a trovare uno sci di pari livello, più precisamente nel nostro iSPEED; e dire che qualche test con SKIMagazin l'ho fatto, dal 1996...
Chicca: il 9X 9.9 é nato 1:1 dal precedente Toon 9.9 (allora chiamato "allrounder", dato che i racecarve sono nati l'anno successivo), lo sci con il quale una certa Vreni Schneider ha vinto il titolo in GS nei Mondiali di maestri di sci tenutisi a St. Moritz a fine inverno 95/96.
Ecco perché l'ibrido mi ha fatto venire il... brivido!
 |
dani1965 |
Inviato - 15 dic 2009 : 09:38:43 | Filippo.B ha scritto:
Buongiorno! Non credevo che una inserizione d'un vecchio paio di sci modello classico creasse tanto scompiglio.
|

Ciao Filippo e benvenuto!
Nel caso avessi bisogno di consulenza sui modelli... Rossignol (infatti prima di lavorare per Head sono stato 10 anni nel team maestri di sci della marca del galletto, dal 1996 al 2006) non hai che da chiedere: basta che mi mandi una mail (v. mio profilo) con i link di questi sci. Provvederò a metterti una descrizione da... catalogo, quindi... indiscutibile.
 |
balineuve |
Inviato - 15 dic 2009 : 01:28:36 Discussione morta ???? Eh no ora che ci hai messo la curiosità, prima di smettere di scrivere ci deve dire quanti ne ha venduti ........ che puta caso se incontro uno di quei fieri sciatori vecchio stile orgoglioso del suo acquisto gli devo fare i miei complimenti  
Ma non era meglio darsi allo sci nautico ......... visto che ti occupi di subacquea  |
franky |
Inviato - 14 dic 2009 : 22:54:34 Io proporrei all'admin di acquistare questo sci e di metterlo come primo premio al realski 2010!  
|
robfran |
Inviato - 14 dic 2009 : 22:28:21 La discussione è ormai morta... e su di essa volteggiano gli avvoltoi del forum per accaparrarsi gli ultimi post....
orrifico spettacolo è codesto, e con questo.....
anch'io sono salito di uno! |
marco rossi |
Inviato - 14 dic 2009 : 21:17:26 | franz62 ha scritto:
P.S. Marco in effetti quanto a durezza non doveva essere male il duomo e anche il lancio era corretto, penso che il dubbio sia sull' averlo accolto con favore... tipo uno che compra 'sti sci. P.S. Azz. c'entrano Bersani e Berlusconi con 'sti sci? Ahh...B.B. banda bassotti? P.S. 
|
Ho detto la prima cacchiata che mi è venuta in mente ma anche te non scherzi mica... Diciamo che cercavo di non far lavorare l'avvocato che in questo cavolo di paese già lavorano troppo. |
Enrico |
Inviato - 14 dic 2009 : 20:05:54 Grazie ragazzi, sono commosso da tanta premura  |
franz62 |
Inviato - 14 dic 2009 : 19:45:55 Ho messaggi da regalare, bisognerebbe chiedere ad Admin Chiedi a me se cancellare? Figurati.. |