Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Atomic GS 9: differenze e consigli

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sin Inviato - 28 ott 2004 : 14:39:04
Ciao ragazzi,
sono in procinto di acquistare un paio di Atomic GS 9 e vorrei sapere se faccio bene a spendere circa 550-600 € per il modello nuovo o se è meglio che mi butto su quello dell'anno precedente (credo di riuscire ad acquistarlo per circa 300 €).
Ovviamente, vedi oggetto, sono disposto a pagare una cifra alta se le caratteristiche del modello nuovo sono tali da giustificare la spesa.

Ringrazio e saluto.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sin Inviato - 03 nov 2004 : 09:23:40
Ciao eloiso,
ho trovato gli sci in un'asta su e-bay. Si tratta di sci nuovi che vengono dalla Germania.
Ce ne sono sempre molti all'asta e il prezzo medio per aggiudicarseli si aggira sui 300 €. Poi devi aggiungere, solitamente, 20-25 € per le spese di spedizione.
Spero di esserti stato utile.

Ciao.
eloiso Inviato - 02 nov 2004 : 17:20:05
ciao Sin,
sto cercando anche io i GS 9 dell'anno scorso a buon prezzo, tu dove li hai trovati ?
piccolo Inviato - 31 ott 2004 : 14:32:12
ciao e benvenuto
Atomic Inviato - 31 ott 2004 : 12:10:10
Io prenderei il 180. Ci fai tutto! Poi se uno vuole proprio girare sullo strettissimo allora si fà un SL e via!
Il prezzo è ottimo! Approfittane al volo!
sin Inviato - 29 ott 2004 : 11:57:57
Grazie!
albet86 Inviato - 29 ott 2004 : 11:21:48
benvenuto sin!!!
Teozena Inviato - 29 ott 2004 : 11:14:04
è un ottima cifra, io sono alto 1,75 e quando usavo il race carve come misura usavo 170, adesso in campo libero uso uno slalom da 155 che è un po corto e come gigante uso un 181, questo per darti qualche parametro di scelta
sin Inviato - 29 ott 2004 : 10:46:28
Grazie Atomic,
stò per acquistarlo. A 289 € (tavole e attacchi 412 - tutto nuovo). Devo solamente scegliere la misura (un dilemma che non mi fa dormire). La misura 180 l'ho sempre utilizzata. Ma tante persone mi hanno detto che per la mia altezza il gs9 "naturale" sarebbe quello da 170 cm.
Tirerò in aria una monetina...

Ciao
Atomic Inviato - 28 ott 2004 : 20:02:59
Ciao Sin.
Conosco molto bene il GS9 dell'annoscorso e non esiterei un secondo a prenderlo a 300 €urelli!!!!
E' uno sci che sa essere tranquillo ma se lo tiri non si offende, poi è logico che per alcune performance serve qualcosa in più ma se non fai gare secondo me è perfetto, visto pure che un mio amico l'anno scorso lo ha pagato 550€ e tu lo trovi a così poco, unire la qualità ad un buon prezzo non fà proprio male.
Poi se vieni dal 9.20, la tua evoluzione spontanea non può che portarti al GS9 e poi all'11, la ruota atomica non mente!
sin Inviato - 28 ott 2004 : 16:55:41
è proprio questo il dilemma: 170 o 180?
Penso che prenderò il 180 e taglierò 5 cm. dalle code!

Ciao.
Teozena Inviato - 28 ott 2004 : 16:41:28
ah beh allora!! se ne vieni dal mitico 9.20 beta race continua con la saga!!

calcola che se lo prendi 170 data la tua altezza perdi in stabilità alle alte velocità, sicuramente lo giri meglio.

poi è tutto soggettivo!

le opportunità non ti mancano!
sin Inviato - 28 ott 2004 : 16:35:36
A dirti la verità ho già provato i supercross.
Gli ho provati dopo una settimana di sci e a parere personale li ho trovati poco reattivi rispetto i miei (vetusti) 9.20 beta race.
Il fatto che li ho provati con una settimana di sci sulle gambe forse a giocato a sfavore degli sx9, ma sta di fatto che li ho riconsegnati dopo 3 discese.
Visto che comunque mi piace (anche) girare stretto mi è balenata l'idea del gs9 170 cm...

... vado a bere un caffè... a dopo!
Teozena Inviato - 28 ott 2004 : 16:00:10
allora se fossi in te opterei più per un supercross sempre di Atomic

è uno sci molto più polivalente del race carve.

è anche più semplice e morbido da portare e ti concede una sciata più universale.

dai un'occhiata all'SX9 o all'SX10, è uno bellissimo sci, li ho provati entrambi e mi sono divertito moltissimo.
vanno bene entrambi in cortoraggio e in conduzione.

col GS9 tiri curvoni benissimo ma in cortoraggio fai non poca fatica!!

sin Inviato - 28 ott 2004 : 15:53:30
... mi sono dimenticato:
lo sci che trovo a 300 € (forse qualcosina di meno) è quello della prima foto.
sin Inviato - 28 ott 2004 : 15:50:08
Sono un buon sciatore.
Prediligo una sciata classica e alterno curve strette (scodinzolo) a curvoni a velocità.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,3 secondi. Snitz Forums 2000