Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Dubbio per Dobermann Spitfire

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
baltman Inviato - 12 dic 2008 : 11:23:49
Ciao a tutti, sono un nuovo utente che sta cercando di acqustare un paio di sci.

Dopo aver letto innumerevoli opinioni ed aver visto gli attrezzi in circolazione sarei propenso ad acquistare un bel paio di Spitfire (bianco/rosso, quello "normale").

La recensione di Copilone di dicembre 07 mi ha entusiasmato molto, ma ci sono alcuni aspetti che vorrei chiarire:

è uno sci particolarmente impegnativo? io sono un argento avanzato, 186 x 83 e sono alla ricerca di uno sci da usare tranquillamente nel breve, che mi consenta di sciare rilassato x il 80% del tempo, ma che nel restante 20% se tiro un pochino non mi faccia rimpiangere l'acquisto.

Misura: 170 x fare che "giri da solo" o 178 per avere maggiore stabilità (ricorda l'80%-20%...)?

Perchè la casa lo inserisce tra gli sci della linea "RACE" quando mi sembra di aver capito che è a tutti gli effetti un polivalente o allround?

Infine: il sistema di piastra integrata ricalca il sistema Fusion di Elan? Cosa ne pensate? Funzionamento tutto ok? Ho letto nel forum che qualcuno parlava di gioco o movimenti "strani" degli attacchi...

Vi ringrazio tantissimo in anticipo e scusatemi per la lungaggine, ma voglio essere sicuro di non sbagliare acquisto

P.S.: 419 euro attacco compreso com'é?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
apeski Inviato - 16 dic 2008 : 22:54:06
ciao dav comunque mi sono convinto e li ho aquistati un po per il prezzo un po perche sono molto belli spero solo di non aver preso la misura troppo lunga unico mio dubbio 178 non vorrei che mi creino difficolta nel girarli comunque come ho modo di provarli ti faccio sapere ciao a presto
denti.aguzzi Inviato - 15 dic 2008 : 23:23:39
Ho bisogno di un consiglio.
Devo comprare gli sci per mio figlio:
14 anni, 61 kg, 171 cm.
Scia dall'età di 4 anni livello 3 stelle argento - 1 stella oro.
Scia per turismo ma sempre alla ricerca delle piste più impegnative.
Sul ripido (che predilige) fa molte curve sempre cercando la max pendenza.
Ero tentato di comprargli i Nordica Spitfire.
Non vorrei che richiedessero una potenza che a 14 anni non può ancora avere.
Cosa mi consigliate ? Secondo voi sono adatti ? Meglio neri o bianchi ?

Un negoziante mi ha proposto di provarli in affitto per il periodo natalizio, ma misura 170. Ho paura che siano troppo lunghi e se li deve tenere per 12 giorni di sci.

Grazie in anticipo,
Roberto
dav Inviato - 15 dic 2008 : 10:34:54
il prezzo (a seconda dell'attacco che ti montano) calcolando che penso ti riferisca al modello dell'anno scorso(quello di quest'anno differisce esclusivamente nella grafica) e'giusto.

Sul veloce un po'balla specie con fondo duro,ma questo come la maggior parte degli sci se non sono preparati a puntino........capisco i tuoi dubbi perche'li avevo anch'io l'anno scorso,l'unico consiglio (a parte quello di provarli se ne hai l'occasione) e'quello di valutare il tuo livello e'lo sci ideale per un argento avanzato in evoluzione verso l'oro,per un livello superiore e'sicuramante sprecato.

ciao!

apeski Inviato - 14 dic 2008 : 22:02:56
grazie del consiglio dav ma che dici ci sta il prezzo ho si puo trovare a meno e secondo te e una buona scelta questo spit sai se sul veloce non balla ciao e grazie
dav Inviato - 14 dic 2008 : 21:34:12
idem come sopra, vai al 100% nella misura 1,78 gira praticamente da solo.........................
apeski Inviato - 14 dic 2008 : 21:20:52
ciao a tutti anchio sono intenzionato allo spitfaire bianco quello del 2008 non il nuovo sono alto 178 per 90k livello argento avanzato oro cerco uno sci polivalente divertente che vada bene sia nelle serpentine che nelveloce mi dia sicurezza cioe che non balli me lo ha proposto un negoziante a 360,00 euro pero a solo la misura 178 vorrei qualche consiglio in merito la mia paura e che sia troppo lungo e quindi poco maneggevole ringrazio anticipatamente a quanti mi sapranno consigliare
dav Inviato - 14 dic 2008 : 18:46:33
e'uno sci da livello argento/oro base,se sei di un livello superiore lascia perdere,
dav Inviato - 14 dic 2008 : 18:43:40
dipende tutto da cosa intendi per velocita'sostenuta..........come detto precedentemente essendo possessore dello sci in questione a mio modestissimo parere e'un vero polivalente,ma proprio per questo non eccelle in nulla e piu'lo sci viene portato in situazioni "di limite" soffre,in compenso e'uno sci per nulla stancante,facilissimo da portare con quale divertirsi in campo libero,sulla marcia primaverile galleggia veramente bene,in fresca da bordopista se la cava,poi se preferisci tirare curvoni a manetta non ti suggerisco neanche il "pro" ma proprio di cambiare tipologia di sci prendendone magari uno piu'specifico,ciao!
marco rossi Inviato - 14 dic 2008 : 14:35:46
Se proprio vuoi gli spitfire (stante ciò che hai scritto) ti consiglierei i PRO (neri), a mio avviso gli spitfire normali (bianchi e rossi) non sono attrezzi da velocità, terreni duri ecc..
Ninos80 Inviato - 14 dic 2008 : 13:03:57
ciao a tutti,
per l'acquisto dei miei nuovi sci anch'io sono orientato verso gli spitfire.
Sono uno sciatore di buon livello e cerco di uno sci polivalente,
fra l'altro molti pareri sui Dobermann Spitfire in questo forum sono entusiastici.
Ci sono altri modelli simili, anche per prezzo, che sapete consigliarmi?

Mi piace sciare a velocita' sostenuta (ma non veramente elevata)
e vorrei avere un buon controllo e stabilita' in conduzione in ogni genere di curva.

Quando scio alterno fasi di curvoni veloci - pista libera/mattina -
ad altre di curve strette - pista affollata/pomeriggio -
mi piace cercare la massima pendenza e 'sentire' il controllo degli sci.

Faccio qualche serpentina ogni tanto, ma non mi piace molto, non sono allenato e fatico a chiudere bene le curve. Non sono neppure un amante delle gobbe, ma spesso bisogna "farsele piacere" per forza.
Cosi' come la neve molle, dove mi hanno detto che gli spitfire galleggiano bene.
Vorrei una buona tenuta sul duro/ghiacciato, perche' lo soffro un po' e tendo ad arretrare.
E visto che non faccio sport durante l'anno cerco uno sci che non sia troppo faticoso.
Per la misura credo che non ci siano dubbi per l'1,78. Sono 1,82 x 76 kg.

acquisto imminente, settimana prossima parto, ma non voglio sbagliare,
perche' viste le mie finanze, questi saranno i miei sci almeno per le prossime 4 stagioni.

BAKUNEN e BURZACCHINI Inviato - 13 dic 2008 : 20:21:29
io mi trovo benissimo.
ti consiglio anch'io la misura 178.
io ho sbagliato la misura,ma me ne assumo tutta la responsabilità,l'ho preso 170 ma francamente mi diverto tantissimo ugualmente.
vai tranquillo!
marco rossi Inviato - 13 dic 2008 : 18:10:53
Quando la finiranno i negozianti di vendere misure corte e inadeguate???
dav Inviato - 13 dic 2008 : 15:16:29
anche a me l'anno scorso avevano cercato di rifirarmelo nella misura minore,spacciandolo per uno sci da slalom...............anche perche'la misura 1,78 era praticamente introvabile!!!!nessuno l'aveva ordinata!!!!!!!!!!!!!roba da matti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marco rossi Inviato - 12 dic 2008 : 21:47:20
Parole sante di FantaAleMac prendilo 178. Non ti aspettare però uno sci molto più duro del Fischer Progressor 7 è un po più duro ma comunque non particolarmente impegnativo. Molto versatile per fare tutto come ha già detto chi mi ha preceduto. Un discreto sci che oltretutto volendo ti può permettere di fare avanzamenti tecnici.
FantaAleMac Inviato - 12 dic 2008 : 19:08:57
Vai tranquillo sullo Sputafuoco (Spitfire!). Ma prendilo 178. Non è uno sci da prendere eccessivamente corto. Il 170 lascialo a chi è alto max 175 cm.

Non ascoltare quei negozianti che ti propongono il 170. Si tratta di gente priva di buon senso, evidentemente poco informata, e che oltretutto ha sbagliato mestiere.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000