Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 nastro adesivo per scarponi

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Carcentina Inviato - 01 gen 2008 : 19:04:35
premetto che la responsabilità di questa discussione è di Franky

in questi giorni di test dei raptor ho notato che applicando del nastro adesivo sulla punta dello scafo in corrispondenza della gomma nera vicino alla punta ho ottenuto di evitare fastidiose infiltrazioni di neve e beneficio per le dita dei piedi (le calze risultavano più asciutte in punta)

il problema è che dopo un paio di sciate il nastro è da buttare.

Franky sostiene di aver visto su parecchie scarpe una specie di nastro argentato che sembrerebbe fatto apposta per lo scopo.

ne sapete nulla?

grazie e prometto di non andare oltre alle 20 pagine con questa discussione
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dani1965 Inviato - 17 gen 2008 : 10:25:35
Citazione:
Messaggio inserito da Carcentina

per gli interessati....................

http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1035

Come scrissi a pagina 1...
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965
Come scrissi in altra sede, nel gennaio 2007 é stata distribuita una pre-serie di Raptor da test.

La FORMA dello scafo era quella definitiva; questa pre-serie, però, aveva un difetto con l'allineamento delle plastiche che comportavano un'entrata di umidità in punta e/o lateralmente (lungo l'overlap).

Io avevo preso un 130RD che presentava un'entrata di umidità: la scarpetta era (esternamente) bagnata su tutta la parte anteriore.

Dopo aver inoltrato i nostri feedback (ancora in gennaio), la serie destinata alla vendita é stata riveduta e corretta: l'allineamento delle plastiche é stato rivisto ed il gommino in punta é stato ridisegnato (fornito di gobbetta che segue la sovrapposizione dei lembi).

Risultato: l'entrata di umidità attraverso i pertugi presenti nella pre-serie é stata eliminata, come confermato dal mio 150RD attuale.

Quindi: il gommino con la gobbetta, che dovrebbe eliminarti l'entrata di umidità dalla punta, é ordinabile presso Head. Puoi fartelo procurare tramite Mark.

Le foto dei nuovi gommini sono a pagina 2...

lukas Inviato - 16 gen 2008 : 23:12:12
Io l'uso del piede in genere lo perdo dopo la prima seggiovia....e a gancetti aperti....
A fine giornata a volte in genere riesco a tenerli chiusi anche per due piste di fila, tanto ormai non sento più niente...
dada82 Inviato - 16 gen 2008 : 22:47:15
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

io non riesco a stare nemmeno 5 minuti con gli scarponi chiusi... se non li apro perdo l' uso del piede

io fortunatamente mentre scio non ho problemi di alcun tipo con gli scarponi, almeno da quando ho i garmont ...mentre a fine pista ho sempre avuto l'abitudine di aprire tutto perchè avevo la sensazione che il freddo alla punta dei piedi fosse provocato dal fatto che stando fermi e per di più seduti in seggiovia il sangue circolasse con più difficoltà --> quindi per agevolare la circolazione aprivo i ganci e nonostante tutto le punte spesso mi rimanevano fredde/insensibili
non puoi capire la sorpresa quando sabato ho deciso di fare il test e non aprire più tutto il giorno...pensavo di trovarmi con i piedi congelati dopo due piste e invece sorpresa..piedi caldi e "mobili" come mai prima..
il risultato penso sia prima di tutto frutto del non "allagamento" del neoprene della punta della scarpetta, ma anche del fatto che probabilmente la circolazione dei miei piedi dopo 15/20 min di compressione da scarponi chiusi, non intravvedendo più la benchè minima speranza di prendere un po' di "respiro", se n'è fatta una ragione
Nonno Paquito Inviato - 16 gen 2008 : 21:52:14
Citazione:
Messaggio inserito da Carcentina

premetto che la responsabilità di questa discussione è di Franky
.............

Hola

...o della signora di Asolo?
blossom Inviato - 16 gen 2008 : 21:46:07
io non riesco a stare nemmeno 5 minuti con gli scarponi chiusi... se non li apro perdo l' uso del piede
Carcentina Inviato - 16 gen 2008 : 19:49:06
per gli interessati....................

http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1035
dada82 Inviato - 14 gen 2008 : 08:41:14
Citazione:
Messaggio inserito da dada82

quoto Overvitt...anch'io ho notato che nei miei G1 entra un po' d'acqua...sia prima che dopo averli fatti allungare un pelino..
nel mio caso credo che possa dipendere dal fatto che per il momento li ho sempre usati con i ganci appena tirati (salvo mezza giornata in cui ha fatto un po' più caldo e ho sentito la necessità di tirare in un paio di punti fino al 2° gancio..)...tenendoli così le plastiche non comprimono un granchè il gommino davanti e sicuramente un po' di neve riesce a passare...idem nella zona gambetto dove regolarmente si infila un po' di neve specie se al fondo della pista decido di aprire i ganci, neve che per forza di cose si sciglie e cola dentro..
in particolare penso che la responsabilità dell'ingresso della neve dal gambetto sia in gran parte da attribuire al Booster che tenendoti la scarpetta ben avvolta alla gamba lascia un briciolo di spazio dalle plastiche..ovvio che se uno ha pantaloni che scendono giu bassi su tutto il gambetto il problema non si pone ma nel mio caso non è così...qualcuno ha altre teorie in merito?

mi autoquoto e aggiorno: ieri ho provato a non aprire i ganci in seggiovia (a parte le prime 2/3 che rimangono necessarie per dare il tempo al piede di "rodarsi") ed effettivamente di acqua posso dire che non ne è passata....si è appena inumidita un po' la punta della scarpetta (solo all'esterno) ma credo prevalentemente per condensa/sudore, niente a che vedere con il mini lago che si formava prima...e vista le condizioni in cui si è svolto il test (praticamente si è sciato tutto il giorno in fresca) direi che posso ritenermi soddisfattissimo
franz62 Inviato - 05 gen 2008 : 19:26:11
Grey tape,attak,crc,cera F,direi le più grandi invenzioni del secolo scorsovedremo cosa ci riserva questo secolo.
Carcentina Inviato - 05 gen 2008 : 18:53:49
Dani confermo che i gommini sono come quelli della foto da te postata

oggi ho sciato sotto una fitta nevicata per quasi 5 ore e con un poco di adesivo americano il problema acqua sembra risolto

buona sciata a tutti
blossom Inviato - 04 gen 2008 : 22:04:00
il polpaccino... non è il mio problema,il piede magro si.... e quindi è probabile che si deformino le plasiche
ovviamente so benissmo che il fatto di aprire i ganci implica l' entrata di acqua, ma tra il piede bagnato e il non sentire più il piede, preferisco la prima
mirck2000 Inviato - 04 gen 2008 : 21:20:42
E' da settembre 2006 che uso il Garmont G1 150 provato in ogni condizione di pista e posso dire che non entra acqua ........ secondo me perfetto
gregol68 Inviato - 04 gen 2008 : 18:24:48
ragazzi, ho seguito con molto interesse la questione perchè purtroppo ho lo stesso problema con i dobermann.
ho comunque notato, che facendo attenzione quando si allentano i ganci
(ovvero cercare di ripulire dalla neve lo scarpone per quanto possibile)il problema diminuisce ma non scompare purtrtoppo.
per cui mi sono procurato un bel rotolo di nastro, ed ho scoperto che lo fanno anche in diversi colori oltre al classico argento.
quelli che ho visto in esposizione erano nero, verde e rosso,almeno il problema dell'estetica è risolto.
franky Inviato - 04 gen 2008 : 14:48:08
Paolo, vai tranquillo, metti il nastro che fà molto race, poi se entra ancora l'acqua che te frega
Carcentina Inviato - 04 gen 2008 : 12:45:32
e sarebbe...........?
dani1965 Inviato - 04 gen 2008 : 12:17:42
Perfetto!

Se il gommino é identico, ieri ho visto applicare la soluzione al problema SENZA l'antiestetico nastro...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi. Snitz Forums 2000