V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
CristinaC |
Inviato - 05 nov 2007 : 10:38:47 Per prima cosa un saluto a tutti. Sto meditando l'acquisto di sci, ho trovato questo forum e vi chiedo subito aiuto per l'acquisto degli sci.
In famiglia siamo in 5. Io ho 43 anni, mio marito ne ha 50, abbiamo Ludovica di 15 anni, Rebecca e Davide di 8 anni. Noi 3 più grandi sciamo bene e praticamente da sempre, i piccoli hanno iniziato a 5 anni. Dopo un periodo di pausa dovuto alla nascita dei gemelli, abbiamo ripreso a sciare, ma noleggiando gli sci. Ora sono andata ad informarmi per l'acquisto degli sci, ma mi sono spaventata per i prezzi! Per le nostre capacità di sciata (veloci, bravi, curve soprattutto strette) mi propongono sci e attacchi dai 500 € in su che moltiplicato almeno per 3 fa 1500 €. Ora, per andare in stagione a fare una settimana bianca e altre 2/3 giornate di sciata mi pare mooolto. Ma devo per forza spendere così tanto ? Altri sci meno tecnici e meno cari non posso prenderli? Che problemi mi possono dare? Quelli a noleggio di che qualità sono? Ovviamente sono completamente ignorante di questioni tecniche.
Avete sopportato la lettura fino qui?? Mi aiutate?? Grazie!!! |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
CristinaC |
Inviato - 07 nov 2007 : 10:34:39 Grazie Roby, allora sono andata a vedere i tuoi fine serie, ma nella fascia di prezzo che mi interessa non ci sono altezze sci adatte a me e mia figlia (e anche comunque ci sono solo fascia easy). Noi due siamo piccolette io h 152, lei h 156 . E noleggiarli anche noi due? Per i bambini ho letto l'offerta niente male, ma gli scarponi li abbiamo tutti, senza scendi di prezzo?
|
robybett |
Inviato - 06 nov 2007 : 22:32:54 hai ragione Dani scusami... e' stata una svista..
Grazie , spero che tu abbia letto il mio msg. , ti ringrazio per quello che hai scritto.
ciao |
dani1965 |
Inviato - 06 nov 2007 : 20:19:36 Citazione: Messaggio inserito da robybett ... Per te e tuo marito ti invito a visionare i ns fineserie sul mio stores E-bay http://stores.ebay.it/Bettoni-Sport. ...
Piccola nota CORRETTIVA.
Roby, nel link hai incluso anche il punto finale: così e-bay segnala che il "negozio é inesistente".
Il link corretto é quindi http://stores.ebay.it/Bettoni-Sport...
 |
dani1965 |
Inviato - 06 nov 2007 : 20:13:55 Citazione: Messaggio inserito da CristinaC
MADDAIIIIII Quanto hanno i tuoi???? I miei sono del 1999 e no, la bimba è circa 7 cm più piccola del fratello, ed è sempre stata più piccola (alla nascita lei 2590, lui 3000). Sei mai venuto sul sito www.ilmondodeigemelli.org ??? Ti invito formalmente!!
p.s. Scommetto che abiti in Svizzera....
Mega O.T.....
Restando in mega O.T.: i miei sono del febbraio 2002 e mia figlia é circa 5cm più alta del fratello...
Per il resto... hai visitato la mia homepage.  |
robybett |
Inviato - 06 nov 2007 : 18:33:57 ciao Cristina ... la mia proposta e' di questo tipo...
per i bimbi noleggio stagionale dal 15 novembre al 05 Maggio 2008 comprensivo di sci+attacchi abbinati (a scelta tra rossignol compJ , dynastar speed team , salomon X-wing jr , Atomic Race07/08 , Head Supershape team ) tutti nuovi 2007/2008 con abbinato lo scarpone (a scelta tra lange Team 50/60 , atomic IJ3/4 , rossignol Compj2-3-4) bastoncino , sacca porta sci e sacca porta scarponi al prezzo di euro 0,70/cm (misura i figli e paghi in base alla loro altezza). Per te e tuo marito ti invito a visionare i ns fineserie sul mio stores E-bay http://stores.ebay.it/Bettoni-Sport. oppure ti posso fare proposte di modelli nuovi scontati mediamente del 30% dal listino al pubblico.
Contattami senza problemi o scrivi pure sul forum ,sono a disposizione. Ciao Robybett
|
TEX |
Inviato - 06 nov 2007 : 11:29:37 Citazione: Messaggio inserito da thepioneer
C'è anche Jolly in via nizza, ma a parte il problema di parcheggio ogni tanto mi sono scontrato con la loro sufficenza e di solito fanno sconti ma partendo da prezzi abbastanza alti...
Jolly da quando fa le cose "in grande " (vedi trasloco da corso Dante a via Nizza) secondo me è peggiorato parecchio come competenza sui materiali . |
thepioneer |
Inviato - 06 nov 2007 : 11:21:50 ciao Cristina... non posso che quotare chi ti ha detto di provare a farti un giro per diversi motivi...
1- sono anche io delle tue parti (San Mauro) ed effettivamente a parte la "grande catena" che tu citi c'è veramente poco 2- conosco personalmente qualche addetto sci della "grande catena" è un bravo ragazzo, anzi no veramente bravissimo, come persona, peccato che non scia, quindi se gli dici che sci bene lui ti proporrà un top level e lì si ferma la sua competenza. 3- in quella "grande catena" di via botticelli mi sembra che affittino gli sci (l'anno scorso affittavano Salomon) ma non so se per tutta la stagione non lo ricordo.
Io a Torino mi sono sempre trovato bene da Grassi sport, anche se capisco che si trova in Corso Siracusa, però verso dicembre terrà aperto sicuramente anche la domenica e lo trovo più conveniente e affidabile della grande catena di via botticelli. C'è anche Jolly in via nizza, ma a parte il problema di parcheggio ogni tanto mi sono scontrato con la loro sufficenza e di solito fanno sconti ma partendo da prezzi abbastanza alti... Mi hanno parlato molto bene di un posto a Pont Saint Martin (prima uscita della val d'aosta) non ricordo come si chiama, ma qualcuno sul forum sicuramente completerà la mia risposta con il nome... non lo escluderei visto che ci metti più o meno lo stesso tempo che attraversare la città senza l'incubo dei semafori, del traffico e del parcheggio...
ciao! |
otto piedi |
Inviato - 06 nov 2007 : 08:51:11 ... Che dire... Mi pare che sia il caso di dare il benvenuto e basta, han già detto tutto i compari!
Noleggio per i bimbi e acquisto per i genitori, sci "allround top" della stagione passata (e credo che starai tranquillamente nei 250 euri a paio) e vi troverete benissimo. Per quanto riguarda le "vibrazioni in velocità"... Beh, bisogna andare veloci davvero però, e magari anche sul duro: allora forse si possono sentire su uno sci "tuttofare" meno votato alla velocità e ai curvoni, ma credo che per noi "grandi" ('64 pure io...) possano andare benissimo lo stesso!
Piuttosto, gli scarponi? Quelli si che sono importanti...  |
CristinaC |
Inviato - 06 nov 2007 : 08:33:59 Tex, grazie per le indicazioni. Li conosco entrambi, ma Sala è dalla parte opposta della città (abito al confine con San Mauro) e anche Schenone è un pò fuori zona, e le distanze aumentano lavorando e con 3 figli da seguire!!!! Per quello che mi ero rivolta in via Botticelli che era più comodo.
Per robybett: che ti devo dire....io credevo di spendere sui 250,00 euro per sci e attacchi....forse è poco?
Comunque...mia figlia, mio marito e io sciamo bene, ci piace anche tirare e generalmente andiamo con curve tendenti allo stretto, ma c'è da considerare che ora con i piccoli corriamo di meno e data l'età cerchiamo di fare un pò più "turismo".
Bye |
robybett |
Inviato - 06 nov 2007 : 00:09:26 ciao Cristina ... dammi un budget complessivo indicativo che ti faccio anch'io una proposta...
ciao robybett |
TEX |
Inviato - 05 nov 2007 : 22:06:29 Puoi provare anche qui :
SCHENONE SPORT v. Mad. Cristina 66 tel: 011 6698778 |
TEX |
Inviato - 05 nov 2007 : 22:01:17 Citazione: Messaggio inserito da CristinaC
Grazie per l'accoglienza!!!  dove sono andata a vedere (grande catena di negozi sportivi torinesi) mi diceva che spendendo meno nello sci (sui 200 euro) avevi uno sci che andando veloce non teneva e iniziava a tremolare con mancanza di stabilità.
Se invece sfortuna vuole che sia proprio da Sala che ti hanno detto così...beh..sarebbero caduti molto in basso !  |
TEX |
Inviato - 05 nov 2007 : 21:58:10 Ciao Cristina, leggo che sei di Torino ...se non ci sei già passata ,puoi provare da Sala Sport (Via Vigliani 164): hanno di tutto e sono abbastanza professionali..li preferisco decisamente ad altri negozi in Torino più grandi ma meno attenti alle esigenze del cliente. Parlando di acquisto, ti hanno già praticamente detto tutto. Puoi trovare ottimi sci adatti all'uso che ne volete fare (categoria ALLROUND TOP CARVE ) a prezzi intorno ai 200-250 euro (compreso attacco) . Magari fanno anche noleggio stagionale, chissà !
Buona caccia !  |
CristinaC |
Inviato - 05 nov 2007 : 21:50:44 Ok: ora ho visto la tua homepage!!!!  |
CristinaC |
Inviato - 05 nov 2007 : 21:45:43 MADDAIIIIII Quanto hanno i tuoi???? I miei sono del 1999 e no, la bimba è circa 7 cm più piccola del fratello, ed è sempre stata più piccola (alla nascita lei 2590, lui 3000). Sei mai venuto sul sito www.ilmondodeigemelli.org ??? Ti invito formalmente!!
p.s. Scommetto che abiti in Svizzera....
Mega O.T..... |