Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Punte degli sci storte

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
billi1963 Inviato - 04 nov 2007 : 19:28:42
Salve a tutti. Ieri ho portato in laboratorio i miei SX11 per il consueto trattamento (soletta, lamine e sciolina). Nel pomeriggio sono stato contattato dallo ski-man che mi ha comunicato che posizionando gli sci per il trattamento si è accorto che uno dei due ha la punta molto molto "storta". Io ho provato a chiedere come possa essere successo ma lui afferma che "può succedere" e che gli sci si può provare a ripararli ma c'è il 50% di possibilità che vadano a posto e altrettante che gli sci si danneggino irreparabilmente. Ovviamente il costo della riparazione è "salato" (€ 100). Che ne pensate e vi è mai successo?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blossom Inviato - 06 nov 2007 : 22:43:21
ma pensavo che tu avessi scelto di cambiar lavoro, non che fossi stato "costretto" per cambio utilizzo delle anime in legno
magimail Inviato - 06 nov 2007 : 01:08:17
Io vi avrei volentieri portati su a Kufstein, in Kneissl, ma ora stanno facendo stuzzicadenti, con le anime in legno che avevamo in casa......
blossom Inviato - 05 nov 2007 : 22:19:09
Citazione:
Messaggio inserito da robybett

mi piacerebbe molto organizzare una visita in qualche azienda di sci ... e magari invitare anche qualcuno del forum... e' veramente bello per chi ha come me passione per questo sport vedere come nascono le attrezzature... chiederemo a qualcuno che scrive... se ci invita!!!

ciao
robybett

io ho visto nascere un Maxel, ma sarebbe bello vedere anche qualche altra marca.. quindi mi prenoto
Max Inviato - 05 nov 2007 : 21:18:35
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Citazione:
Messaggio inserito da billi1963
...
Ieri ho portato in laboratorio i miei SX11 per il consueto trattamento (soletta, lamine e sciolina).
...

Atomic.

Basta leggere il primo messaggio della discussione...

Ok scusate...
Bhe, Atomic hanno anima sintetica e struttura cap....la vedo un po dura raddrizzarli con efficacia..
dani1965 Inviato - 05 nov 2007 : 20:56:14
Citazione:
Messaggio inserito da billi1963
...
Ieri ho portato in laboratorio i miei SX11 per il consueto trattamento (soletta, lamine e sciolina).
...

Atomic.

Basta leggere il primo messaggio della discussione...
Max Inviato - 05 nov 2007 : 17:55:30
In effetti può capitare che gli sci si "svergolino", certo che 100€ per la riparazione non sono poche...
Che sci sono?
Te lo chiedo perchè se sono con anima in legno e struttura sandwich hai buone speranze che tornino ok, altrimenti la vedo dura...
lukas Inviato - 05 nov 2007 : 17:21:56
Citazione:
Messaggio inserito da robybett

ciao Lukas , intendo che la garanzia e' comunque internazionale , e' ovvio che e' a discrezione del negoziante far visionare al responsabile resi dell'azienda lo sci organizzando la spedizione .
anche se magari lo sci non e' stato acquistato dal proprio negozio.
Ricordati che la garanzia vale normalmente 12 mesi dalla data di acquisto e che riguarda difetti strutturali dovuti all'assemblaggio/stampaggio/finitura dell'azienda e che sono "scappati" alla supervisione dell'omino del controllo qualita'...

mi piacerebbe molto organizzare una visita in qualche azienda di sci ... e magari invitare anche qualcuno del forum... e' veramente bello per chi ha come me passione per questo sport vedere come nascono le attrezzature... chiederemo a qualcuno che scrive... se ci invita!!!

ciao
robybett

Non sarebbe per niente male, e qualcuno nel forum ci sarebbe anche....se leggesse...
giò Inviato - 05 nov 2007 : 17:18:37
Vai tranquillo e saluta mario

Certo, è da vedere come reagirà nel tempo
billi1963 Inviato - 05 nov 2007 : 17:15:41
Mi ha chiamato il laboratorio. Lo sci è tornato perfetto. Speriamo.
robybett Inviato - 05 nov 2007 : 16:59:09
ciao Lukas , intendo che la garanzia e' comunque internazionale , e' ovvio che e' a discrezione del negoziante far visionare al responsabile resi dell'azienda lo sci organizzando la spedizione .
anche se magari lo sci non e' stato acquistato dal proprio negozio.
Ricordati che la garanzia vale normalmente 12 mesi dalla data di acquisto e che riguarda difetti strutturali dovuti all'assemblaggio/stampaggio/finitura dell'azienda e che sono "scappati" alla supervisione dell'omino del controllo qualita'...

ciao
robybett
lukas Inviato - 05 nov 2007 : 16:50:32
Roby cosa intendi per "qualsiasi rivenditore autorizzato"?
Billi male che vada avrai un bellissimo sci da sassi
E comunque non è detto che lo sci sia da buttare, anch'io sui miei da "passeggio" ho una piccolissima imbarcatura in punta (causa un pezzo di ghiaccio invisibile e centrato in pieno ), ma ti assicuro che non la si sente assolutamente.
Quindi prima di rischiare di combinare qualche danno io ci proverei a sciare.
robybett Inviato - 05 nov 2007 : 15:02:45
ciao Billi... ho letto del tuo problema...
anch'io ho uno Ski-Service..
problematiche di questo genere sono pane di tutti i giorni , pero' per quello che riguarda la garanzia della casa , tu puoi rivalerti (nel momento in cui il danno sia strutturale) su qualsiasi rivenditore autorizzato Atomic in quanto la procedura di reso e' nella possibilita' di tutti i negozianti.
Questo te lo dico perche' nel mio negozio piu' volte siamo intervenuti su casi simili.
Il tuo danno pero' non e' ben chiaro , non si capisce se lo sci e' "imbarcato" o ha subito una forte torsione ... le foto forse sarebbero opportune.
ovvio pero' che nel momento in cui qualsiasi laboratorio/privato ci mette le mani , e' molto dura che poi l'azienda possa intervenire in garanzia , e l'unico modo e' che faccia un favore al rivenditore...
ciao roby
giò Inviato - 05 nov 2007 : 15:00:18
Phioma, su atomic negozio non saprei, sono comunque sci che hanno un pò di schiuma, quindi non so proprio in che modo si possa intervenire senza rischiare di combinare un disastro.
Per gli sci in sw, invece, sapevo che se la "frattura" avveniva in corrispondenza della giunzione longitudinale delle lamelle, con molto kulo, si riusciva a raddrizzarli, salvo poi doverne verificare la ancora buona funzionalità.
E del resto sono stato testimone oculare di una cosa del genere, lo sci in questione era un rossignol 9x WC che si era storto in punta per una caduta dell'atleta che lo stava usando.
L'allenatore (il mitico crazy horse carlo), prende lo sci, lo pianta di punta nella neve fresca e con un colpo secco lo raddrizza
Poi, certo, come si è comportato lo sci, questo non lo so, ma il ragazzo ha continuato a girare tra i pali
billi1963 Inviato - 05 nov 2007 : 13:07:07
Non posso fare le foto. Gli sci sono in laboratorio. Io me li ricordo ancora come se fossero vivi.
copilone Inviato - 05 nov 2007 : 11:51:11
BILLI metti su le foto!!!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000