Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Che sci sono?

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luana Inviato - 22 gen 2007 : 11:34:02
ciao, una curiosità

qs sci, definiti da qs negozio "coppa del mondo" ch sci sono? dei normali sci race, o gia dei "comitato"?

http://www.botteroski.com/Negozio/Scripts/prodList.asp?idcategory=391&idParentCategory=163&curPage=1&sortField=description&DescriptionLong=

Come mai costano così poco?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nonno Paquito Inviato - 23 gen 2007 : 19:04:37
Hola

Io non mi fiderei al 100% delle foto, a volte si fanno confusioni. Sulla garanzia, oltre quello che dice "l'illustre avvocato Casnas", secondo me, dipende molto dalla serietà del negozio e su questo posso dire che a Limone sono molto seri.

Mi è venuta in mente l'idea che, dato che l'anno prossimo cambiano le misure FISI, non sia una sorta di svendita-race-departement?
chip63 Inviato - 23 gen 2007 : 16:31:12
questa situazione non si verifica solo nello sci, anzi direi proprio che e' generalizzata, cito ad esempio il settore dell'elettronica ed anche quello delle automobili...
per fare un esempio + specifico con le macchine fotografiche mentre Canon Italia e' un po' piu' morbida, con Nital (Nikon Italia) non vale neanche la pena di tentare, se sulla confezione del prodotto non c'e' il marchio Nital ti sbattono la porta in faccia senza tanti complimenti.....
dada82 Inviato - 23 gen 2007 : 15:12:58
ok...capito!!
casnas Inviato - 23 gen 2007 : 13:38:08
@dada82: Spesso i casini vengono fatti non su prodotti difettosi ma su abbinamenti "fantasiosi" tra piastre, attacchi e sci, che non sono previsti dalla casa. Una volta che lo sci ti arriva a casa da, metti caso, ski-bilek e vedi che l'attacco è diverso, se ti rivolgi all'importatore italiano ti dice "attaccati", se succedesse invece con uno sci comprato in italia avresti più assistenza.
Per la questione legata ai difetti di produzione la situazione è più contorta. La legge dice (secondo me sbagliando, ma è fatta per venire in contro al cliente) che tutti i difetti sono sanati dal negoziante con rimessa a nuovo o sostituzione del prodotto. Ergo, le case si appellano a questo e ti mandano dal negoziante. Quindi c'è lo stesso discorso, se il negoziante è italiano tutto è facile, se è austiraco, l'importatore italiano non ti darà mai lo sci di ricambio, non esistendo per lo sci i "centri assistenza" come ci sono per Bosh, Sony etc
Marco78 Inviato - 23 gen 2007 : 13:05:49
Contattato Ivana Bottero che mi ha confermato che l'Atomic GS 12 è gara comitato ed è disponibile con attacco 614 o 1018 di più non zò.
dada82 Inviato - 23 gen 2007 : 12:46:03
grazie Casnas ora ho capito meglio
però mi rimane un dubbio...in generale se la garanzia viene definita europea per me vuol dire che in qualsiasi stato europeo sono tenuti a darti assistenza su quel prodotto...è effettivamente così o all'atto pratico se ne fregano e se hai problemi ti "attacchi"?
casnas Inviato - 23 gen 2007 : 12:21:56
Si ti fanno problemi.
La legge dice che deve essere il negoziante a trattare con la casa in caso di prodotto difettoso ancora in garanzia.
Per gli sci difettosi c'è un minimo di speranza, niente da fare per strane combinazioni di attacco&sci, colori, sciancrature etc...
Ti rispondono chiaramente di fare acquisti in italia e allora possono garantirti assistenza, in quanto gli sci distribuiti sul nostro territorio sono importati da loro. Non rispondono per sci che non sono passati tramite loro (giustamente).
dada82 Inviato - 23 gen 2007 : 12:00:50
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

Paradossalmente acquistare da lui hai una garanzia molto più elevata che acquistando da ski-bilek, le varie filiali italiane delle case di sci non possono rifiutarsi di darti assistenza (come hanno fatto molte volte, a mio parere correttamente visto che la garanzia è europea, per materiali comprati su internet all'estero).

non ho capito se in italia fanno o non fanno problemi a livello di garanzia sugli sci acquistati all'estero, puoi mica chiarimi meglio la cosa?
Marco78 Inviato - 23 gen 2007 : 10:30:11
Nella descrizione degli atomic c'è il codice: Sci Gs 12 Cha + Race 614 (A062510) questo scritto tra parentesi ed è quello buono.
Marco78 Inviato - 23 gen 2007 : 10:22:03
Probabilmente non rischierei però potrei chiamare o mandargli una mail e informarmi.
Anzi lo faccio, mi informo e vi faccio sapere che cavolo di sci sono.
casnas Inviato - 23 gen 2007 : 10:12:15
Marco, io ho più volte ripetuto che era uno scherzo.

Solo che per certi sci è meglio seguire un canale più tradizionale... da ski-bilek anche io ho comprato dei Blizzard da comitato, ma per prima cosa la pagina dedicata ai modelli "belli" è molto più esauriente di quella di Bottero, in secondo luogo per ski-bilek ci sono molti di noi che l'hanno provato e hanno avuto un'esperienza ottima.

Ti sentiresti di spendere tutti quei soldi e poi ti arriva lo sci che c'è nella foto al posto di quello comitato? Io sinceramente no.
Come dissi a Nonno Paquito un po' di tempo fa, il pregio di Bottero è che è effettivamente anche un negozio "fisico", esiste nella realtà e non solo su internet, la rete di assistenza sarà per forza più garantita... e se ti arriva una fregatura, sali in macchina e vai a protestare in piemonte!
Paradossalmente acquistare da lui hai una garanzia molto più elevata che acquistando da ski-bilek, le varie filiali italiane delle case di sci non possono rifiutarsi di darti assistenza (come hanno fatto molte volte, a mio parere correttamente visto che la garanzia è europea, per materiali comprati su internet all'estero).
Marco78 Inviato - 23 gen 2007 : 09:59:33
Non conosco il negozio, però continuo a non essere convinto che siano degli sci del cavolo solo perchè in foto ci sono quelli da negozio, ribadisco le misure si riferiscono a quelli belli.
Altra cosa dite che gli sci da comitato non vengono venduti on-line, come mai ski-bilek li vende? Io ho comprato un Fischer Rc4 worldcup GS marchiato A02.
casnas Inviato - 22 gen 2007 : 23:12:24
Appunto, gli sci belli non vengono venduti li!

scherzo... magari al negozio se la prendono!
dani1965 Inviato - 22 gen 2007 : 21:51:57
Confermo: i Rossignol sono replica.

Mancano gli HEAD...
casnas Inviato - 22 gen 2007 : 21:51:43
Costano poco di meno rispetto a inizio stagione (di solito li trovi completi sui 700€).
La foto cmq è quella dei replica

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,9 secondi. Snitz Forums 2000