V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
The Pink Power |
Inviato - 13 set 2006 : 14:25:10 Salve a tutti, sono uno sciatore "della domenica", mai fatto gare e tecnica tutt'altro che sopraffina. Sciavo (tre-sette giorni all'anno) con un paio di Head da 190cm leggermente sciancrati (credo si chiamassero XX qualcosa), poi tre anni fa un'amica mi ha regalato un paio di Skiboards (o snowblades) salomon da 90cm (faccio discesa con i pattiin in linea a livello agonistico)..beh, non ho più tolto dal garage i "vecchi" head. Molto più divertenti, immediati, facili su qualsiasi pendio..qualcuno mi diceva che ad alta velocità "ballano", Tremano etc..per me questo non è assolutamente vero! Un amico con cui scio spesso (sempre nel limite delle 3-7 gionate l'anno), tecnicamente molto più bravo di me con sci di 2m anche nei curvoni ad alta velocità non mi stacca troppo... Ho visto che ci sono tanti scitaori esperti e comoetenti..vorrei sarete che ne pensate di questo mezzo.
Grazie in anticipo..
Davide |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
marcoos |
Inviato - 29 set 2006 : 17:23:13 Dai amici, non lamentiamoci. In fondo un po di selezione naturale sulle nostre sovraffollate piste non sarebbe male :-) |
The Pink Power |
Inviato - 28 set 2006 : 23:16:51 Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Sì, Davide.
Nel 1997 un amico, promoter germanico di Atomic e maestro professionista di sci, mi aveva procurato un Funmachine (100cm, 7m raggio) con un attacco Fritschi al posto della "trappola per topi". A quel tempo la Fritschi fabbricava un attacco per carving corredato da diversi spessori in plastica da applicare sotto puntale e talloniera. Il Funmachine era un VERO sci in miniatura, piuttosto rigido e immediato dei cambi, anche discretamente stretto al centro. Un connubio semplicemente... bestiale.

Incredibile! Ho ancora trovato una foto in internet!!

grazie! allora mi sa che quest'anno elimino la "trappola per topi" (e per ginocchia).