Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 attacchi look e sicurezza

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
i_ride_drunk Inviato - 12 mag 2006 : 20:52:25
Leggendo il post sui rossignol axial mi è venuta una domanda per chi scia con i look px 12, p 12 o con un attacco simile: come sono in termini di sgancio?
Tra i pregi, leggendo online qualche recensione, si dà grande importanza alfatto che abbiano molta escursione elastica, e che siano molto rigidi rispetto alla concorrenza. Ma lo sgancio come avviene? il puntale permette il rilascio in caso di cadute all'indietro con torsione, come fanno marker e tyrolia ad esempio?
Inoltre la talloniera con quel design dà qualche vantaggio? soprattutto è regolabile? Mi sono sempre piaciuti ma non mi hanno mai dato una grande impressione in termini di sicurezza: non sono un agonista e per me è molto più importante della rigidità e della trasmizzione dell'energia.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
i_ride_drunk Inviato - 18 mag 2006 : 23:57:55
Mr Dani sei ultra-tecnico, un mostro...
adesso mi devo decidere: o uno tra i 2 look (qualche dubbio per il px, l'ho trovato solo con lo ski-stopper largo, però ad un buon prezzo) oppure tyrolia freeflex 14 (riesco ad averlo a 30 euro più del px 12, è il più costoso ma quello che mi sembra più sicuro, anche perché tra i tre è l'unico con il flex e quello con il lifter più basso, non voglio alzare di troppo i 25 mm della mia piastra fun, ci tengo alle ginocchia!)
dani1965 Inviato - 17 mag 2006 : 08:49:06
Il Look si adatta bene a qualsiasi tipo di piastra, anche le più corte: questo perché la zona di montaggio della talloniera é molto ridotta.

Il "pistone" ha l'elasticità verticale più alta sul mercato, che impedisce sganciamenti indesiderati.
Lo stesso é regolabile (la vite si trova dietro in basso, parallela al lifter).

Opta per modelli antecedenti al nuovo sistema, ovvero il P12 al posto del PX12: li puoi trovare a prezzi stracciati (il PX é stato introdotto lo scorso inverno 05-06)!

PX12 Ti Lifter (dal 2006)

P12 Lifter (sino al 2005)

i_ride_drunk Inviato - 16 mag 2006 : 20:17:39
Il punto è che vorrei montarli sui miei radarc, che hanno già una piastra integrata, e vorrei che l'insieme fosse più che sicuro. in particolare vorrei i px 12 ti lifter. se li prendo con lo ski stopper largo, tipo free-ride, possono andar bene?
i_ride_drunk Inviato - 16 mag 2006 : 20:15:29
Ma la talloniera è regolabile? può sembrare una domanda scema ma il design è piuttosto inconsueto, e non ne sono sicuro.
franky Inviato - 12 mag 2006 : 22:14:52
io con il look ma son sempre trovato bene, unico neo la tallonira, se non hai lo scrpone ben pulito fai una fatica del diavolo ad aggnaciarli.
matt Inviato - 12 mag 2006 : 21:41:30
si diceva che si riducesse grazie alla maggiore corsa della talloniera il rischio di sganciamenti accidentali... poi non l'ho mai testato veramente, tutte le volte che son caduto mi si è sganciato il puntale...
per la trasmissione degli impulsi invece mi sono trovato molto meglio, grazie all'aggancio della talloniera più "verticale" (non so se mi avete capito). lo sci mi è sembrato maggiormente reattivo....
i_ride_drunk Inviato - 12 mag 2006 : 20:53:36
pardon trasmissione, errore di battitura

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000