Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 attacchi look e sicurezza
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

i_ride_drunk
Virata elementare

98 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2006 : 20:52:25   Permalink alla discussione Invia a i_ride_drunk un Messaggio Privato Aggiungi i_ride_drunk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Leggendo il post sui rossignol axial mi è venuta una domanda per chi scia con i look px 12, p 12 o con un attacco simile: come sono in termini di sgancio?
Tra i pregi, leggendo online qualche recensione, si dà grande importanza alfatto che abbiano molta escursione elastica, e che siano molto rigidi rispetto alla concorrenza. Ma lo sgancio come avviene? il puntale permette il rilascio in caso di cadute all'indietro con torsione, come fanno marker e tyrolia ad esempio?
Inoltre la talloniera con quel design dà qualche vantaggio? soprattutto è regolabile? Mi sono sempre piaciuti ma non mi hanno mai dato una grande impressione in termini di sicurezza: non sono un agonista e per me è molto più importante della rigidità e della trasmizzione dell'energia.

i_ride_drunk
Virata elementare

98 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2006 : 20:53:36   Permalink al post Invia a i_ride_drunk un Messaggio Privato Aggiungi i_ride_drunk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pardon trasmissione, errore di battitura
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2006 : 21:41:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si diceva che si riducesse grazie alla maggiore corsa della talloniera il rischio di sganciamenti accidentali... poi non l'ho mai testato veramente, tutte le volte che son caduto mi si è sganciato il puntale...
per la trasmissione degli impulsi invece mi sono trovato molto meglio, grazie all'aggancio della talloniera più "verticale" (non so se mi avete capito). lo sci mi è sembrato maggiormente reattivo....

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2006 : 22:14:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io con il look ma son sempre trovato bene, unico neo la tallonira, se non hai lo scrpone ben pulito fai una fatica del diavolo ad aggnaciarli.

i_ride_drunk
Virata elementare

98 Messaggi

Inserito il - 16 mag 2006 : 20:15:29   Permalink al post Invia a i_ride_drunk un Messaggio Privato Aggiungi i_ride_drunk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma la talloniera è regolabile? può sembrare una domanda scema ma il design è piuttosto inconsueto, e non ne sono sicuro.

i_ride_drunk
Virata elementare

98 Messaggi

Inserito il - 16 mag 2006 : 20:17:39   Permalink al post Invia a i_ride_drunk un Messaggio Privato Aggiungi i_ride_drunk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il punto è che vorrei montarli sui miei radarc, che hanno già una piastra integrata, e vorrei che l'insieme fosse più che sicuro. in particolare vorrei i px 12 ti lifter. se li prendo con lo ski stopper largo, tipo free-ride, possono andar bene?

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2006 : 08:49:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il Look si adatta bene a qualsiasi tipo di piastra, anche le più corte: questo perché la zona di montaggio della talloniera é molto ridotta.

Il "pistone" ha l'elasticità verticale più alta sul mercato, che impedisce sganciamenti indesiderati.
Lo stesso é regolabile (la vite si trova dietro in basso, parallela al lifter).

Opta per modelli antecedenti al nuovo sistema, ovvero il P12 al posto del PX12: li puoi trovare a prezzi stracciati (il PX é stato introdotto lo scorso inverno 05-06)!

PX12 Ti Lifter (dal 2006)

P12 Lifter (sino al 2005)

i_ride_drunk
Virata elementare

98 Messaggi

Inserito il - 18 mag 2006 : 23:57:55   Permalink al post Invia a i_ride_drunk un Messaggio Privato Aggiungi i_ride_drunk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mr Dani sei ultra-tecnico, un mostro...
adesso mi devo decidere: o uno tra i 2 look (qualche dubbio per il px, l'ho trovato solo con lo ski-stopper largo, però ad un buon prezzo) oppure tyrolia freeflex 14 (riesco ad averlo a 30 euro più del px 12, è il più costoso ma quello che mi sembra più sicuro, anche perché tra i tre è l'unico con il flex e quello con il lifter più basso, non voglio alzare di troppo i 25 mm della mia piastra fun, ci tengo alle ginocchia!)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,77 secondi. Snitz Forums 2000