Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sci alpinismo

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nichiola Inviato - 30 nov 2004 : 20:54:11
Ciao ragazzi volevo chiedervi un favore mi date qualche consiglio sull'attrezzatura da comprare per iniziare a fare sci alpinismo? Da non spendere tutto lo stipendio! Io so sciare abbastanza bene ma mi voglio buttare sul alpinismo mi date qualche consiglio grazie ciao!!!
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blossom Inviato - 01 dic 2004 : 17:58:37
purtroppo non me ne intendo molto, ti consiglio se non ne sai molto nemmeno tu di andare in un negozio specializzato.
Crazy Carlet Inviato - 01 dic 2004 : 15:27:30
Attacchi-
sostanzialmente hai due scelte o stai sul super leggero "attacchino" dinafit o stai su attacchi tipo il diamir (molto leggero anche questo). La differenza è che il dinafit necessita di scarponi con puntale apposito (che io sappia esistono solo scarponi i dinafit e scarpa) mentre per attachi come il diamir si possono usare tutti i modelli di scarpone ed inoltre essendo la talloniera montata su una guida si ha la possibilità di variare la lunghezza dello scarpone senza dover smontare l'attacco e fare nuovi buchi.
Scarponi-
come detto la scelta dipende anche dall'attacco. Comunque in generale scarponi più pesanti e rigidi vanno meglio in discesa quelli più leggeri vanno meglio in salita.
Sci-
vale lo stesso discorso sul peso: sci leggeri sono ottimi in salita ma spesso dopo le prime discese si snervano e diventano delle "barche". La scelta dipende quindi da ciò che desideri fare: se fai gare o se vuoi fare meno fatica possibile in salita devi puntare sulla leggerezza mentre se fai tranquille escursioni scialpinistiche puoi fregartene (nei limiti) della leggerezza e goderti maggiormente la discesa.

Infine per spendere meno ti consiglio di cercare attrezzatura degli anni passati (1 o 2 anni), alcuni negozi hanno ancora dei fondi di magazzino ancora validi tecnicamente.

Spero di esserti stato utile, ciao e benvenuto
piccolo Inviato - 01 dic 2004 : 14:34:48
ciao e benvenuto
SNOW4EVER Inviato - 01 dic 2004 : 14:24:48
ciao, puoi andare come sci su un dynamic x over power, lunchezza dipende dall altezza, lo ho anche io, ho iniziato da poco con lo sci alpinismo, sono leggeri, e io mi trovo bene con la misura 169cm...

come scarpa la marca e lowa, io ho il struktura light, ma lo scarpone e una cosa piu personale...
supersl Inviato - 01 dic 2004 : 02:22:16
mi spiace anche io non posso aiutarti.
Ciao e benvenuto
mattiash Inviato - 01 dic 2004 : 01:27:11
Ciao e benvenuto purtroppo sullo sci alpinismo non ti so aiutare! Tra l'altro è una visione dello sci stupenda che vorrei provare al più presto!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000