Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 una domanda sulle misure dello sci

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paolo2004 Inviato - 30 nov 2004 : 19:54:36
Ho appena acquistato un paio di sci fischer rc4 worldcup gs...
ora mi è sorto un dubbio: io sono alto 190cm e peso 85 kg, il rivenditore dove ho acquistato gli sci mi ha consigliato di prenderli 178cm e così ho fatto...ora leggendo una rivista ho notato che questo tipo di sci, i GS,variano da un minimo di 173cm ad un massimo di 193cm..HO PAURA CHE SIANO TROPPO CORTI....CHE SENSAZIONI POSSONO DARE UN PAIO DI SCI TROPPO CORTI...la sciancratura è 104/65/90...
spero qualcuno possa aiutarmi...
grazie,ciao
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dgiova Inviato - 10 dic 2004 : 08:40:22
Scusate, mi accodo a questa discussione (per non aprirne un'altra con le stesse domande). Volevo sapere se secondo Voi la misura dello sci che ho acquistato l'anno scorso (e non ancora provato...) e' giusta oppure no.

Dunque: Soalomon Equipe SC l.168 cm. (lo sci e' classificato, nel catalogo Salomon, come "Top Allround esperti").

Io sono alto 1.73 per circa 80 Kg. Scio da oltre 20 anni su tutti i tipi di pista, con qualche timore su neve smossa (cumuli).

La misura che ho scelto mi e' sembrata obbligata, visto che la misura inferiore era 1.60 e quella superiore 1.76 (un po' troppo vicina ai miei vecchi sci 1.80).

Inoltre ho pensato che allungando un po' la misura l'avrei portato piu' vicino ad un Allround che ad uno Slalom Carver... ho sbagliato ?
blossom Inviato - 07 dic 2004 : 15:19:51
Citazione:
[
Vi garantisco che nonostante la misura possa sembrare scarsa sono stabilissimi anche in velocità (li ho testati un giorno intero a Kronplatz soprattuto su Olang, Silvester ed Eggs (si chiama così la nuova nera?)e consentono delle curve in conduzione fantastiche (più volte ho rischiato di piantare involontariamnete il pugno interno nella neve!).

ciao benvenuto!! per prima cosa la pista si chiama Herrneg!!

Concludendo... se fate solo qualche gara amatoriale (come faccio io) e sciate soprattutto in campo libero non eccedete con la misura (e ripeto PROVATELI PRIMA!).

fino a che non ti squalificano, perchè lo sci non è regolare... se la gara amatoriale, vuol dire fisi!!!

Ciao a tutti

P.S. sono di Bologna... aggiornerò al più presto firma ecc.

supersl Inviato - 07 dic 2004 : 10:21:46
ciao e benvenuto Andrea,
concordo pienamente con te.
CornoalleScaleForever Inviato - 07 dic 2004 : 08:32:05
benvenuto Andrea .... evviva, la community dei bolognesi sul Forum si allarga ....... .... spero di vederti quest'inverno al Corno (sempre che si decida a nevicare )...
simski Inviato - 07 dic 2004 : 00:32:43
Benvenuto. Il tuo ragionamento non fa una piega, anzi si ... quando pianti il pugno nella neve
Nonno Paquito Inviato - 06 dic 2004 : 19:56:27
Hola y Bienvenido
Andrea 62 Inviato - 06 dic 2004 : 19:34:13
[quote]Messaggio inserito da paolo2004

Ho appena acquistato un paio di sci fischer rc4 worldcup gs...
ora mi è sorto un dubbio: io sono alto 190cm e peso 85 kg, il rivenditore dove ho acquistato gli sci mi ha consigliato di prenderli 178cm e così ho fatto...ora leggendo una rivista ho notato che questo tipo di sci, i GS,variano da un minimo di 173cm ad un massimo di 193cm..

Ciao a tutti.. sono nuovissimo del forum... credo che per parlare di lunghezza di sci non sia sufficiente il peso, l'altezza e l'autodefinizione "scio bene"!
Bisogna capire prima di tutto quanto uno conosca e pratichi la curva in conduzione... troppo spesso sulle piste da sci si sentono commenti sugli sci da persone che praticano questo sport da decenni ma che purtroppo si sono fossilizzati sulla sciata " derapata" o peggio ancora sono convinti di condurre la curva senza saper minimamente cosa vuole dire.
Scusatemi la sparata da fenomeno, ma dopo 30 anni di serpentina, da 7 anni mi dedico con grande impegno alla curva da gigante condotta (cerco di farlo su qualsiasi pendio anche se riconosco che in presenza di forte pendenza è tutt'altro che facile!)
Dopo questa lunga premessa volevo dare questo consiglio:
il sistema migliore è provare gli sci! (bravo, hai scoperto l'acqua calda!).
Attualmente sto usando gli Atomic 10.26 da 198 cm. (sono 1.90 x 86 kg.) ma se tornassi indietro li prenderei sicuramente più corti.
L'anno scorso ho provato i GS 11 da 176 cm. (credo quelli da negozio) e mi sono letteralmente innamorato (tanto che sto per acquistarli!).
Vi garantisco che nonostante la misura possa sembrare scarsa sono stabilissimi anche in velocità (li ho testati un giorno intero a Kronplatz soprattuto su Olang, Silvester ed Eggs (si chiama così la nuova nera?)e consentono delle curve in conduzione fantastiche (più volte ho rischiato di piantare involontariamnete il pugno interno nella neve!).
Concludendo... se fate solo qualche gara amatoriale (come faccio io) e sciate soprattutto in campo libero non eccedete con la misura (e ripeto PROVATELI PRIMA!).
Ciao a tutti

P.S. sono di Bologna... aggiornerò al più presto firma ecc.
CornoalleScaleForever Inviato - 03 dic 2004 : 21:12:53
Citazione:
Messaggio inserito da Nexus 7

Citazione:
Messaggio inserito da CornoalleScaleForever
.... l'alternativa è quella (come proposto da qualcuno) di presentarsi in cinquantacinque nel negozio di LongoSport e porre il negoziante di fronte al dilemma: o cambi i Fischer GS cn un bell'allround come Dio comanda e lungo 185 cm, o ti radiamo al suolo il locale ......

Miiiii...
don Vito CASF
"ci farremo una prroposta che nnon potra rrefiutare"

.... no doc, niente mafia, questa è furia padana ....

Nexus 7 Inviato - 03 dic 2004 : 21:04:56

Citazione:
Messaggio inserito da CornoalleScaleForever
.... l'alternativa è quella (come proposto da qualcuno) di presentarsi in cinquantacinque nel negozio di LongoSport e porre il negoziante di fronte al dilemma: o cambi i Fischer GS cn un bell'allround come Dio comanda e lungo 185 cm, o ti radiamo al suolo il locale ......

Miiiii...
don Vito CASF
"ci farremo una prroposta che nnon potra rrefiutare"

CornoalleScaleForever Inviato - 03 dic 2004 : 20:49:57
..... Federico, appena volto l'occhio e mi assento dal forum ti metti tu a fare l'avvocato e a rubarmi il mestiere???? vediamo prima di chiappare questo 30 e lode a privato !!!
scherzi a parte, sono all'aeroporto di roma che aspetto il mio aereo per bologna e invece di mangiarmi un panozzo, mi sono precipitato a dare un occhiata sul forum, dopo 48 ore di astinenza .... mi sembra una vita .... per quanto riguarda il recesso la vedo dura, secondo me, come ho già detto in uno dei miei primi post, l'unica soluzione che tiene giuridicamente è l'annullamento del contratto per errore essenziale non riconoscibile: il nostro amico ha chiesto uno sci polivalente, lo spacciatore gli ha dato invece un gigante tra i più cattivi in commercio, per di più da nano, altro che polivalente sto pardipalle: il vizio del consenso è grande come una casa!!! .... però ci vorrebbe un testimone .... l'alternativa è quella (come proposto da qualcuno) di presentarsi in cinquantacinque nel negozio di LongoSport e porre il negoziante di fronte al dilemma: o cambi i Fischer GS cn un bell'allround come Dio comanda e lungo 185 cm, o ti radiamo al suolo il locale ......
blossom Inviato - 03 dic 2004 : 13:47:22
Citazione:
Messaggio inserito da Teozena

per quel poco che so Longo Sport è un negozio in cui lavorano persone competenti....

è molto rinomato qua a Genova, perciò data la mole di sci che vende durante la stagione non ha la nomea di "paccaiolo"!

perciò senza entrare nel merito tecnico, tra l'altro già largamente trattato da chi se ne capisce di più, se ti ha dato uno sci di quella lunghezza non l'ha fatto per fregarti, ma per venire incontro a ciò che gli hai chiesto!

io non conosco il negozio, ma visto quello che dice Teo, può darsi che Paolo non si sia spiegato bene, se avesse avuto le idee chiare, non avrebbe chiesto a noi e soprattutto dopo averli presi!!!
mi sa che c' è stata un' incomprensione!!
casnas Inviato - 02 dic 2004 : 22:02:59
Citazione:
Messaggio inserito da Carverman

Scusate, forse dico una cavolata, ma credo che nel caso dell' applicazione delle normative sul diritto di recesso, in questo caso, bisogna anche tenere conto dell' eventuale montaggio e conseguente foratura per montaggio attacchi, su richiesta del cliente.

Questa considerazione è dettata dalla logica, non dal codice!
La prestazione era di consegnare uno sci utilizzabile, ergo, con attacchi montati pr il cliente! Non incide tutto ciò sul "requisito di conformità"...
... solo che non sono così esperto in materia per dire con certezza se può ricorrere a questo. Aspettando CASF...
Teozena Inviato - 02 dic 2004 : 21:09:31
per quel poco che so Longo Sport è un negozio in cui lavorano persone competenti....

è molto rinomato qua a Genova, perciò data la mole di sci che vende durante la stagione non ha la nomea di "paccaiolo"!

perciò senza entrare nel merito tecnico, tra l'altro già largamente trattato da chi se ne capisce di più, se ti ha dato uno sci di quella lunghezza non l'ha fatto per fregarti, ma per venire incontro a ciò che gli hai chiesto!

Carverman Inviato - 02 dic 2004 : 19:51:14
Scusate, forse dico una cavolata, ma credo che nel caso dell' applicazione delle normative sul diritto di recesso, in questo caso, bisogna anche tenere conto dell' eventuale montaggio e conseguente foratura per montaggio attacchi, su richiesta del cliente.

Nonno Paquito Inviato - 02 dic 2004 : 17:58:25
Citazione:
Messaggio inserito da General Lee

Per quanto riguarda la misura, come molti hanno gia' evidenziato mi sembra decisamente cortA. L'argomento restituzione invece è molto piu' facile di quanto tu possa credere: è previsto un diritto di recesso con rimborso TOTALE dell'articolo per 15 gg dal suo acquisto. Non ho tempo di postarti Link della legge ma se vai su un sito di associazione consumatori, non ci metterai molto a trovarla.

Un saluto

GL

Hola y Bienvenido

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000