V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
evocation |
Inviato - 21 nov 2004 : 15:50:14 Ciao ancora una volta a tutti Approfitto ancora una volta dei consigli che mi darete volevo attrezzare la figlia di 10 anni peso 35 Kg con un paio di sci e scarponi. Tenete presente che ha da iniziato da 2-3 anni e non è espertissima. Ho trovato al momento 3 offerte interessanti: Negozio Sportler: offerta di sci V3 TEC + attacchi Tyrolia SL 45 scarponi Dal bello SX 1.6 = 120 € Decathlon : sci Quechua MRZ 100 Junior S + attacchi SL 70= 120 € Fai da te : Sci salomon serie Crossmax T junior + Marker Team 4 + Scarponi Dolomite onyx lady = 100 € Volevo anche avere info su scarponi dela salomon Verse 4 Women ho notato una stranissima chiusura.(interessavano molto alla moglie) Ultima ma non x importanza a quanti anni si possono mettere sci veri ai piedi dei bambini(l'altra figlia ha 3 anni)esistono scuole che li prendono così piccoli?. Vi ringrazio molto per le risposte che invierete e se vi pesto le code a sciare vi offrirò una birra o un vin brulè a seconda del freddo. Ciao a tutti.
|
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
evocation |
Inviato - 23 nov 2004 : 23:11:59 Grazie dei consigli. Cmq ho optato per salomon e look team 4 devo trovare un posto dove far montare gli attacchi ma non è un problema. Come dite voi il problema sono i figli non sai mai quello che vogliono,io da bravo papà cerco solo di insegnarli che prima si impara la tecnica e a stare bene in piedi,seconda cosa che la montagna si deve rispettare e sciare (giudizio personale)non vuol dire andare + forte degli altri,capisco bene casty,anch'io qualche trascorso da scialpinista. Un saluto a tutti e alla prossima. |
CornoalleScaleForever |
Inviato - 23 nov 2004 : 19:08:06 Citazione: Messaggio inserito da casty
Infatti mio figlio è assolutamente normale ......... chissà magari tra un paio d'anni diventa snowboarder...chi può dirlo
eh, caro il mio evocation, dai figli non sai mai cosa aspettarti, è vero, forse ci toccherà vedere anche i nostri andare sullo snow ....   .. pensa che il mio secondogenito, che ha sei anni e va già a sci uniti, anzi direi che inizia ormai a condurre, comincia a chiedermi quando gli compro la tavola .... solo per motivi di decenza non ti dico cosa gli ho risposto ...... roba da essere denunciato al Telefono Azzurro    |
mimbax |
Inviato - 23 nov 2004 : 19:03:06 Citazione: Messaggio inserito da casty
Infatti mio figlio è assolutamente normale, anzi di solito è imbranato e già mi ha stupito l'anno scorso che ha messo gli sci e che dopo 3 giorni (di maestro) l'ho anche portato giù da una rossa, con la nebbia e con una palta in mezzo ai piedi (perchè la blu che dovevamo fare l'avevano chiusa!) e ho rischiato il licenziamento come papà sciatore
Sarà anche perchè io ho cominciato tardi a sciare e le prime volte ho faticato come una bestia a stare in piedi...
Quest'anno ha una gran voglia di sciare e vedremo...
Io poi sono più per la neve fresca che per i pali, sono nato scialpinista..
chissà magari tra un paio d'anni diventa snowboarder...chi può dirlo
Ciao Evocation, non interessa come il bambino scia o con cosa, l'inportante è quello che tu stai facendo avvicinandolo a questo meraviglioso sport. Stai tranquillo che quando ci sarà il bisogno di passare ad un'attrezzatura + tecnica, te ne accorgerai da solo perchè sarà lui a richiedertela. |
casty |
Inviato - 23 nov 2004 : 16:11:13 Infatti mio figlio è assolutamente normale, anzi di solito è imbranato e già mi ha stupito l'anno scorso che ha messo gli sci e che dopo 3 giorni (di maestro) l'ho anche portato giù da una rossa, con la nebbia e con una palta in mezzo ai piedi (perchè la blu che dovevamo fare l'avevano chiusa!) e ho rischiato il licenziamento come papà sciatore
Sarà anche perchè io ho cominciato tardi a sciare e le prime volte ho faticato come una bestia a stare in piedi...
Quest'anno ha una gran voglia di sciare e vedremo...
Io poi sono più per la neve fresca che per i pali, sono nato scialpinista..
chissà magari tra un paio d'anni diventa snowboarder...chi può dirlo |
CornoalleScaleForever |
Inviato - 23 nov 2004 : 15:56:07 caro Casty,per un bimbo di 7 anni "normale", i Quechua vanno benisssssssimo ...........  |
casty |
Inviato - 23 nov 2004 : 15:46:24 io avevo scritto l'altro post e con lo stesso tuo problema Alla fine ho visto anch'io l'offerta Decathlon e gli sci glieli ho presi, perchè a occhio almeno un paio di stagioni gli durano (ha 7 anni adesso mio figlio e secondo le curve di crescita statistiche non dovrebbe esplodere in altezza in un anno) L'unica cosa che non ho preso, per non rischiare, sono gli scarponi, in quanto i piedi hanno un andamento più bizzarro dell'altezza Ho una secondogenita che se vorrà sciare li potrà usare anche lei. Altrimenti poi li vendo (io li ho cercati usati sul web e non è facile trovarli, sono poche le offerte, e secondo me si rivendono facilmente) Certo i Quechua non saranno sci per i pali stretti... e immagino le facce di questi forensi tutti agonisti, che ai loro eventuali figli prendono il tempo già quando calzano gli scarponi... ma mio figlio deve ancora imparare molto e ne ha di strada prima dei pali...

Al limite poi gli scarponi usati me li venderai tu... l'anno prossimo
Poi c'è chi preferisce il noleggio e chi l'acquisto, è tutto molto soggettivo e dipende da molte variabili
E poi se col fai da te sei riuscito a mettere insieme Salomon + scarponi a 100€ mi sembra un prezzo veramente notevole, con quello che vogliono solo per gli sci normalmente (Salomon li ho visti a 129-149) |
evocation |
Inviato - 21 nov 2004 : 19:52:11 Grazie nonno Pa letto i forum interessanti. Chiediamo all'admin di inserire un mercatyino di sci per bimbi? Cmq ho un'altra figlia l'acquisto è anche in previsione sua.
|
Nonno Paquito |
Inviato - 21 nov 2004 : 18:58:15 Hola y Bienvenido 
Su materiale per bambini abbiamo queste discussioni che io ricordi:
Materiale per junior: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1435&SearchTerms=,materiale,junior Sono nuovo..........: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1728 Sembra che l'ammortizzazione del materiale di sci deve essere nella sogliola dei 20/25 giorni (con le offerte che hai, meno). Se c'è la possibilità che qualche fratello eredi e più chiaro. Gli attacchi, normalmente, sono DIN 4 e DIN 7, dato che tua figlia pesa 35 Kg. e crescerà, io guarderei piuttosto un DIN 7 e mi sembra che i Tyrolia ed i Marker siano DIN 4 In principio, per juniores ci sono 3 livelli tecnici di sci: easy skiing, medio (pochi) e racing (SL e GS). |
evocation |
Inviato - 21 nov 2004 : 17:45:22 Dimenticavo... L'asilo sulla neve quanto costa ? Bye Bye
|
evocation |
Inviato - 21 nov 2004 : 17:43:58 Ottimi consigli Corno Problema: andare a sciare 10 gg mi sa che costi di + di affitto che non comprarli....però non conosco a fondo i prezzi di rent...sai delucidarmi in merito? Scarponi: Ti sembra un affare se me li sganciano a 20€? Ancora Grazie. |
CornoalleScaleForever |
Inviato - 21 nov 2004 : 16:20:00 Caro Evocation, benvenuto tra noi. Andiamo con ordine. 1. Io ho tre bambini (dagli 8 ai 4 anni) e sono per il terzo anno consecutivo un sostenitore convinto del noleggio stagionale. Ti consente di avere, a prezzi accettabilissimi, una dotazione completa di attrezzatura adatta sia al livello tecnico del bambino, sia alle sue misure, con la possibilità di cambiare il tutto la stagione successiva senza riempirsi la casa di roba che poi, per la maggior parte dei casi, finisce inutilizzata. Poiché tua figlia è una giovanissima sciatrice in evoluzione, mi sento di consigliarti questa formula che io sto adottando con grande soddisfazione. 2. Le tre offerte sci/attacchi/scarponi a 100-120 euro mi sembrano tutte e tre interessanti, tenuto conto però che è attrezzatura di livello molto "base" e che va bene solo per bambini alle prime armi, senza alcuna velleità tecnica troppo spinta. Al pacchetto dovrai però aggiungere anche il casco (se ne trovano di decenti a prezzi molto convenienti, se non sbaglio, adesso daa Decathlon il casco Quechua junior entry level te lo davvo a 15 euro). 3. Salomon Verse 4: è uno scarpone a due ganci e stringhe, con chiusura a maniglia. E' uno scarpone comodissimo e morbidissimo, praticamente un paio di pantofole, adatto però a sciatrici molto "tranquille". 4. La mia bambina più piccola ha compiuto 4 anni a settembre. La stagione scorsa ho provato a metterla sugli sci, ma mi ha mandato a qual paese, non ne ha proprio voluto sapere. A dicembre ci riprovo, Il mio secondogenito invece ha comionciato a 4 anni e mezzo ed è andata benissimo, ora a sei anni appena compiuti va a sci uniti che è una meraviglia: La questione è perciò assolutamente soggettiva. Certo è che con i bimbi ci vuole una gran pazienza, specie quando il tempo è brutto e fa freddo, perché si mettono a piangere e non ne vogliono sapere. Ci sono diverse scuole di sci, specie in Alto Adige, ma ormai un poò dappertutto, che hanno degli organizzatissimi "asili nido sugli sci". Alle 9:30 di mattina, gli sganci il bambino (anche se strilla non gliene frega niente, se lo gestiscono loro e mandano i genitori a farsi un giro ....) e passi a ritirarlo alle 16, te lo ritrovi mangiato, bevuto, lavato, stirato e istruito, dopo 5 giorni di "trattamento" il giovane è ormai "svezzato". Direi che potresti provare ...  Buone sciate!!!
|
|
|