Autore |
Discussione  |
casty
14 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 12:57:02
|
so che siete supertecnici, io invece ho bisogno consigli per far iniziare bene mio figlio
lui ha 7 anni e ha imparato a sciare l'anno scorso per una settimana. Quest'anno riprenderà ma sempre senza essere assatanati.
Gli sci glieli avevo noleggiati. Li noleggio ancora ? L'inconveniente di noleggiarli è che se mi salta di andare un giorno di volata da qualche parte averli di mio non mi farebbe schifo e potrebbe passarli poi a sua sorella
E' alto adesso circa 1,26, su che misura dovrei indirizzarmi ?
C'è qualcuno eventualmente che ha da vendere attrezzatura usata ?
ciao e grazie a tutti
|
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 13:11:13
|
ciao e benvenuto. non mi azzardo a dir nulla in merito ai tuoi quesiti visto che di bambini non capisco assolutamente niente. cmq in questo forum ci sono molti pater familia che sapranno dispensarti commenti e suggerimenti utilissimi. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
casty
14 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 13:12:43
|
grazie, infatti stavo già leggendo qualche vecchio messaggio
tra l'altro adesso ho fatto un giro sul web e ho notato che in Germania/Austria su e-bay ci sono un sacco di offerte (peccato che non sappia il tedesco) mentre in Italia sono veramente scarse...sempre per i bambini intendo |
Modificato da - casty in data 03 nov 2004 13:25:32 |
 |
|
albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna
3675 Messaggi |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 13:33:23
|
Hola y bienvenido 
Per il materiale per Juniores abbiamo poca informazione, qualche esperienza personale tutt'al più (si vede che in questo Forum moltissimi ma poi la consorte ha il mal di testa). L'unica discussione sul tema che io ricordi è questa:
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1435&SearchTerms=,materiale,junior
Non ci sono quasi test per materiale Junior, anche se nella "Guida all'acquisto" di quest'anno di SciareMag volevano inserire dei test su materiale Race Junior. Allora ti riponderò per parti:
Materiale easy skiing di marche conosciute: Sci + attacchi per bambino li puoi trovare per 100/120 € più o meno in Internet. E Scarponi da 50/60 €, ovviamente se aspetti a dopo natale migliorano i prezzi. Per tanto per ammortizzare il materiale (non so esattamente i prezzi del noleggio in Italia) ci vorranno 12 / 15 giorni di sci. Nella discussione precedente, troverai quello che ho comperato a mia figlia, Per le misure, normalmente (e a quanto ho capito) si raccomandano 10 cm. in meno dell'altezza della bimba/o, comunque c'é chi dice che devono arrivare all'altezza della spalla (e la fonte è autorevole). Tieni conto che normalmente le misure per bambini scattano di 10 in 10 centimetri.
Se vuoi più informazione chiedila, magari te la possiamo dare  
|
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 13:40:30
|
ciao e benvenuto!!!
io ti consiglierei di noleggiare l' attrezzo se ci vai poco a sciare, anche perchè da un anno all' altro i bambini crescono molto, visto che c' è la possibilità approfittane... |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
bicco
Cristiania

Lombardia
872 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 13:46:07
|
Sulla guida di sciare ci sono tutti i materiali junior. ce ne sono alcuni anche testati ma è materiale per agonisti. Sulla guida trovi tutti i prezzi di listino ed anche l'uso per il quale sono indicati. Le mie conoscenze sono limitate a quelli per agonismo comunque per materiali level entry ci sono moltissime occasioni senza spendere una follia. Per quanto riguarda la misura meglio farsi consigliare da un maestro di sci che potrà valutare il livello e trarne le considerazioni migliori. |
    |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 13:55:58
|
Citazione: Messaggio inserito da casty
grazie, infatti stavo già leggendo qualche vecchio messaggio
tra l'altro adesso ho fatto un giro sul web e ho notato che in Germania/Austria su e-bay ci sono un sacco di offerte (peccato che non sappia il tedesco) mentre in Italia sono veramente scarse...sempre per i bambini intendo
Hola
Qui troverai per bambino: http://www.botteroski.com/Negozio/Scripts/prodList.asp?idCategory=161&idParentCategory=163
Mi ero dimenticato di dirti che il nome e la serigrafia dei modelli Juniores non si corrispondono a quelli dei grandi. (Mia figlia faceva lo spazzaneve con dei FISCHER RC4 RACE) |
 |
|
Codarroc
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6204 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 13:59:05
|
Innanzitutto BENVENUTO. Come esperienza personale (ho una figlia di 13 anni che scia dall'età di 5 anni, mediamente 10 giorni l'anno) ti consiglierei di noleggiare sia sci che scarponi in quanto la variazione di altezza e peso alla loro verde età può essere abbastanza consistente di anno in anno. A mia figlia all'inizio avevo comperato un paio di sci Fischer (non ricordo il modello) e scarponi ma li ha usati solo un anno e non ne è valsa economicamente la pena. Un compromesso potrebbe essere l'acquisto di materiale usato; in genere è un commercio limitato e ci si deve interessare già adesso senza aspettare l'inizio della stagione. Altro non saprei dirti. p.s. a mia figlia continuo a noleggiare il materiale anche adesso che è una provetta sciatrice, probabilmente glielo acquisterò il prossimo anno quando le "variazioni" peso/altezza saranno meno sensibili. Ciaooooooooo |
2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile. Provate ad emularmi se ci riuscite !
p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 14:00:12
|
Citazione: Messaggio inserito da FASSA
ciao e benvenuto. non mi azzardo a dir nulla in merito ai tuoi quesiti visto che di bambini non capisco assolutamente niente. cmq in questo forum ci sono molti pater familia che sapranno dispensarti commenti e suggerimenti utilissimi.
ahi ahi...Pater familiaS  Benvenuto! Dal momento che i ragazzi crescono in fretta e che non scia abitualmente (solo una settimana all'anno) io li ri-noleggerei. Se invece, come dice giustamente Nonno Paquito, vuoi sciare un po' di più e non ti fidi ad andare da un noleggiatore qualunque, allora conviene comprarli, dato che la spesa per il materiale juniorn non race viene quasi a cincidere con il nolo. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
piccolo
Cristiania

Lombardia
653 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 14:49:31
|
ciao e benvenuto |
La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 15:02:18
|
so che siete supertecnici, io invece ho bisogno consigli per far iniziare bene mio figlio
io un figlio ce l'ho... bisessuale come il padre (SCIISTICAMENTE!!!! )
fino a 2 anni fa gli noleggiavo tutto, con la formula del noleggio annuale, che risolverebbe il tuo problema di poter andare a sciare estemporaneamente... al massimo compragli gli scarponi, anche se cmq per bene che ti vada dureranno due stagioni... e ricorda, lo scarpone della misura giusta, non "a crescere"... per la lunghezza dello sci, dipende: fisicamente com'è? magro, mnuscoloso, allenato, sedentario? comunque direi genericamente lo sci non oltre la sua altezza, quindi ad esagerare al massimo 130, ma imho sono già tanti |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 15:16:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Codarroc
........................ Un compromesso potrebbe essere l'acquisto di materiale usato; in genere è un commercio limitato e ci si deve interessare già adesso senza aspettare l'inizio della stagione. ............................
Hola Codarroc ha ragione, qui, e propio in questi giorni, gli sci club fanno un mercatino di materiale usato, prova a guardare nella tua zona.
P.S.: Quanti anni ha la bambina?
|
Modificato da - Nonno Paquito in data 03 nov 2004 15:31:38 |
 |
|
casty
14 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 15:32:59
|
grazie per i benvenuti e per i consigli
per quanto riguarda i dati... mio figlio è 1,26, 7 anni tra un mese corporatura media (nel senso che è magro ma non rachitico, com'ero io) ha due gambe muscolari, ha una forza enorme nelle gambe, infatti nuota come una belva
io pensavo di prenderglieli sui 110 130 francamente mi sembrano proprio tanti |
Modificato da - casty in data 03 nov 2004 15:33:36 |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 16:00:19
|
grazie per i benvenuti e per i consigli
per quanto riguarda i dati... mio figlio è 1,26, 7 anni tra un mese corporatura media (nel senso che è magro ma non rachitico, com'ero io) ha due gambe muscolari, ha una forza enorme nelle gambe, infatti nuota come una belva
io pensavo di prenderglieli sui 110 130 francamente mi sembrano proprio tanti
Ciao Casty e benvenuta!
Visto che ha imparato lo scorso inverno, propenderei anch'io per il 110cm. Più lungo potrebbe andar bene se fosse già un discreto sciatore...
Non so com'é da voi in Italia, ma qui in Ticino ci sono diversi negozi che offrono il noleggio stagionale: chi una tantum (frs. 70.-) chi "al centimetro" (fr. 1.20 cm/stagione). Naturalmente con la possibilità di poter cambiar modello durante la stagione.
A mio (e non solo) modo di vedere il noleggio stagionale é la soluzione più indicata per chi vuol portare il proprio pargolo a sciare anche all'infuori della settimana bianca.
Ciao!
|
 |
|
casty
14 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 17:48:40
|
sono un maschietto...ma poco importa
non avevo mai sentito parlare di noleggio stagionale, se non qui anche perchè ultimamente ho frequentato poco la montagna invernale
e poi bisogna appoggiarsi, credo a qualche località, non so se in italia, in città c'è roba del genere
|
 |
|
Discussione  |
|