Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 sono nuovo e vi saluto, poi faccio qualche domanda
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

casty

14 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2004 : 12:57:02   Permalink alla discussione Invia a casty un Messaggio Privato Aggiungi casty alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
so che siete supertecnici, io invece ho bisogno consigli per far iniziare bene mio figlio

lui ha 7 anni e ha imparato a sciare l'anno scorso per una settimana.
Quest'anno riprenderà ma sempre senza essere assatanati.

Gli sci glieli avevo noleggiati. Li noleggio ancora ?
L'inconveniente di noleggiarli è che se mi salta di andare un giorno di volata da qualche parte averli di mio non mi farebbe schifo e potrebbe passarli poi a sua sorella

E' alto adesso circa 1,26, su che misura dovrei indirizzarmi ?

C'è qualcuno eventualmente che ha da vendere attrezzatura usata ?

ciao e grazie a tutti

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2004 : 13:11:13   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto.
non mi azzardo a dir nulla in merito ai tuoi quesiti visto che di bambini non capisco assolutamente niente.
cmq in questo forum ci sono molti pater familia che sapranno dispensarti commenti e suggerimenti utilissimi.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

casty

14 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2004 : 13:12:43   Permalink al post Invia a casty un Messaggio Privato Aggiungi casty alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie, infatti stavo già leggendo qualche vecchio messaggio

tra l'altro adesso ho fatto un giro sul web e ho notato che in Germania/Austria su e-bay ci sono un sacco di offerte (peccato che non sappia il tedesco)
mentre in Italia sono veramente scarse...sempre per i bambini intendo

Modificato da - casty in data 03 nov 2004 13:25:32

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2004 : 13:25:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
benvenuto..

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2004 : 13:33:23   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y bienvenido

Per il materiale per Juniores abbiamo poca informazione, qualche esperienza personale tutt'al più (si vede che in questo Forum moltissimi ma poi la consorte ha il mal di testa). L'unica discussione sul tema che io ricordi è questa:

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1435&SearchTerms=,materiale,junior

Non ci sono quasi test per materiale Junior, anche se nella "Guida all'acquisto" di quest'anno di SciareMag volevano inserire dei test su materiale Race Junior.
Allora ti riponderò per parti:

Materiale easy skiing di marche conosciute: Sci + attacchi per bambino li puoi trovare per 100/120 € più o meno in Internet. E Scarponi da 50/60 €, ovviamente se aspetti a dopo natale migliorano i prezzi.
Per tanto per ammortizzare il materiale (non so esattamente i prezzi del noleggio in Italia) ci vorranno 12 / 15 giorni di sci.
Nella discussione precedente, troverai quello che ho comperato a mia figlia, Per le misure, normalmente (e a quanto ho capito) si raccomandano 10 cm. in meno dell'altezza della bimba/o, comunque c'é chi dice che devono arrivare all'altezza della spalla (e la fonte è autorevole). Tieni conto che normalmente le misure per bambini scattano di 10 in 10 centimetri.

Se vuoi più informazione chiedila, magari te la possiamo dare

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2004 : 13:40:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto!!!

io ti consiglierei di noleggiare l' attrezzo se ci vai poco a sciare, anche perchè da un anno all' altro i bambini crescono molto, visto che c' è la possibilità approfittane...

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

bicco
Cristiania

Lombardia

872 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2004 : 13:46:07   Permalink al post Invia a bicco un Messaggio Privato Aggiungi bicco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sulla guida di sciare ci sono tutti i materiali junior. ce ne sono alcuni anche testati ma è materiale per agonisti.
Sulla guida trovi tutti i prezzi di listino ed anche l'uso per il quale sono indicati.
Le mie conoscenze sono limitate a quelli per agonismo comunque per materiali level entry ci sono moltissime occasioni senza spendere una follia.
Per quanto riguarda la misura meglio farsi consigliare da un maestro di sci che potrà valutare il livello e trarne le considerazioni migliori.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2004 : 13:55:58   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casty

grazie, infatti stavo già leggendo qualche vecchio messaggio

tra l'altro adesso ho fatto un giro sul web e ho notato che in Germania/Austria su e-bay ci sono un sacco di offerte (peccato che non sappia il tedesco)
mentre in Italia sono veramente scarse...sempre per i bambini intendo

Hola

Qui troverai per bambino:
http://www.botteroski.com/Negozio/Scripts/prodList.asp?idCategory=161&idParentCategory=163

Mi ero dimenticato di dirti che il nome e la serigrafia dei modelli Juniores non si corrispondono a quelli dei grandi. (Mia figlia faceva lo spazzaneve con dei FISCHER RC4 RACE)

Codarroc
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6204 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2004 : 13:59:05   Permalink al post Invia a Codarroc un Messaggio Privato Aggiungi Codarroc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Innanzitutto BENVENUTO.
Come esperienza personale (ho una figlia di 13 anni che scia dall'età di 5 anni, mediamente 10 giorni l'anno) ti consiglierei di noleggiare sia sci che scarponi in quanto la variazione di altezza e peso alla loro verde età può essere abbastanza consistente di anno in anno. A mia figlia all'inizio avevo comperato un paio di sci Fischer (non ricordo il modello) e scarponi ma li ha usati solo un anno e non ne è valsa economicamente la pena.
Un compromesso potrebbe essere l'acquisto di materiale usato; in genere è un commercio limitato e ci si deve interessare già adesso senza aspettare l'inizio della stagione.
Altro non saprei dirti.
p.s. a mia figlia continuo a noleggiare il materiale anche adesso che è una provetta sciatrice, probabilmente glielo acquisterò il prossimo anno quando le "variazioni" peso/altezza saranno meno sensibili.
Ciaooooooooo

2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile.
Provate ad emularmi se ci riuscite !

p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2004 : 14:00:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FASSA

ciao e benvenuto.
non mi azzardo a dir nulla in merito ai tuoi quesiti visto che di bambini non capisco assolutamente niente.
cmq in questo forum ci sono molti pater familia che sapranno dispensarti commenti e suggerimenti utilissimi.

ahi ahi...Pater familiaS
Benvenuto! Dal momento che i ragazzi crescono in fretta e che non scia abitualmente (solo una settimana all'anno) io li ri-noleggerei.
Se invece, come dice giustamente Nonno Paquito, vuoi sciare un po' di più e non ti fidi ad andare da un noleggiatore qualunque, allora conviene comprarli, dato che la spesa per il materiale juniorn non race viene quasi a cincidere con il nolo.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

piccolo
Cristiania

Lombardia

653 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2004 : 14:49:31   Permalink al post  Invia a piccolo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccolo Invia a piccolo un Messaggio Privato Aggiungi piccolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto

La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2004 : 15:02:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

so che siete supertecnici, io invece ho bisogno consigli per far iniziare bene mio figlio

io un figlio ce l'ho...
bisessuale come il padre (SCIISTICAMENTE!!!! )

fino a 2 anni fa gli noleggiavo tutto, con la formula del noleggio annuale, che risolverebbe il tuo problema di poter andare a sciare estemporaneamente...
al massimo compragli gli scarponi, anche se cmq per bene che ti vada dureranno due stagioni...
e ricorda, lo scarpone della misura giusta, non "a crescere"...
per la lunghezza dello sci, dipende: fisicamente com'è? magro, mnuscoloso, allenato, sedentario? comunque direi genericamente lo sci non oltre la sua altezza, quindi ad esagerare al massimo 130, ma imho sono già tanti

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2004 : 15:16:01   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Codarroc

........................
Un compromesso potrebbe essere l'acquisto di materiale usato; in genere è un commercio limitato e ci si deve interessare già adesso senza aspettare l'inizio della stagione.
............................

Hola
Codarroc ha ragione, qui, e propio in questi giorni, gli sci club fanno un mercatino di materiale usato, prova a guardare nella tua zona.

P.S.: Quanti anni ha la bambina?

Modificato da - Nonno Paquito in data 03 nov 2004 15:31:38

casty

14 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2004 : 15:32:59   Permalink al post Invia a casty un Messaggio Privato Aggiungi casty alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie per i benvenuti e per i consigli

per quanto riguarda i dati...
mio figlio è 1,26, 7 anni tra un mese
corporatura media (nel senso che è magro ma non rachitico, com'ero io)
ha due gambe muscolari, ha una forza enorme nelle gambe, infatti nuota come una belva

io pensavo di prenderglieli sui 110
130 francamente mi sembrano proprio tanti

Modificato da - casty in data 03 nov 2004 15:33:36

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2004 : 16:00:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

grazie per i benvenuti e per i consigli

per quanto riguarda i dati...
mio figlio è 1,26, 7 anni tra un mese
corporatura media (nel senso che è magro ma non rachitico, com'ero io)
ha due gambe muscolari, ha una forza enorme nelle gambe, infatti nuota come una belva

io pensavo di prenderglieli sui 110
130 francamente mi sembrano proprio tanti

Ciao Casty e benvenuta!

Visto che ha imparato lo scorso inverno, propenderei anch'io per il 110cm. Più lungo potrebbe andar bene se fosse già un discreto sciatore...

Non so com'é da voi in Italia, ma qui in Ticino ci sono diversi negozi che offrono il noleggio stagionale: chi una tantum (frs. 70.-) chi "al centimetro" (fr. 1.20 cm/stagione). Naturalmente con la possibilità di poter cambiar modello durante la stagione.

A mio (e non solo) modo di vedere il noleggio stagionale é la soluzione più indicata per chi vuol portare il proprio pargolo a sciare anche all'infuori della settimana bianca.

Ciao!

casty

14 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2004 : 17:48:40   Permalink al post Invia a casty un Messaggio Privato Aggiungi casty alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono un maschietto...ma poco importa

non avevo mai sentito parlare di noleggio stagionale, se non qui
anche perchè ultimamente ho frequentato poco la montagna invernale

e poi bisogna appoggiarsi, credo a qualche località, non so se in italia, in città c'è roba del genere

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,36 secondi. Snitz Forums 2000