V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
callagan |
Inviato - 30 ott 2004 : 10:47:58 Prima di tutto ciao a tutti. Mi chiamo Marco (180 x 80) e sono di Perugia. Complimentissimi a tutti voi...grandi! E' un po' che vi seguo ed ora eccomi tra voi. Lo so ma...approfitto subito di voi se non vi dispiace: scio benino ma la mia tecnica da 1 a 10 è 7 circa insomma un po' di settimane bianche. Mi piace fare un po' di tutto ma sopratutto migliorarmi ed ora sono indeciso sulla scelta sci: Rossignol 9X da 175 Volkl 6 stelle Volkl P60 SC racing. Mi aiutate?
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dani1965 |
Inviato - 03 nov 2004 : 10:40:06 Citazione: Messaggio inserito da casnas
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Citazione: Messaggio inserito da casnas ... Il Rossignol 9X è un gigante puro e non andrebbe preso più corto della tua altezza. Punterei tranquillamente sul 181cm se vuoi approfondire il discorso curvoni condotto, ampio raggio, tenuta ad alte velocità. ...
Mi spiace contraddire Casnas ma non é così: il 9X Oversize in lunghezza corta é un ottimo sci polivalente. Qui in Ticino lo stiamo vendendo alla grande ad "altezza occhi" (167 e 174cm) perché nella lunghezza ridotta offre: 1. ottima tenuta sul duro e buona precisione (come ci si attende da uno sci della categoria "race"); 2. ottima stabilità nonostante la... "cortezza" (come ci si attende da un racecarve) 3. ottima polivalenza (la lunghezza si presta bene per il cortoraggio, per curvoni condotti con 17m di raggio, per discese nelle gobbe; la sciancratura abbondante lo rende divertente anche nel fuoripista).
Il gigante "puro" é il 9X Worldcup, peraltro sconsigliatissimo nella lunghezza 175cm per un sciatore di 80kg: infatti é un modello destinato ai giovani atleti della categoria "children 2" o alle sciatrici leggere delle categorie superiori.
Ciao!
Ok dani... come darti torto??? Apprendo questa novità... conta che per dare questo giudizio mi sono basato sul mio Rossignol 9X, che è appunto un WC!!!
PS: L'ho provato solo per 4 ore in Val Senales, campo libero e pali... è stupendo!!
Allora é stato un... qui pro quo: 9X OS = 9X Oversize e non Worldcup (WC)...
Ah, queste abbreviazioni...
 |
blossom |
Inviato - 02 nov 2004 : 14:38:12 ciao ciao e benvenuto!!!! |
casnas |
Inviato - 02 nov 2004 : 13:52:55 Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Citazione: Messaggio inserito da casnas ... Il Rossignol 9X è un gigante puro e non andrebbe preso più corto della tua altezza. Punterei tranquillamente sul 181cm se vuoi approfondire il discorso curvoni condotto, ampio raggio, tenuta ad alte velocità. ...
Mi spiace contraddire Casnas ma non é così: il 9X Oversize in lunghezza corta é un ottimo sci polivalente. Qui in Ticino lo stiamo vendendo alla grande ad "altezza occhi" (167 e 174cm) perché nella lunghezza ridotta offre: 1. ottima tenuta sul duro e buona precisione (come ci si attende da uno sci della categoria "race"); 2. ottima stabilità nonostante la... "cortezza" (come ci si attende da un racecarve) 3. ottima polivalenza (la lunghezza si presta bene per il cortoraggio, per curvoni condotti con 17m di raggio, per discese nelle gobbe; la sciancratura abbondante lo rende divertente anche nel fuoripista).
Il gigante "puro" é il 9X Worldcup, peraltro sconsigliatissimo nella lunghezza 175cm per un sciatore di 80kg: infatti é un modello destinato ai giovani atleti della categoria "children 2" o alle sciatrici leggere delle categorie superiori.
Ciao!
Ok dani... come darti torto??? Apprendo questa novità... conta che per dare questo giudizio mi sono basato sul mio Rossignol 9X, che è appunto un WC!!!
PS: L'ho provato solo per 4 ore in Val Senales, campo libero e pali... è stupendo!! |
dani1965 |
Inviato - 02 nov 2004 : 11:17:05 Citazione: Messaggio inserito da casnas ... Il Rossignol 9X è un gigante puro e non andrebbe preso più corto della tua altezza. Punterei tranquillamente sul 181cm se vuoi approfondire il discorso curvoni condotto, ampio raggio, tenuta ad alte velocità. ...
Ciao! |
micol |
Inviato - 31 ott 2004 : 10:21:39 ciao e benvenuto!!! |
SNOW4EVER |
Inviato - 31 ott 2004 : 10:21:03 ciao,
ti faccio un elenco di sci con le misure e caratteristiche adatte a te, poi sta e te x simpatia serigrafia eccc sceglere:
Rossignol 9x OS 174 cm Atomic SX11 180cm Head i.Xrc 1100 SW 180cm Head i. c300 chip system 177cm ci sarebbero anche i Kneissel ma ho provato solo il GS e mi ha stupito x la qualita molto alta.... Stokli Spirit pro 178cm Volkl p60 RC (arancione) 178cm Volkl 6****** 175cm sono tutti sci adatti a te, abbastanza facili, ma performanti, ti garantiscono un ottima tenuta e stabilita e permettono l evoluzione tecnica dello scitore..
L unico consiglio che ti do e di non prendere gli Slalom Carve....
ciao
|
Nexus 7 |
Inviato - 31 ott 2004 : 10:06:29 Citazione: Messaggio inserito da callagan
Nexus ... [megaCUT]
mi riferivo al WC solo per specificare che non ho provato l'OS, che dovrebbe essere più facile e docile...
e poi, ammettiamolo, la scelta in fondo alla fine si fa in base alle proprie simpatie/antipatie, ai gusti, anche all'estetica... magari anche perché alla morosa piace più uno sci...
scena in un negozio di Cavalese: lui e lei, 50enni circa, milanesi o giù di lì... "questi sono belli" "anche questi, però..." no, guarda!!! questi sono perfetti, sono proprio dello stesso colore della tua tuta!"
GIURO!!!
e povero il commesso che era costretto a non sghignazzare

|
callagan |
Inviato - 31 ott 2004 : 08:52:48 Nexus, eventualmente sarebbe 9X OS da 175 (io sono 180 x 80) non WC. Beh...certo non vorrei cambiarli il prox anno. Io scio benino nel senso che faccio tutte le piste ma non sono certo un mostro di tecnica. Diciamo uno sciatore medio buono che si diverte su tutte le piste ma che intende migliorarsi sopratutto nella conduzione. Poi mi hanno detto che il Rossignol 175 gira anche bene nel senso che è comunque uno sci facile. No? |
Nexus 7 |
Inviato - 31 ott 2004 : 07:53:49 Citazione: Messaggio inserito da callagan
Il cerchio si è ristretto: ROSSIGNOL 9X OS oppure VOLKL 6 STELLE? Aiutoooooooooooo!!!!
premesso che io ho provato il 9x WC, ti faccio presente che sono due sci molto diversi concettualmente e come destinazione d''uso... il primo è uno sci che si basa su una "filosofia" da gara, che rende bene uin curve lunghe e discrete velocità, e soffre nello stretto (vviamente il discorso così generico si applica praticamente a qualsiasi sci della sua categoria), il secondo è un Allround, uno sci che si arranga senza eccellere nel lungo come nello stretto, che tiene velocità discrete senza esagerare... ripeto la mia idea, io, se fossi una persona normale, uno che compra un solo paio di sci e se li fa durare qualche anno, allora prenderei forse i Rossignol, ma io vengo da anni di sci da gigante anche cattivi e con le buone o le cattive li ho sempre fatti girare... per te la questione si dovrebbe porre diversamente: 1) che cosa ci voglio fare? (una coupé non ha gli stressi usi di una stationwagon, anche se sportiva) 2) quanto voglio farmeli durare? 3) prevedo di impegnarmi per miglioreare o sono soddisfatto del mio attuale livello?
|
albet86 |
Inviato - 31 ott 2004 : 01:09:14 Citazione: Messaggio inserito da callagan
Il cerchio si è ristretto: ROSSIGNOL 9X OS oppure VOLKL 6 STELLE? Aiutoooooooooooo!!!!
il mio parere è che prenderei il rossignol |
callagan |
Inviato - 31 ott 2004 : 00:42:48 Il cerchio si è ristretto: ROSSIGNOL 9X OS oppure VOLKL 6 STELLE? Aiutoooooooooooo!!!! |
fasteam |
Inviato - 31 ott 2004 : 00:16:41 ciao e benvenuto!! |
And |
Inviato - 30 ott 2004 : 23:28:34 benvenuto per gli sci non conosco il rossignol e tra i due volkl il 6* è il piu sfruttabile Ciao
|
giò |
Inviato - 30 ott 2004 : 15:48:53 Ciao callagan, benvenuto. Per il rossignol ti riferivi al 9x os oppure alla versione wc?
Dalla misura (175) sembrerebbe il wc, forse un pò troppo corto per apprezzarne a pieno le potenzialità, ma se è il 9x os (la misura è 174 cm), allora la misura è ok per le tue caratteristiche. |
Atomic |
Inviato - 30 ott 2004 : 15:25:53 Benvenuto Callaghan! Non ti dico altro visto che sono arrivato tardi, ma se puoi, provali prima di scegliere! Dove vai a sciare vicino Perugia? |