V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stefanos75 |
Inviato - 26 gen 2009 : 23:59:57 qualche idea per una tuta da sci che tenga veramente caldo panataloni compresi adoro sciare ma soffro le basse temperature |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
otto piedi |
Inviato - 28 gen 2009 : 09:21:26 Calzamaglie Mico o Falke son su quel prezzo là: prendi sempre quelle che arrivano "al ginocchio", così puoi usare le calze che preferisci. Anche Patagonia fa l'intimo in capilene, è un pò più caro ma caldissimo e non son sicuro che facciano anche il fuseau fino al ginocchio.
Con un buon strato "sotto" un buon pantalone ti tiene caldo fino a -20°...
|
bodetasso |
Inviato - 27 gen 2009 : 20:42:44 daccordissimo |
lollorav78 |
Inviato - 27 gen 2009 : 19:26:55 la calzamaglia della mico costa 40/45 euro quasi ovunque
prima di spendere 600 euro per una tuta nuova, è un investimento che merita di essere fatto
poi vedrai
|
bodetasso |
Inviato - 27 gen 2009 : 19:18:13 come al solito gio' ha detto tutto... come non dargli ragione, vai a spendere sul 1 e 2 strato... MICO fa ottime cose, a Solda con -18 stavo benissimo... |
stefanos75 |
Inviato - 27 gen 2009 : 15:09:04 grazie delle indicazioni ma il mio problema di freddo riguarda soprattutto le gambe ho sciato fino l'anno passato con una tuta tecnica e calzamaglia inadeguata ora vorrei acqistare una tuta calda e un sotto tuta in materiale adeguato qualche consiglio?
|
lollorav78 |
Inviato - 27 gen 2009 : 09:09:02 con circa 100 euro ci si può comprare un intimo (maglietta e calzamaglia) e 2° strato (sottogiacca) di Marca Mico e/o simile e risolvere buona parte dei problemi di freddo... |
otto piedi |
Inviato - 27 gen 2009 : 08:40:24 Eh già... Partiamo dall'ABC dello stare caldi, ovvero dagli strati profondi ! Poi per la tuta in sè la scelta è ampissima, ci sono molte marche che coprono un range di costi molto vasto. Sbirciando un pò su "materiali", o usando la famosa funzione "cerca" (quella sulla home page del sito funziona meglio) troverai diverse discussioni in materia, tanto per farti un'idea: poi magari restringendo l'analisi a qualche marca specifica potrai avere delle indicazioni più "mirate"...
Esempio, io ho usato per diversi anni una giacca McRoss, buon rapporto qualità/prezzo: ora son passato a un completo DKB che ha un costo decisamente superiore ma altrettanto superiore è la qualità, e si sente dai primi minuti dopo averla indossata. Ma di marche ce ne sono a bizzeffe...
|
FrancoC |
Inviato - 27 gen 2009 : 08:25:32 niente altro da aggiungere Giò |
giò |
Inviato - 27 gen 2009 : 00:32:19 Di tute calde ce ne sono molte, ma il vero comfort e la resistenza al fredoo comincia dall'abbigliamento intimo, dal primo strato a contatto con la pelle che deve essere tecnico e performante come le maglie in capilene della patagonia, oppure l'intimo di mizuno, mico, craft, etc., etc. Se continui ad usare maglie intime in contone o lana, puoi avere anche la tuta da 1000 euro, ma continuerai a sentire freddo per una semplice ragione: il sudore, invece che essere disperso dalla traspirabilità del capo intimo, rimarrà a contatto con la pelle e,ghiacciandosi, ti darà sempre la sensazione di freddo. Al contrario, avere un intimo che aiuti a mantenere il corpo asciutto ti migliorerà di molto le performances del completo da sci.
 |