Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Consiglio scaponi + sci nuovi (DynastarMythic R.?)

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigiollo Inviato - 16 gen 2009 : 10:47:29
Ciao a tutti e complimenti per il forum veramente ben fatto!

E' la prima volta che scrivo e lo faccio per chiedervi un parere su scarponi e sci.
Premetto che sono 185x75 ed ho una sciata veloce e tendo a scendere parecchio di forza (forse anche per compensare la tecnica che c'è ma non è ai massimi livelli...cmq buona).

DISCORSO SCARPONI
Non ho proprio idea del prodotto a cui rivolgermi. La mia idea è di andare in un negozio specializzato e farmi consigliare dal negoziante un modello medio alto. Amici mi hanno consigliato un Tecnica (arancione chiaro dello scorso anno).
Non vorrei salire sopra i 250€ però.

DISCORSO SCI
Data la mia sciata sarei propenso a prendere uno sci da gigante. Che altezza consigliate? Potrei scendere sotto 178 o nn ha senso? Ho visto gli Atomic GS 10, come sono?

A dir la verità sono molto tentato anche dai Dynastar Mythic Rider modello 2008 (anno scorso). Solo che so che sono + da powder che da discesa...Ho letto che forse non sono nemmeno così male su pista ma non avendoli mai provati dite che non ha proprio senso prenderli se io faccio al max 15/20% di powder? Qualcuno per caso mi sa dare un giudizio su questi?

Grazie 1000 e scusate le 1000 domande!!!
Gg
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
aldoma Inviato - 16 gen 2009 : 11:58:33
intanto se vai su uno sci gara o simile con lo scarpone non devi scendere sotto un flex di 120-130, poi dipende dal tuo piede, io cmq starei su questo target e poi magari giocando su fatto di non stringerlo troppo poi anche fare sciate tranquille. se ti piace lo scarpone alto di gambetto e hai pianta stretta vai su lange, se invece hai pianta larga vai su nordica, il tecnica è un pò particolare largo davanti e stretto dietro ma è un bel attrezzo pure.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,87 secondi. Snitz Forums 2000