Ciao a tutti e complimenti per il forum veramente ben fatto!
E' la prima volta che scrivo e lo faccio per chiedervi un parere su scarponi e sci. Premetto che sono 185x75 ed ho una sciata veloce e tendo a scendere parecchio di forza (forse anche per compensare la tecnica che c'è ma non è ai massimi livelli...cmq buona).
DISCORSO SCARPONI Non ho proprio idea del prodotto a cui rivolgermi. La mia idea è di andare in un negozio specializzato e farmi consigliare dal negoziante un modello medio alto. Amici mi hanno consigliato un Tecnica (arancione chiaro dello scorso anno). Non vorrei salire sopra i 250€ però.
DISCORSO SCI Data la mia sciata sarei propenso a prendere uno sci da gigante. Che altezza consigliate? Potrei scendere sotto 178 o nn ha senso? Ho visto gli Atomic GS 10, come sono?
A dir la verità sono molto tentato anche dai Dynastar Mythic Rider modello 2008 (anno scorso). Solo che so che sono + da powder che da discesa...Ho letto che forse non sono nemmeno così male su pista ma non avendoli mai provati dite che non ha proprio senso prenderli se io faccio al max 15/20% di powder? Qualcuno per caso mi sa dare un giudizio su questi?
intanto se vai su uno sci gara o simile con lo scarpone non devi scendere sotto un flex di 120-130, poi dipende dal tuo piede, io cmq starei su questo target e poi magari giocando su fatto di non stringerlo troppo poi anche fare sciate tranquille. se ti piace lo scarpone alto di gambetto e hai pianta stretta vai su lange, se invece hai pianta larga vai su nordica, il tecnica è un pò particolare largo davanti e stretto dietro ma è un bel attrezzo pure.