Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Aiuto scelta sci urgente

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Vega1978 Inviato - 29 dic 2008 : 23:26:01
Sono alto 178 cm
peso 73-75 kg
diciamo che sono livello argento
ho sempre sciato con sci veccio tipo facendo curvoni ampi
adesso vorrei passare ai carving sciando facendo curve medio piccole oppure medio grandi mi piacerebbe uno sci facile che però tenga la velocità.
tra gli sci che ho trovato in giro (purtroppo alcuni che mi interessavano non sono riuscito a trovarli) posso scegliere tra:
Rossignol z6 300 € con attacco da decathlon
Rossignol 9s 650 € con attacco
Dynastar omeglass 650 € con attacco
Head speed (reclamizzato da Miller) 650 € con attacco
atomic sl 2008/2009 430 € senza attacco da devathlon
atomic gs 2008/2009 430 € senza attacco da decathlon
cosa mi consigliate?? grazie ciao
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Vega1978 Inviato - 17 gen 2009 : 23:29:28
Altra recensione sugli z6:

http://www.ski-mag.com/en/ski/clanak.php?id=19355

Vega1978 Inviato - 17 gen 2009 : 21:49:53
Oggi ho battezzato gli z6. Non sono male ma non posso fare paragoni con altri sci perchè prima usavo sci vecchio tipo.
Ho notato subito che chiudevano in fretta la curva anche a basse velocità. Hanno un buon comportamneto in curva condotta (si prova la sensazione di essere schiacciati contro lo sci. La neve era perfetta le piste non erano ghiaccite a parte la nera del cois2 quindi questo sci poteva esprimersi al meglio. Dove si formavano cumoli e la neve era particolarmente soffice sembrava di galleggiare.
Alle alte velocità lo sci sbatteva (mi aspettavo peggio) e quindi risulta più difficile condurre bene la curva.
Sono soddistatto dell' acquisto perchè finalmente ho uno sci che per andare bene non devi per forza farlo andare forte.
Ciao
Vega1978 Inviato - 06 gen 2009 : 00:14:08
dani1965 ha scritto:

Non in questa discussione, quindi.

Non dimenticare una cosa importante: sino ad oggi hai utilizzato sci lunghi (almeno 200cm) e minimamente sciancrati.

Sei nel dubbio? Prima di acquistare noleggia qualche modello e provalo in prima persona sulla neve, in modo di investire accuratamente il tuo capitale...

Ma anche qui mi hanno detto di stare su un livello immediatamente inferiore al top di gamma. E' vero che con lo z6 forse sono stato un po' troppo sotto ma cmq neanche troppo lontano . Alemno lo spero, ve lo farò sapere. Di certo non saranno stabilissimi alle alte velocità ma con l' affollamento che c' è in pista molte volte non si può cmq esagerare. ciao
Vega1978 Inviato - 05 gen 2009 : 23:59:04
dani1965 ha scritto:

Non dimenticare una cosa importante: sino ad oggi hai utilizzato sci lunghi (almeno 200cm) e minimamente sciancrati.

Sei nel dubbio? Prima di acquistare noleggia qualche modello e provalo in prima persona sulla neve, in modo di investire accuratamente il tuo capitale...

Ormai ho fatto il danno:

Vega1978 ha scritto:

Inserito il - 04 gen 2009 : 20:22:27

marco rossi ha scritto:

Ragazzi attenzione a Decathlon. Spesso vende sci degli anni precedenti a prezzi dell'anno in corso, in altri casi le aziende fanno appositi sci per queste catene ...
Io andrei senza esitazione sul Nordica Spitfire, che a questo punto della stagione troverai a prezzi di 200 euro inferiori ai prezzi che hai citato per altri modelli. Non andrei come qualcuno consigliava sull'Atomic SX11 non è particolarmente friendly a mio avviso.
Se hai diffcoltà a trovare questo o altri sci dicci di che zona sei che qualcuno del forum che sta dalle tue parti lo troviamo.

Sono d'accordo con te lo Spitfire è sicuramente lo sci giusto per me . E ti ringrazio per la disponibilità. Purtroppo mi sono fatto prendere dalla fretta e mentre apeski e bodetasso scrivevano di prendere lo spitfire io ormai stavo comperando lo z6 della decathlon purtroppo perchè di sicuro lo spitfire è di una categoria superiore. Pazienza l' unico lato positivo è che ho risparmiato almeno 150 €. Sono anche d'accordo sul fatto che se si acquistano sci alla decathlon si deve stare attenti infatti mi hanno detto l' atomic drive 7 in vendita da decathlon in realtà è una versione diversa da quella originale. Mentre per quanto riguarda lo z6 sembrava che non ci fossero differenze, dico sembrava perchè un' ora fa mi sono accorto che mancano alcune sfumature azzurre speriamo almeno che la struttura sia inalterata altrimenti sono rimasto proprio fregato
Lo z6 cmq da quanto è stato scritto qui: http://www.sport-invernali.com/IT/Skitests/skitestsmodeles.php?anneetest=2008&id=71 non sembra così male. Grazie a tutti per i consigli purtroppo mi sono fatto prendere dalla fretta ma di sicuro sta discussione a qualcun' altro servirà di sicuro ciao

dani1965 Inviato - 05 gen 2009 : 23:30:53

Vega1978 Inviato - 05 gen 2009 : 23:14:06
Vega1978 ha scritto:

dani1965 ha scritto:

Vega1978 ha scritto:

Visto che mi hanno consigliato di stare su un livello di sci intermedio, perchè non ho mai usato i carving, ...

Chi, scusa?

vonreiter

Ma anche drey sosteneva che per il livello argento potevano andare ciao
Vega1978 Inviato - 05 gen 2009 : 23:10:12
dani1965 ha scritto:

Vega1978 ha scritto:

Visto che mi hanno consigliato di stare su un livello di sci intermedio, perchè non ho mai usato i carving, ...

Chi, scusa?

vonreiter
bodetasso Inviato - 05 gen 2009 : 22:42:23
Vega1978 ha scritto:

bodetasso ha scritto:

430euro senza piastra e attacco il GS/SL 10 e' pura follia!!!!!

Ho visto su internet che sono gs 10 ma con l' attacco

gia' maglio, ma pur sepre alto
dani1965 Inviato - 05 gen 2009 : 09:54:48
Ci sono due filosofie di SMU:

1. lo sci di buon livello con grafica diversa (p.es. HEAD iXRC 1100 08-09, in catalogo di color rossiccio ed in version Intersport in un elegantissimo - e ottimamente venduto - nero)

2. lo sci di gamma media con grafica race, come segnalato da Sem.

Sem Inviato - 05 gen 2009 : 09:35:55
da quel che so io quando le case fanno versioni di sci diverse, per la grande distribuzione,non hanno le stesse sigle e variano i codici.Ad esempio con un punto seguito da un numero.Questi sci assomigliano a quelli "ufficiali " solo per le serigrafie e non sono mai presenti nel catalogo ufficiale o sul sito internet ufficiale dell casa produttrice.Mi sembra vengano chiamati Smu.La sigla è comunque diversa da quella ufficiale.Non può avere lo stesso codice o nome.
Potresti verificare sul sito dell'Atomic se il drive 7 è uguale al tuo.
ciao
dani1965 Inviato - 05 gen 2009 : 09:11:24
Vega1978 ha scritto:

Chi, scusa?
popotuss Inviato - 05 gen 2009 : 08:47:54
bodetasso ha scritto:

430euro senza piastra e attacco il GS/SL 10 e' pura follia!!!!!

completamente d'accordo, a quelle cifre trovi atomic 11 con attacco la piastra è integrata.
Sem Inviato - 05 gen 2009 : 08:43:43
a quel prezzo compri il gs 12 o sl 12.Capirei se fosse completo di attacchi.
ciao
marco rossi Inviato - 04 gen 2009 : 21:28:29
La fretta è sempre cattiva consigliera, speriamo almeno che il nuovo sci sia di tuo gradimento
Vega1978 Inviato - 04 gen 2009 : 20:22:27
marco rossi ha scritto:

Ragazzi attenzione a Decathlon. Spesso vende sci degli anni precedenti a prezzi dell'anno in corso, in altri casi le aziende fanno appositi sci per queste catene ...
Io andrei senza esitazione sul Nordica Spitfire, che a questo punto della stagione troverai a prezzi di 200 euro inferiori ai prezzi che hai citato per altri modelli. Non andrei come qualcuno consigliava sull'Atomic SX11 non è particolarmente friendly a mio avviso.
Se hai diffcoltà a trovare questo o altri sci dicci di che zona sei che qualcuno del forum che sta dalle tue parti lo troviamo.

Sono d'accordo con te lo Spitfire è sicuramente lo sci giusto per me . E ti ringrazio per la disponibilità. Purtroppo mi sono fatto prendere dalla fretta e mentre apeski e bodetasso scrivevano di prendere lo spitfire io ormai stavo comperando lo z6 della decathlon purtroppo perchè di sicuro lo spitfire è di una categoria superiore. Pazienza l' unico lato positivo è che ho risparmiato almeno 150 €. Sono anche d'accordo sul fatto che se si acquistano sci alla decathlon si deve stare attenti infatti mi hanno detto l' atomic drive 7 in vendita da decathlon in realtà è una versione diversa da quella originale. Mentre per quanto riguarda lo z6 sembrava che non ci fossero differenze, dico sembrava perchè un' ora fa mi sono accorto che mancano alcune sfumature azzurre speriamo almeno che la struttura sia inalterata altrimenti sono rimasto proprio fregato
Lo z6 cmq da quanto è stato scritto qui: http://www.sport-invernali.com/IT/Skitests/skitestsmodeles.php?anneetest=2008&id=71 non sembra così male. Grazie a tutti per i consigli purtroppo mi sono fatto prendere dalla fretta ma di sicuro sta discussione a qualcun' altro servirà di sicuro ciao

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi. Snitz Forums 2000