Autore |
Discussione  |
Vega1978
16 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2008 : 23:26:01
|
Sono alto 178 cm peso 73-75 kg diciamo che sono livello argento ho sempre sciato con sci veccio tipo facendo curvoni ampi adesso vorrei passare ai carving sciando facendo curve medio piccole oppure medio grandi mi piacerebbe uno sci facile che però tenga la velocità. tra gli sci che ho trovato in giro (purtroppo alcuni che mi interessavano non sono riuscito a trovarli) posso scegliere tra: Rossignol z6 300 € con attacco da decathlon Rossignol 9s 650 € con attacco Dynastar omeglass 650 € con attacco Head speed (reclamizzato da Miller) 650 € con attacco atomic sl 2008/2009 430 € senza attacco da devathlon atomic gs 2008/2009 430 € senza attacco da decathlon cosa mi consigliate?? grazie ciao
|
|
bodetasso
Cristiania

Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2008 : 02:13:35
|
innanzitutto BENVENUTO!!!!
che bei prezzoni!! atomic GS o SL quali intendi? 10, 11, 12?
di atomic posso dirti che il GS tiene la velocita' a meraviglia, inizia a sbattere un pochino (e parlo del vecchio GS9) solo in situazioni estreme...  l' SL invece non lo conosco proprio, anche se te lo sconsiglio se prediligi archi ampi di curva..
su HEAD si pronuncera' dani, l' HEADDOLOGO del forum.. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2008 : 20:46:04
|
Se vieni da sci vecchi.. prima ti conviene provarli. Head i.speed ha una struttura importante è uno sci magnifico ma non immediatamente amichevole a mio avviso. Atomic SL 12 per esempio è ivece uno sci per archi di curva più strett (12 metri per il 165) ed è uno sci per me magnifico. Chiaro... non ci fai le curve a 80 all'ora. Dynastar Omeglass è anche questo uno sci per curve relativamente strette ma è molto meglio l'Atomic. Rossignol non lo guarderei nemmeno |
MARCO |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 31 dic 2008 : 00:07:57
|
Ciao e benvenuto innanzitutto.
Se sei un livello argento i modelli che citi tu mi sembrano un po' sovradimensionati per te (fatta eccezione per il Z6) ... forse meglio orientarsi su modelli un po' meno impegnativi che ti aiutino a progredire verso il livello oro senza fare troppa fatica. In altre parole, non top di gamma, ma modelli di livello immediatamente inferiore.
I prezzi da te riferiti sono semplicemente ALLUCINANTI. Per ciascuno dei modelli che tu indichi io personalmente li trovo senza fatica a 100-150 euro in meno .... cambia negozio, dammi retta ... e comunque vedrai che tra un paio di settimane come per incanto i prezzi caleranno di un bel po' 
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
Vega1978
16 Messaggi |
Inserito il - 31 dic 2008 : 01:10:05
|
Vi ringrazio per la calorosa accoglienza la celerità e la precisione nelle risposte. Purtroppo l' impreciso sono stato io. Rimedio: IL GS e l' SL sono 12. Farò un giro in un altro negozio (questo oltre ad avere dei prezzi paura aveva praticamente solo modelli top di gamma e degli intermedi non aveva le misure). Vi farò sapere grazie ciao  |
 |
|
popotuss
Virata elementare

Lombardia
58 Messaggi |
Inserito il - 31 dic 2008 : 11:50:43
|
Ciao, sei passato da sci di bassa gamma a sci top non ti conviene stare su sci subito sotto il top di gamma come atomic gs o sl 11 o rossignol 8x , i prezzi mi sembrano un pò alti sopratutto per quelli dello scorso anno e gli head speed (li trovi con un 100€ in meno tranquillamente). Atomic 11 sui 450€. |
BOEGN IS MY LIFE |
 |
|
bodetasso
Cristiania

Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 31 dic 2008 : 13:40:07
|
perche' non uno Spitfire? che abbiamo elogiato in altre conversazioni...
anche se il mio consiglio rimane su Atomic: GS11 o SL11, entrambe fantastici!!!!
ma come dice CASF, aspetta una quindicina di giorni e quello che trovavi a 600 lo troverai a 500 euro |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 31 dic 2008 : 22:41:20
|
L'Head iSPEED é uno sci tra il gigante da gara (dal quale ne riprende la struttura) ed il racecarve (attrezzo da curvoni più sciancrato rispetto al gigante da gara): stabile, preciso, aggressivo, reattivo (puoi farci curve strette quasi come su uno slalom), con un ottimo "race-feeling"...
Insomma: un ottimo attrezzo per... buoni/ottimi sciatori. Non é molto incline a perdonare errori, quindi potresti trovarlo impegnativo e stancante.
Piuttosto ti consiglierei il più morbido Supershape Speed (racecarve), sempre uno sci della gamma race ma più incline ad assecondare gli sciatori. Più sciancrato dell'iSPEED citato sopra, si trova a suo agio sia su nevi dure che su nevi morbide. Con le tue caratteristiche starei sul 177cm.
Sconsiglio, a chi proviene da sci non sciancrati e lunghi, il passaggio diretto allo slalom: questo é un attrezzo ipersciancrato, duro e corto, una triade di combinazioni ottima per un ottimo sciatore ma ostica per un novello del carving dalla tecnica evolutiva.
 |
 |
|
apeski
Lazio
30 Messaggi |
Inserito il - 01 gen 2009 : 15:18:58
|
ciao ben arivato e buon anno a tutti , mi sentirei di consigliarti il doberman spitfire dell'anno scorso quello bianco che secondo me potrebbe lo sci adatto per le tue esigenze e uno sci polivalente ti permette di fare serpentine strette anche nella mis 178 da me aquistata pochi girni fa a 360 euro e per i curvoni medi e semplicemente perfetto divertente e dopo averci sciato una giornata intera non sei stanco per niente rispetto ai sci da te sopracitati mi orienterei verso un head se sei un buon sciatore livello argento avanzato oro altrimenti prova i spitfire ne rimarrai soddisfatto |
 |
|
Vega1978
16 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2009 : 23:28:07
|
Alla fine pensandoci bene tra i vostri consigli e le recensione su internet sono arrivato alla seguente conclusione: i modelli che fanno per me sono:
HEAD isupershape speed (forse però è un po troppo tosto per me) Dynastar contact limited del 2007/2008 Salomon Aeromax Ti Dynastar d' stinct limited (forse però è un po troppo livello base) doberman spitfire dell'anno scorso quello bianco
Voi cosa ne dite della lista?? Grazie ciao |
 |
|
Sem
24 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2009 : 08:39:54
|
tra quelli che citi valuterei o gli Head o i Nordica.gli altri non li prenderei in considerazione.Hai escluso gli Atomic,qualche motivo?Hai provato a valutare l'Atomic sx ( magari l'11 senza eìandare sul 12 top di gamma) io li ho avuto per 2 anni ed erano fantastici.Ma non voglio crearti confusione. ciao |
 |
|
Vega1978
16 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2009 : 11:41:29
|
Visto che mi hanno consigliato di stare su un livello di sci intermedio, perchè non ho mai usato i carving, preferivo degli sci "morbidi" quindi meno impegnativi e stancanti. Gli atomic sembra che siano impegnativi. Mentre dalle recensioni che ho trovato qui: http://www.sport-invernali.com/IT/Skitests/allskitest.php Gli sci che ho messo nell' elenco sembrano validi. ciao |
 |
|
bodetasso
Cristiania

Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2009 : 15:41:27
|
Spitfire, Spitfire e ancora Spitfire... comodo e divertente |
 |
|
apeski
Lazio
30 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2009 : 15:49:45
|
quoto a pieni voti vai con lo sputafuoco e nella misura piu lunga possibile tanto anche col 178 sembra di avere sotto un sl poi a fine giornata quando trovi i mucchi dove molti smadonnano e si afaticano tu con lo spit ti ci diverti .ciaoa tutti cioa | bodetasso ha scritto:
Spitfire, Spitfire e ancora Spitfire... comodo e divertente
|
|
 |
|
Vega1978
16 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2009 : 12:52:52
|
Errata corrige la versione gs ed sl alla decathlon era la 10 ciao |
 |
|