Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Aiuto scelta sci urgente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Vega1978

16 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 23:26:01   Permalink alla discussione Invia a Vega1978 un Messaggio Privato Aggiungi Vega1978 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono alto 178 cm
peso 73-75 kg
diciamo che sono livello argento
ho sempre sciato con sci veccio tipo facendo curvoni ampi
adesso vorrei passare ai carving sciando facendo curve medio piccole oppure medio grandi mi piacerebbe uno sci facile che però tenga la velocità.
tra gli sci che ho trovato in giro (purtroppo alcuni che mi interessavano non sono riuscito a trovarli) posso scegliere tra:
Rossignol z6 300 € con attacco da decathlon
Rossignol 9s 650 € con attacco
Dynastar omeglass 650 € con attacco
Head speed (reclamizzato da Miller) 650 € con attacco
atomic sl 2008/2009 430 € senza attacco da devathlon
atomic gs 2008/2009 430 € senza attacco da decathlon
cosa mi consigliate?? grazie ciao

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2008 : 02:13:35   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
innanzitutto BENVENUTO!!!!

che bei prezzoni!! atomic GS o SL quali intendi? 10, 11, 12?

di atomic posso dirti che il GS tiene la velocita' a meraviglia, inizia a sbattere un pochino (e parlo del vecchio GS9) solo in situazioni estreme... l' SL invece non lo conosco proprio, anche se te lo sconsiglio se prediligi archi ampi di curva..

su HEAD si pronuncera' dani, l' HEADDOLOGO del forum..
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2008 : 20:46:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se vieni da sci vecchi.. prima ti conviene provarli. Head i.speed ha una struttura importante è uno sci magnifico ma non immediatamente amichevole a mio avviso. Atomic SL 12 per esempio è ivece uno sci per archi di curva più strett (12 metri per il 165) ed è uno sci per me magnifico. Chiaro... non ci fai le curve a 80 all'ora. Dynastar Omeglass è anche questo uno sci per curve relativamente strette ma è molto meglio l'Atomic. Rossignol non lo guarderei nemmeno

MARCO

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2008 : 00:07:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto innanzitutto.

Se sei un livello argento i modelli che citi tu mi sembrano un po' sovradimensionati per te (fatta eccezione per il Z6) ... forse meglio orientarsi su modelli un po' meno impegnativi che ti aiutino a progredire verso il livello oro senza fare troppa fatica. In altre parole, non top di gamma, ma modelli di livello immediatamente inferiore.

I prezzi da te riferiti sono semplicemente ALLUCINANTI. Per ciascuno dei modelli che tu indichi io personalmente li trovo senza fatica a 100-150 euro in meno .... cambia negozio, dammi retta ... e comunque vedrai che tra un paio di settimane come per incanto i prezzi caleranno di un bel po'

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Vega1978

16 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2008 : 01:10:05   Permalink al post Invia a Vega1978 un Messaggio Privato Aggiungi Vega1978 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vi ringrazio per la calorosa accoglienza la celerità e la precisione nelle risposte. Purtroppo l' impreciso sono stato io. Rimedio:
IL GS e l' SL sono 12.
Farò un giro in un altro negozio (questo oltre ad avere dei prezzi paura aveva praticamente solo modelli top di gamma e degli intermedi non aveva le misure).
Vi farò sapere grazie ciao

popotuss
Virata elementare

Lombardia

58 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2008 : 11:50:43   Permalink al post Invia a popotuss un Messaggio Privato Aggiungi popotuss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao,
sei passato da sci di bassa gamma a sci top non ti conviene stare su sci subito sotto il top di gamma come atomic gs o sl 11 o rossignol 8x , i prezzi mi sembrano un pò alti sopratutto per quelli dello scorso anno e gli head speed (li trovi con un 100€ in meno tranquillamente). Atomic 11 sui 450€.

BOEGN IS MY LIFE

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2008 : 13:40:07   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perche' non uno Spitfire? che abbiamo elogiato in altre conversazioni...

anche se il mio consiglio rimane su Atomic: GS11 o SL11, entrambe fantastici!!!!

ma come dice CASF, aspetta una quindicina di giorni e quello che trovavi a 600 lo troverai a 500 euro

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2008 : 22:41:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'Head iSPEED é uno sci tra il gigante da gara (dal quale ne riprende la struttura) ed il racecarve (attrezzo da curvoni più sciancrato rispetto al gigante da gara): stabile, preciso, aggressivo, reattivo (puoi farci curve strette quasi come su uno slalom), con un ottimo "race-feeling"...

Insomma: un ottimo attrezzo per... buoni/ottimi sciatori.
Non é molto incline a perdonare errori, quindi potresti trovarlo impegnativo e stancante.

Piuttosto ti consiglierei il più morbido Supershape Speed (racecarve), sempre uno sci della gamma race ma più incline ad assecondare gli sciatori.
Più sciancrato dell'iSPEED citato sopra, si trova a suo agio sia su nevi dure che su nevi morbide.
Con le tue caratteristiche starei sul 177cm.

Sconsiglio, a chi proviene da sci non sciancrati e lunghi, il passaggio diretto allo slalom: questo é un attrezzo ipersciancrato, duro e corto, una triade di combinazioni ottima per un ottimo sciatore ma ostica per un novello del carving dalla tecnica evolutiva.

apeski

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2009 : 15:18:58   Permalink al post Invia a apeski un Messaggio Privato Aggiungi apeski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao ben arivato e buon anno a tutti , mi sentirei di consigliarti il doberman spitfire dell'anno scorso quello bianco che secondo me potrebbe lo sci adatto per le tue esigenze e uno sci polivalente ti permette di fare serpentine strette anche nella mis 178 da me aquistata pochi girni fa a 360 euro e per i curvoni medi e semplicemente perfetto divertente e dopo averci sciato una giornata intera non sei stanco per niente rispetto ai sci da te sopracitati mi orienterei verso un head se sei un buon sciatore livello argento avanzato oro altrimenti prova i spitfire ne rimarrai soddisfatto

Vega1978

16 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2009 : 23:28:07   Permalink al post Invia a Vega1978 un Messaggio Privato Aggiungi Vega1978 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alla fine pensandoci bene tra i vostri consigli e le recensione su internet sono arrivato alla seguente conclusione: i modelli che fanno per me sono:

HEAD isupershape speed (forse però è un po troppo tosto per me)
Dynastar contact limited del 2007/2008
Salomon Aeromax Ti
Dynastar d' stinct limited (forse però è un po troppo livello base)
doberman spitfire dell'anno scorso quello bianco

Voi cosa ne dite della lista??
Grazie ciao

Sem

24 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2009 : 08:39:54   Permalink al post Invia a Sem un Messaggio Privato Aggiungi Sem alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tra quelli che citi valuterei o gli Head o i Nordica.gli altri non li prenderei in considerazione.Hai escluso gli Atomic,qualche motivo?Hai provato a valutare l'Atomic sx ( magari l'11 senza eìandare sul 12 top di gamma) io li ho avuto per 2 anni ed erano fantastici.Ma non voglio crearti confusione.
ciao

Vega1978

16 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2009 : 11:41:29   Permalink al post Invia a Vega1978 un Messaggio Privato Aggiungi Vega1978 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Visto che mi hanno consigliato di stare su un livello di sci intermedio, perchè non ho mai usato i carving, preferivo degli sci "morbidi" quindi meno impegnativi e stancanti. Gli atomic sembra che siano impegnativi. Mentre dalle recensioni che ho trovato qui: http://www.sport-invernali.com/IT/Skitests/allskitest.php
Gli sci che ho messo nell' elenco sembrano validi.
ciao

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2009 : 15:41:27   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Spitfire, Spitfire e ancora Spitfire... comodo e divertente

apeski

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2009 : 15:49:45   Permalink al post Invia a apeski un Messaggio Privato Aggiungi apeski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quoto a pieni voti vai con lo sputafuoco e nella misura piu lunga possibile tanto anche col 178 sembra di avere sotto un sl poi a fine giornata quando trovi i mucchi dove molti smadonnano e si afaticano tu con lo spit ti ci diverti .ciaoa tutti cioa
bodetasso ha scritto:

Spitfire, Spitfire e ancora Spitfire... comodo e divertente

Vega1978

16 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2009 : 12:52:52   Permalink al post Invia a Vega1978 un Messaggio Privato Aggiungi Vega1978 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Errata corrige la versione gs ed sl alla decathlon era la 10 ciao

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2009 : 13:41:10   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
430euro senza piastra e attacco il GS/SL 10 e' pura follia!!!!!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,46 secondi. Snitz Forums 2000