V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pado75 |
Inviato - 24 ago 2004 : 11:31:51 Ciao a tutti, ho scoperto stamattina questo bellissimo forum e mi sono subito registrato e ne approfitto subito per chiedervi un consiglio.Scio da quando ho 6 anni e quest'anno voglio cambiare i miei atomic (b-race) e prendere gli Atomic SL11 + attacchi atomic 412R trovati a 550 euro (ovviamente nuovi) che ne pensate del rapporto qualità/prezzo. Sono alto 173 e peso 68Kg dite che alti 160 siano quelli giusti (o è meglio 165) |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Teozena |
Inviato - 26 ago 2004 : 23:45:55 Non vorrei dirti una cazzata, potrebbe dipendere dal fatto che non hanno più la punta assimmetrica, prendilo con beneficio di inventario però!! è una mia supposizione sulle sensazioni che mi trasmette lo sci!!  |
Teozena |
Inviato - 26 ago 2004 : 23:43:53 Io non ci ho pensato un secondo, appena li ho visti li ho presi perche sono un fanatico di atomic, però stranamente mi sono trovato meglio con i precedenti sl 11.12, ti ripeto secondo mio umile parere erano un po più docili in ingresso curva, resta il fatto che mi ci trovo da dio e non mi pento assolutamente dell'acquisto, difatti per lo sci da gigante per far gare sono orientato su un gs 11 con cui mi son trovato benissimo sul finire della scorsa stagione  |
ventodiautunno |
Inviato - 26 ago 2004 : 22:19:27 Citazione: Messaggio inserito da Teozena
Punta tonda modello 2005 
Vanno da dio li ho provati a luglio allo stelvio. Sono molto piu' facili del modello precedente. |
Teozena |
Inviato - 26 ago 2004 : 16:24:50 Punta tonda modello 2005  |
ventodiautunno |
Inviato - 26 ago 2004 : 15:49:55 Citazione: Messaggio inserito da Teozena
essendo possessore di SL11 ti do il mio umile parere , per il mio discreto modo di sciare (mi cimento anche in alcune garette, con scarsi risultati :P) è un ottimo sci, grande tenuta di spigolo sullo stretto, ma ho avuto modo di divertirmi anche tirando qualche curvone non di ampissimo raggio ma vabbe......se devo trovare una piccola pecca parlando di sci da negozio, rispetto all'SL11.12, lo trovo un po più duro in entrata di curva, per il resto mi ci trovo veramente da dio!! per quanto riguarda il prezzo io li ho comprati a febbraio a Livigno appena usciti, sci+attacco (412 race) ho speso 600 eurozzi. 
Ciao ti posso chiedere se sono quelli di quest'anno cioe con la punta un po piu' tonda o sono quelli di qualche anno fa',. |
Atomic |
Inviato - 26 ago 2004 : 13:59:27 Citazione: Messaggio inserito da pado75
Ciao guardando un po' anche i post precedenti mi sto indirizzando verso i Volkl che mi pare di aver capito che sono un po' più morbidi degli Atomic SL11. A questo punto sono po'indeciso sul modello da prendere infatti non so scegliere tra : P60 SC Racing Motion (quelli gialli) P60 GC Racing Motion (quelli rossi) P60 Race Carver Motion (quelli arancioni)
da tenere conto che non li uso per fare gare ma per farmi delle belle sciate di tutto il giorno e per divertirmi ovviamente.
I P60 rossi sono da gigante e i gialli da slalom, quelli arancioni sono più facili (race carve) ma cmq un buono sci. Io ho provato sia il rosso che l'arancione e mi ci sono divertito troppo, tant'è che avevo quasi inconsciamente pensato di comprarmeli (avevo da poco comprato i Dynastar e non sono di certo milionario)! Se puoi aspettare l'inizio della stagione ti consiglio di provarne qualche tipo e scegliere in seguito in base alle tue sensazioni! |
pado75 |
Inviato - 26 ago 2004 : 11:04:21 Ciao guardando un po' anche i post precedenti mi sto indirizzando verso i Volkl che mi pare di aver capito che sono un po' più morbidi degli Atomic SL11. A questo punto sono po'indeciso sul modello da prendere infatti non so scegliere tra : P60 SC Racing Motion (quelli gialli) P60 GC Racing Motion (quelli rossi) P60 Race Carver Motion (quelli arancioni)
da tenere conto che non li uso per fare gare ma per farmi delle belle sciate di tutto il giorno e per divertirmi ovviamente.
|
ventodiautunno |
Inviato - 25 ago 2004 : 23:06:19 Citazione: Messaggio inserito da pado75
Grazie per i sapienti consigli ma dove posso trovare questi sci ad un prezzo migliore?
MADESIMO OLIMPIC SPORT     |
ventodiautunno |
Inviato - 25 ago 2004 : 23:03:05 Citazione: Messaggio inserito da pado75
Grazie per i sapienti consigli ma dove posso trovare questi sci ad un prezzo migliore?
MADESIMO OLIMPIC SPORT |
ventodiautunno |
Inviato - 25 ago 2004 : 23:00:46 Ciao a tutti sono nuovo. volevo rispondere a atomic sl 11. Li piuo trovare a MADESIMO OLIMPIC SPORT |
ventodiautunno |
Inviato - 25 ago 2004 : 22:58:46 Citazione: Messaggio inserito da pado75
|
Teozena |
Inviato - 25 ago 2004 : 13:58:54 essendo possessore di SL11 ti do il mio umile parere , per il mio discreto modo di sciare (mi cimento anche in alcune garette, con scarsi risultati :P) è un ottimo sci, grande tenuta di spigolo sullo stretto, ma ho avuto modo di divertirmi anche tirando qualche curvone non di ampissimo raggio ma vabbe......se devo trovare una piccola pecca parlando di sci da negozio, rispetto all'SL11.12, lo trovo un po più duro in entrata di curva, per il resto mi ci trovo veramente da dio!! per quanto riguarda il prezzo io li ho comprati a febbraio a Livigno appena usciti, sci+attacco (412 race) ho speso 600 eurozzi.  |
pado75 |
Inviato - 25 ago 2004 : 13:28:45 Grazie per i sapienti consigli ma dove posso trovare questi sci ad un prezzo migliore? |
Atomic |
Inviato - 25 ago 2004 : 12:49:14 Personalmente preferisco il 165, cmq l'SL11 è un bello sci se ci sai stare sopra e non ti vuoi riposare un attimo durante la tua sciata!!! Come sci unico ci penserei due volte, mentre te lo consiglio abbinato ad un altro sci un pò più morbido, così quando ci sono le condizioni adatte e ti và di spingere lo usi, quando ti vuoi fare una sciata più rilassata con gli amici ne usi uno un pò più morbido. Per esempio se vuoi restare sull'atomic, l'SL9 è già molto più docile, sebbene rimanga uno sci per curve strette e cambi veloci, ma se ti rilassi un pò, non sta lì a romperti le scatole, oppure il volkl che và una favola e se vuoi spingere va benissimo lo stesso. Per il prezzo concordo con gli altri, mi sembra abbastanza altino!!! |
Nonno Paquito |
Inviato - 25 ago 2004 : 12:35:59 Hola y bienvenido  |